Pagina 1 di 1

Anche il WTCC è iniziato

MessaggioInviato: 11/03/2007, 17:31
da Niki
Comunque con una regola che non mi piace: la partenza lanciata in gara 1, la normale partenza da fermo in gara 2.
E' una regola che è stata introdotta per cercare di ridurre il vantaggio in partenza delle BMW che hanno la trzaione posteriore, ma secondo me è una mossa sbagliata.
Il WTCC è un campionato marche e le auto corrono con auto di serie, più o meno. Ora. Se la casa tedesca costruisce auto con trazione posteriore mentre le altre case producono auto con trazione anteriore, non vedo perchè si dovrebbe cercare di penalizzare la casa di Monaco di Baviera per la caratteristica delle proprie auto.
Oltretutto le gare non si vincono in partenza.
Cmq nonostante questa manovra poco pulita, la casa tedesca ha piazzato tre vetture ai primi tre posti con Priaulx che stava per riprendere Muller e se ci fossero stati un altro paio di giri probabilmente lo avrebbe superato. Vedremo cosa succederà in gara 2 con le prime otto posizioni in griglia invertite e soprattutto con la partenza da fermi.

Anche il WTCC è iniziato

MessaggioInviato: 11/03/2007, 17:36
da sgarbo
Si si,purtroppo la gara 1 non l'ho vista causa derby e famiglia che lo voleva vedere,però ho sentito come è andata(spero che alle 22 la facciano rivedere),mo aspetto la gara 2 alle 19 e spero che Farfus ce la faccia a vincere qualcosa,almeno oggi che corre in casa.....Ho sentito dire anche che Colciago ha sfasciato la macchina,mi dispiace perchè era molto bella...

Anche il WTCC è iniziato

MessaggioInviato: 11/03/2007, 20:22
da sgarbo
Bene,è capitato quello che mi aspettavo.....FARFUS SUPER :D ....comunque grandissimo anche Thompson con quello che ha fatto con la Alfa 156 contro le Seat...e la curva da Piquet all'Hungaroring....spettacolo puro...
Abbiamo già una classifica con 3 piloti al primo posto,e se prevede molto spettacolo....BENE!

Anche il WTCC è iniziato

MessaggioInviato: 11/03/2007, 20:36
da Elio11
mannaggia a Sportitalia che se ne è ita... :lol: