Pagina 1 di 1

BGTC. Il team Lotus Sport Cadena campione al debutto

MessaggioInviato: 09/11/2006, 0:50
da TeamLotus
BGTC. Il team Lotus Sport Cadena campione al debutto



Un ringraziamento a Miki per il suggerimento prezioso che riporta alla luce un progetto di cui ci siamo innamorati fin dall'inizio ma che non abbiamo seguito nel corso del campionato e che ci fa piacere ritrovare in un finale sfolgorante, parliamo del progetto GT3 della Exige.
Nel suo primo anno di competizione, la scuderia Lotus Sport Cadena ha fatto suo il titolo GT3 tra le scuderie impegnate nel Campionato GT Britannico (BGTC) grazie alla piccola Exige GT3 presentata anche sulle pagine di motorsportblog e vista dal vivo a Ginevra.
Una vittoria giunta ancora prima di terminare il campionato, con una gara di anticipo che decreta la superiorità del team nella categoria.

Queste le parole del Direttore Generale di Lotus Sport Chris Arnold:
"Sono assolutamente elettrizzato dal fatto che il rientro di Lotus nel motorismo britannico ad un livello così altamente competitivo sia stato un vero successo. Abbiamo una grande squadra qui ad Hethel, che lavora sia per la Lotus Sport che per la scuderia Cadena. Questo è stato lo sforzo della squadra nel senso più vero del termine. Sono molto contento del progresso tecnico che abbiamo realizzato in questo anno e l'affidabilità dell'auto è stata fantastica. Cominciamo a vedere il vero potenziale dell'Exige in pista."

E le parole di Paul Wight, direttore della scuderia Lotus Sport Cadena non si discostano:
"E' con un vero senso di soddisfazione che guardo indietro al campionato GT di quest'anno. Lavorando spalla a spalla con la Lotus Sport, la Cadena ha sviluppato la corsaiola Lotus Exige GT3 ad un livello tale da poter stare al passo e superare i ritmi di Aston Martin DBRS9 e Porsche 997. Queste sono auto che escono con una potenza significativamente più alta ed ovviamente a prezzi nettamente più alti. La vittoria del campionato a squadre nel nostro primo anno è un chiaro merito di tutto il nostro team, in cui ciascun membro ha lavorato instancabilmente sia in officina che in pista."



Per la Lotus Sport Cadena, la stagione 2006 era stata pianificata quale stagione di sviluppo, con il team Cadena e la Lotus Sport a stretto contatto per realizzare la Lotus Exige GT3. Fin dall'inizio, c'erano tutte le premesse per le quali sia il team che la macchina sarebbero stati in grado di battagliare per le posizioni di assoluto rilievo, confermate dalle azioni di forza quali i secondi posti assoluti come avvenuto a Mondello Park o a Rockingham con un terzo assoluto più ovviamente tutte le vittorie di classe.

Le novità regolamentari per il 2006 nel FIA GT3, hanno dato ulteriore incoraggiamento alle competizioni in tutta Europa ed a questo stimolo certamente non si è sottratto il campionato britannico. Scuderie di alto livello come la Barwell Motorsport hanno portato fuori le potentissime Aston DBRS9 GT3, il team Damax, in prima fila per molti anni nelle gare GT, ha schierato le Ascari, mentre la Trackspeed, la Tech9 Motorsport e la RPMall hanno introdotto le nuove Porsche 997.

Ma la Cadena ha continuato nel BGTC senza disperdere l'impegno intrapreso ed ha così dimostrato che anche gli 1.8 litri da 289 CV possono portare una vettura da corsa in cima alla propria classifica di classe di fronte a ben altri potenziali.
http://www.youtube.com/watch?v=7J-D6gmx4iY
[smilie=new_smilie_colors1.gif] come debutto niente male [smilie=hello2.gif]
Immagine
Immagine
http://www.crash.net/gallery~cid~14~catego...lotus~pid~1.htm

BGTC. Il team Lotus Sport Cadena campione al debutto

MessaggioInviato: 11/11/2006, 13:47
da TeamLotus