Io in passato tifavo Biaggi e non mi erano affatto simpatici Valentino e Capirossi.
Biaggi mi piaceva per lo stile di guida e la sicurezza che mostrava sempre, sembrava un vincente nato, specie quando vinse il GP di Suzuka all'esordio della 500. Poi con il passare degli anni mi ha deluso sempre più. Passi il fatto che non riusciva a vincere contro le Honda, poi contro Valentino, però non ho potuto perdonargli le scorrettezze in pista e i continui lamenti anche quando aveva una Honda ufficiale!! Secondo me doveva semplicemente ammettere che Valentino era più forte. Avrebbe riacquistato molti consensi.
Capirossi non mi piaceva affatto per come aveva conquistato il suo ultimo titolo in 250 con Aprilia. Buttò fuori il povero Harada all'ultima curva con una manovra che ancora fatico a capire il perchè non fu punita.. Poi nelle interviste dopo gara non chiese nemmeno scusa, si giustificò dicendo che per lui il mondiale era troppo importante. Perchè invece non lo era per Harada? Cmq Adesso Capirex lo adoro, le gare e la generosità che ha regalato alla Ducati e a tutti gli appassionati mi hanno fatto dimenticare quel brutto episodio. Non lo avrei mai pensato..
Rossi non mi stava simpatico perchè troppo estroverso e "troppo" felice. Credevo un po' recitasse un ruolo per attirare attenzioni (sponsor) e simpatie. Poi mi resi conto che era bravo davvero. Non mi andò giù il fatto che a Jerez si fermò con la sua moto, durante dei test o prove (non ricordo) e baciò platealmente il punto in cui Schumi tentò di danneggiare Villeneuve (1997) e poi invece andò fuori il tedesco. Disse che a lui Schumy e la Ferrari stavano antipatici e doveva mostrarlo a tutti. Peccato che poi è diventato molto amico del tedesco e della Rossa, al punto di non commentare più nulla su eventuali episodi "poco" chiari.. Io penso che il tutto sia dovuto al fatto che Rossi voleva tentare il salto in F1 con la Ferrari e imparare i segreti di Schumi. Se avesse saputo che sarebbe rimasto sempre nel mondo delle moto mai avrebbe stretto questa alleanza!!!
Alla fine l'effetto che fanno questi piloti di moto credo sia molto particolare, molto diverso da quello che trasmettono i piloti di F1. Voi cosa ne pensate?