Pagina 1 di 1

Aston Martin Rally GT by Prodrive

MessaggioInviato: 28/10/2006, 11:43
da TeamLotus
A quanto pare ad Aston Martin non bastano i buoni risultati ottenuti nel campionato FIA GT e GT3 visto che, l’ultima nata destinata alle corse, sembra voler primeggiare anche fuori dai circuiti asfaltati…

Nata dalla collaborazione fra il Costruttore britannico e Prodrive, questa versione speciale di V8 Vantage è stata battezzata Rally GT, proprio perché per questo tipo di competizioni è stata allestita.



E l'Aston Rally GT ha già preso parte a tre prove del campionato francese, giungendo seconda assoluta nella classifica finale della classe GT.

A livello strutturale, il telaio è stato adeguatamente rinforzato e provvisto di una gabbia roll-bar per la protezione dell’equipaggio.
Per quel che concerne la motorizzazione, l’8 cilindri a V di 4.3 litri non ha subito particolari modifiche, se non qualche adattamento necessario per ottenere l'erogazione e la risposta ottimale in una competizioni rallistiche. Sono 420 i cv messi a disposizione dal V8 inglese, mentre la coppia motrice è pari a 410 Nm gestita da una nuova trasmissione a 6 rapporti messa a punto da Prodrive.

Lo schema delle sospensioni è lo stesso del modello stradale (a doppi triangoli), ma l'assetto è regolabile con molle Eibach. Poderosa la potenza frenante, garantita da dischi da 355 mm di diametro all’anteriore e 330 mm al posteriore.

8O bellissima! buona fortuna :wink: Immagine

Aston Martin Rally GT by Prodrive

MessaggioInviato: 28/10/2006, 13:22
da Jackie_83
La vedo dura ke una Gt così grossa e pesante possa avere un futuro nelle gare rally...

...è cmq un'esperimento interessante ke sta suscitando i primi tentativi di imitazione visto ke pare ke una squadra italiana si stia attingendo a preparare una Ferrari 575 alla stessa maniera

vedremo se la categoria "rally Gt" avrà un seguito, io personalmente sono scettico ma mai dire mai

certo però ke il fascino di queste belve è innegabile 8)

Aston Martin Rally GT by Prodrive

MessaggioInviato: 28/10/2006, 14:09
da Niki
Non ho mai sentito nominare la categoria "Rally GT" ma suona come i rally degli anni '70 in cui partecipavano anche auto grosse tipo Porsche 911, Ferrari 308.
Se è una nuova categoria creata ad hoc ok, altrimenti anche io non vedo bene l'Aston perchè troppo grossa e pesante.

Aston Martin Rally GT by Prodrive

MessaggioInviato: 28/10/2006, 14:13
da TeamLotus
[quote=""Niki""]Non ho mai sentito nominare la categoria "Rally GT" ma suona come i rally degli anni '70 in cui partecipavano anche auto grosse tipo Porsche 911, Ferrari 308.
Se è una nuova categoria creata ad hoc ok, altrimenti anche io non vedo bene l'Aston perchè troppo grossa e pesante.[/quote]

basta che la faccia modificare dalla LOTUS.... :wink:

Aston Martin Rally GT by Prodrive

MessaggioInviato: 28/10/2006, 22:15
da Mad
A dire il vero la casa madre non centra tubo manco stavolta perchè come per la 550 anche in questo caso è stato quel poveretto di Dor ad avere l'idea e finanziare lo sviluppo della vettura. :lol: