Rossi Capirossi Biaggi

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Nigel75 » 16/10/2006, 11:49

Io in passato tifavo Biaggi e non mi erano affatto simpatici Valentino e Capirossi.
Biaggi mi piaceva per lo stile di guida e la sicurezza che mostrava sempre, sembrava un vincente nato, specie quando vinse il GP di Suzuka all'esordio della 500. Poi con il passare degli anni mi ha deluso sempre più. Passi il fatto che non riusciva a vincere contro le Honda, poi contro Valentino, però non ho potuto perdonargli le scorrettezze in pista e i continui lamenti anche quando aveva una Honda ufficiale!! Secondo me doveva semplicemente ammettere che Valentino era più forte. Avrebbe riacquistato molti consensi.
Capirossi non mi piaceva affatto per come aveva conquistato il suo ultimo titolo in 250 con Aprilia. Buttò fuori il povero Harada all'ultima curva con una manovra che ancora fatico a capire il perchè non fu punita.. Poi nelle interviste dopo gara non chiese nemmeno scusa, si giustificò dicendo che per lui il mondiale era troppo importante. Perchè invece non lo era per Harada? Cmq Adesso Capirex lo adoro, le gare e la generosità che ha regalato alla Ducati e a tutti gli appassionati mi hanno fatto dimenticare quel brutto episodio. Non lo avrei mai pensato..
Rossi non mi stava simpatico perchè troppo estroverso e "troppo" felice. Credevo un po' recitasse un ruolo per attirare attenzioni (sponsor) e simpatie. Poi mi resi conto che era bravo davvero. Non mi andò giù il fatto che a Jerez si fermò con la sua moto, durante dei test o prove (non ricordo) e baciò platealmente il punto in cui Schumi tentò di danneggiare Villeneuve (1997) e poi invece andò fuori il tedesco. Disse che a lui Schumy e la Ferrari stavano antipatici e doveva mostrarlo a tutti. Peccato che poi è diventato molto amico del tedesco e della Rossa, al punto di non commentare più nulla su eventuali episodi "poco" chiari.. Io penso che il tutto sia dovuto al fatto che Rossi voleva tentare il salto in F1 con la Ferrari e imparare i segreti di Schumi. Se avesse saputo che sarebbe rimasto sempre nel mondo delle moto mai avrebbe stretto questa alleanza!!!
Alla fine l'effetto che fanno questi piloti di moto credo sia molto particolare, molto diverso da quello che trasmettono i piloti di F1. Voi cosa ne pensate?
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da Gilles » 16/10/2006, 17:15

Personalmente penso che:

Biaggi sia scarso, oltre che odioso.

Capirossi andasse radiato (esattamente come MS a Jerez) per l'episodio con Harada. Mi ricordo benissimo le sue testuali parole "Doveva andare giù".

Rossi non mi stia simpaticissimo perchè lo giudico eccessivo, ma sicuramente è il più forte e, diversamente da altri, sa quando vincere e quando perdere(*). Cmq, pessima la figura dell'episodio della spallata a Gibernau (a Jerez mi pare).

(*) Cioè, sapendo che ho il mezzo e le capacità, non sta a vincere il mondiale numero n-mila a metà campionato perchè ci perderebbe l'interesse del pubblico, quello degli sponsor e in generale dello sport. Quest'ultimo commento non è certo riferito al 2006.
Gilles

da Niki » 16/10/2006, 18:04

E' più o meno come la penso io tranne che metto Biaggi nei migliori piloti, a differenza di Gilles.
Il ragno potrebbe essere paragonato ad un Prost come stile di guida e fino all'avvento di Rossi ha ampiamente dimostrato di essere il migliore insieme a Capirossi.
Per il fattaccio su Harada Capirossi venne cacciato a calci da Ivano Beggio, all'epoca presidente dell'Aprilia, e gli venne cancellato lo stipendio, stipendio che il romagnolo riuscì a riprendersi dopo aver fatto causa a Beggio.
Quella volta mi fece schifo. Diciamo che all'epoca era molto più giovane, sprovveduto ed immaturo, anche se di giovani è pieno anche ora e non è che tutti tentino di centrare gli avversari, a parte Pedrosa :lol:
Poi con il tempo si è ricostruito un'immagine pulita ma è uno che quando è in lotta con qualche altro pilota penso che veda rosso.
Rossi. Stessa cosa di quello che ha detto Nigel e che avevo già detto. Il suo voltafaccia nei confronti della ferrari è stato veramente osceno e credo che una volta era più genuino.
Ora nelle rarissime occasioni in cui perde si vede che è molto meno giocoso e scherzoso di quando vince.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 20/10/2006, 19:35

Sono d'accordo con Niki. In più aggiungo che Biaggi ha sofferto molto la presenza di Rossi in quanto era abituato a fare la prima donna, e l'arrivo di uno che sapeva attirare l'attenzione più di lui lo ha spiazzato (anche più delle prestazioni ini pista).
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Nigel75 » 21/10/2006, 17:35

[quote=""DanieleSkywalker""]Sono d'accordo con Niki. In più aggiungo che Biaggi ha sofferto molto la presenza di Rossi in quanto era abituato a fare la prima donna, e l'arrivo di uno che sapeva attirare l'attenzione più di lui lo ha spiazzato (anche più delle prestazioni ini pista).[/quote]

Hai assolutamente ragione! Biaggi è crollato quando si è reso conto che veniva surclassato da Rossi su tutti i campi. Credo sia per questo che è diventato anche molto scorretto in alcuni duelli con Valentino. Il non accettare la sconfitta è una brutta bestia e putroppo spessissimo in diversi campioni scaturisce in una rabbia tale da fare uscire il loro carattere da giungla o sopravvivenza (Capirossi, Biaggi, Schumacher, Senna...). Dovrebbero cmq capire che alla fine sono in uno sport e non sempre paga il "vincere a tutti i costi e con ogni mezzo"
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta