MOTO GP CINA

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da DanieleSkywalker » 06/05/2007, 19:27

Oggi ho letto sul televideo di Mediaset che si sospetta di un' irregolarità della Ducati.
Qualcuno sa qualcosa di più preciso??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 06/05/2007, 22:50

Sì, più squadre hanno fatto illazioni sulla potenza della moto e di come li sverniciava.

Pare però che i marshall abbiano verificato e che sia tutto ok...
Se devo dirvi la verità, mica mi dispiace che la Ducati vada così :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da DanieleSkywalker » 06/05/2007, 23:06

Queste sono le parole dell'amministratore delegato della Ducati, Federico Minoli:

Sono felice ed orgoglioso come italiano, Ducatista e Presidente della Ducati per la clamorosa vittoria in Cina e per tutto questo inizio della stagione GP.
Sento però anche la necessità, come tifoso, a nome di tutti i Ducatisti, di protestare con rabbia contro le false insinuazioni su presunte scorrettezze tecniche fatte nella trasmissione televisiva Fuori Giri.
Ducati, una fabbrica italiana sproporzionatamente piccola rispetto agli avversari, ha vinto oggi grazie al lavoro ed alla bravura di tutti, dentro e fuori la fabbrica.
Saremmo molto contenti che tutti gli italiani ne fossero orgogliosi.
E' però nostro preciso dovere esigere rispetto e riconoscimento per il nostro lavoro e la nostra bravura senza distinguo e senza calunnie.

Mi piacerebbe sentire quello che hanno detto in quella trasmissione...
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 07/05/2007, 10:48

Hanno fatto qualhe insinuazione che, naturalmente, agli occhi di chi viene colpito si ingigantisce.
Se devo dirvi tutta la sincera verità, si riempono un po' troppo la bocca con valentino sempre e comunque, a me fa un enorme piacere vedere la Ducati lì davanti, certo sarebbe meglio con Loris ma sempre una rossa rimane... :)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Aviatore » 07/05/2007, 11:09

[quote=""Uitko""]Hanno fatto qualhe insinuazione che, naturalmente, agli occhi di chi viene colpito si ingigantisce.
Se devo dirvi tutta la sincera verità, si riempono un po' troppo la bocca con valentino sempre e comunque, [size=18px]a me fa un enorme piacere vedere la Ducati lì davanti[/size], certo sarebbe meglio con Loris ma sempre una rossa rimane... :)[/quote]

anche a me, e tanto, si parla di made in Italy e di altissimo livello
oltretutto con qualche buco nel budget nemmeno troppo "trascurabile"
quindi se vincono (eccome se vincono) e prendono premi son solo contento!
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da echoes » 07/05/2007, 13:11

[quote=""Uitko""]Hanno fatto qualhe insinuazione che, naturalmente, agli occhi di chi viene colpito si ingigantisce.
Se devo dirvi tutta la sincera verità, si riempono un po' troppo la bocca con valentino sempre e comunque, a me fa un enorme piacere vedere la Ducati lì davanti, certo sarebbe meglio con Loris ma sempre una rossa rimane... :)[/quote]

quoto...

con valentino (sempre fenomenale...) si riempiono un po' troppo la bocca e tendono a proteggerlo un po' troppo..non c'è niente di male se qualcun'altro sta lavorando meglio della yamaha, della michelin e di rossi stesso...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Nigel75 » 07/05/2007, 18:02

[quote=""echoes04""][quote=""Uitko""]Hanno fatto qualhe insinuazione che, naturalmente, agli occhi di chi viene colpito si ingigantisce.
Se devo dirvi tutta la sincera verità, si riempono un po' troppo la bocca con valentino sempre e comunque, a me fa un enorme piacere vedere la Ducati lì davanti, certo sarebbe meglio con Loris ma sempre una rossa rimane... :)[/quote]

quoto...

con valentino (sempre fenomenale...) si riempiono un po' troppo la bocca e tendono a proteggerlo un po' troppo..non c'è niente di male se qualcun'altro sta lavorando meglio della yamaha, della michelin e di rossi stesso...[/quote]

Straquoto tutto! Non mi stà antipatico Vale ma dovrebbe smetterla di lamentarsi della velocità Ducati. Così facendo alimenta ancor + sospetti.
La Rossa a due ruote era la miglior moto anche l'anno scorso quindi Vale avrebbe potuto benissimo andarci a correre. Se vuoi vincere devi scegliere la moto migliore, anche se questo comporta un ingaggio più basso. In realtà Rossi è rimasto in Yamaha perchè solo lì potevano pagarlo quanto voleva. E' una scelta + che legittima, ma poi non deve lamentarsi se il motore Yamaha rimedia paghe vergognose.
Dovrebbe poi fare anche dei complimenti sinceri a Stoner perchè il metro di paragone per il giovane Australiano è un certo Loris Capirossi... Provate a pensare se la Ducati avesse puntato solo su Loris e poi avesse preso un giovane meno forte. Ora staremmo qui a parlare della solita Ducati, con grande potenza e velocità di punta ma poca agilità, maneggevolezza, oppure colpa delle gomme etc.. Insomma Valentino non lo mette in dubbio nessuno come pilota, è e forse resterà il + grande di sempre (con Agostini) ma per ora diamo a Stoner quel che è di Stoner!!
Io cmq stravedo per Ducati (se non si era capito..) e la tiferei contro qualunque pilota italiano, anche se in sella ci fossero Bin Laden o Bush!!
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da sundance76 » 07/05/2007, 20:12

In fondo sono anni che la Ducati ha un gran motore come potenza, e come velocità sul dritto non la scopriamo certo adesso. Ora che l'equilibrio generale della moto le permette di essere competitiva su tutti i circuiti, ecco che spuntano assurdi sospetti: non vedo perchè alimentare queste stupide e sterili polemiche.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 07/05/2007, 20:25

Ecco la puntata di Fuorigiri.

http://www.youtube.com/watch?v=u9JxTMH6-IA

Non mi sembra che abbiano creato polemiche.

Certo la trasmissione è Rossicentrica ma non hanno gettato fango sulle Ducati, hanno solo citati i sospetti, ma non hanno insinuato nulla.

A pensarci la Ducati sta ai piloti di F1 come Rossi sta alla Ferrari, tanto per fare un'analogia.

Io sono costante, infatti sostengo le due Rosse! :wink:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/05/2007, 21:15

Vero.
Gli italiani generalmente sono il solito popolo di pecoroni con il solito vizio di salire sempre sul carro dei vincitori, ossia di Rossi.
Anche io sono contento che abbia vinto la Ducati e sono contento che l'abbia fatto con Stoner; ormai Capirossi credo abbia fatto il suo tempo, quello che doveva vincere l'ha vinto e quello che doveva perdere l'ha perso.
Mu ouaceva fino a quando buttò fuori Harada volontariamente e venne licenziato in tronco da Beggio.
Non mi sta sul cavolo, mi piace, ma ormai ha gli anni che ha ed ha avuto anche un figlio. Stoner è giovane e rischia ma è talentuoso. La Ducati ha sempre avuto un gran motore ma un telaio antiquato, quest'anno sembra andare meglio, anche se in Cina sono stati aiutati dai due rettilinei belli lunghi. Ora gli avversari sembrano lamentarsi della potenza assurda, ma quando i piloti non riuscivano a tenerla dritta nessuno diceva niente. Stoner (e Capirossi) sono bravi a tenerla dritta.
Purtroppo invece di fare i complimenti ai vincenti, i giornalisti leccano il culo a Rossi in continuazione rendendolo antipatico di riflesso. Non mi dispiacerebbe se il mondiale lo vincesse proprio una Ducati, Stoner o Capirex.
Se però dovessi scegliere una moto che dovesse vincerlo in base alle mie preferenze estetiche penso che sarei in difficoltà.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Step » 07/05/2007, 23:12

beh tutto è cominciato con una battuta di Rossi che ha detto più o meno se per andare così veloci rispetto a tutti la ducati non avesse ancora il 1000 di cubatura (quest'anno sono 800) poi vai di giornalisti d'assalto che ci ricamano sopra.
ducati ha da un due/tre anni il motore più potente e aggressivo. Ad oggi sono riusciti a fare un telaio degno e soprattutto a far lavorare il pacchetto bene con le Bridgestone

ma avete visto Hopkins?? mai visto una suzuki andare così 8O impressionante più di ducati e rossi
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da RoscoPC » 08/05/2007, 9:03

Intanto continuo a dire che una gara di MotoGP mediamente è un filino più interessante di una di F1... :lol:
Quest'anno poi con la nuova cilindrata è una nuova avventura per tutti: i piloti sfruttano meglio il potenziale (con qualche CV in meno), le moto hanno ancora tanto sviluppo da fare, le gomme dovrebbero soffrire meno... si sono ulteriormente ravvicinati a favore dello spettacolo e praticamente TUTTE le case in gara hanno la possibilità di ben figurare: da quanti anni non succedeva qualcosa di simile???
Ci sono poi dei nuovi piloti giovani e promettenti, in grado di assicurare il futuro della categoria anche dopo l'era Rossi: qualcuno segue ancora lo sci dopo Tomba? Ovviamente il calo sarà fisiologico, ma gli appassionati vecchi e nuovi avranno di che godere per anni, senza tornare al dualismo Honda Yamaha degli anni 80, o al dominio di pochi piloti americani o australiani...
GRANDISSIMA Ducati, e non dimentichiamo anche APRILIA nelle classi inferiori: legnare i jap è uno sfizio impagabile per loro... non dovrebbero nemmeno abboccare alle montature della stampa, ma ho il sospetto che l'abbiano cavalcata per farsi pubblicità! Meritata, peraltro!
In fin dei conti, per quanto Rossi (e tutti gli altri) possa lamentarsi, in questo modo ci mette del suo ogni giro e ci obbliga a restare davanti allo schermo dall'inizio alla fine: spero che (con esiti variegati) ci siano sfide simili un po' su tutte le piste... così ci ricorderemo questa stagione per un bel po'!
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Mad » 08/05/2007, 14:32

Ma che si vada a fare un pò a far friggere Rossi, sta diventando più paignone di Biaggi, il che è tutto dire. Intanto la Suzuki del Romano inizia a non andare più, ma che strano... :roll:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta