Pagina 1 di 1

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 16/10/2006, 8:18
da Niki
:lol: :lol: :lol: :lol:
Eppure ieri lo spagnolo l'avrei ammazzato. Già mi stava sulle palle, da ieri è salito sulla punta dei capelli.
Naturalmente non si è buttato contro l'americano volutamente, ma ha peccato di irruenza e di poca testa, anzi pochissima.
Comunque riconosca che è un pilota forte, non mi andava a genio come persona. L'episodio che me l'ha fatto stare sulle palle è la caduta di non ricordo quale gp quando, nonostante avesse vicino Melandri svenuto in terra se ne è fregato altamente e ha pensato a rialzare la moto per continuare la gara.
Ma prima o poi sull'asfalto dovrà starci anche lui :twisted:
Buona gara di Elias e giusto ragionamento di Rossi che ha preferito evitare rischi inutili.

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 16/10/2006, 8:39
da ciccio05
Sono d'accordo sul fatto che Pedrosa sia proprio un emerito co****ne ed un po' mi dispiace che Hayden non se la sia potuta giocare fino in fondo,comumque c'è sempre l'ultima gara x vedere se questo titolo se lo merita o no.
Secondo me no....ma forse xchè vedo il mondo un po' troppo in .... giallo!
Riguardo al "dottore" tu dici che ha preferito evitare rischi ed allora quella ultima curva a "cavatappi" in salita all'ultimo giro con lui quasi sdraiato fuori della moto come la definiresti?
Troppo Grande ...ed unico!! Vai Vale!!

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 16/10/2006, 11:26
da Niki
Beh evitare rischi inutili per il suo modo di intendere le gare. Se Hayden non fosse caduto e Rossi fosse stato dietro Elias all'ultimo giro credo che avrebbe vinto.

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 16/10/2006, 12:52
da giorgio_deglianto
Ma ve lo immaginate cosa accadrebbe se una cosa del genere dovesse succedere anche in Brasile?

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 16/10/2006, 17:49
da Niki
Mi gratto debitamente :lol:

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 16/10/2006, 23:36
da Step
secondo me pedrosa voleva passare cmq in un punto dove non c'era spazio... infatti ha toccato con la carena sul cordolo che gli ha fatto leva e ha perso motricità scivolando.. ad altri come capirossi ai tempi di Harada è andata meglio in un punto più "dritto"

http://www.youtube.com/watch?v=8HOvK4SFpDA
d'altra parte in gara se ne sono viste di sportellate...
il giro precedente il fattaccio era stato Hayden che era entrato più o meno nello stesso punto ma con più tempismo e con più spazio.

per Rossi per me non ce l'avrebbe fatta a vincere cmq.. la moto era costante ma non veloce...

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 17/10/2006, 10:59
da Nigel75
Sicuramente la moto di Rossi non era al meglio. Lo ha detto lui stesso per le condizioni di gara totalmente differenti da quelle che i piloti hanno trovato durante le prove. Domenica infatti la temperatura della pista era 10°C inferiore rispetto agli altri giorni e questo è deleterio per capire il comportamento delle gomme e settare la moto di consenguenza.. E' il motivo per cui ha vinto Elias che nell'arco di tutta la stagione ha fatto poco.. Lui stesso ha confessato a Valentino che per la gara ha modificato e sconvolto l'assetto della moto azzeccando tutto! Non me ne vogliano i tifosi di Elias ma credo che lo spagnolo abbia avuto molta fortuna. E cmq non nego che abbia guidato bene e con coraggio per tutta la gara, specie nell'ultimo giro.
Riguardo Pedrosa, non ho parole. Il suo commento "in 6 anni di motomondiale non ho mai avuto collisioni con altri piloti" la dice tutta..

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 20/10/2006, 19:55
da DanieleSkywalker
Secondo me Hayden alla fine ci guadagnerà da quanto accaduto.
Mi spiego, secondo me Rossi avrebbe vinto lo stesso il mondiale, era ed è nelle condizioni di vincere le 2 ultme gare e difficilmente Hayden avrebbe fatto due secondi, già con un terzo ed un secondo sarebbe finito dietro, e diffcilmente avrebbe ottenuto tali piazzamenti, sicuramente con meno probabilità rispetto alla doppietta di Rossi.
Per cui ora l'americano ha l'alibi, e il fatto che a stenderlo sia stato proprio il giovane compagno tanto idolatrato ne rafforza sicuramente la posizione all'interno dell'HRC, posizione che con la perdita del titolo, ed in particolare di questo titolo, sarebbe stata secondo me molto in bilico.
Su Pedrosa secondo me il giudizio è semplice, anche senza tener conto dell'episodio di domenica.
Semplicemente ha atteggiamenti da pilota di F1 piuttosto che di motomondiale, anzi lo reputo molto simile al suo connazionale Alonso.
Talento e mentalità vincente a volontà, ma inversamente proporzionale alla carica di simpatia.

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 21/10/2006, 15:56
da gelax
la cosa piu sgradevole nella vita di pedrosa è avere come manager quello schiavista di puig!!!!

ma mi dite come fa la honda a sopportarlo??? diciamo solo per una scritta repsol sulla carena???

organizzare poi un monomarca KTM e poi il colmo dai.....

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 21/10/2006, 17:41
da Nigel75
Acuto commento di Daniele che condivido in pieno. Così come condivido anche il giudizio di Gelax su Puig. E' la classica persona che parla senza verificare che la spina sia attaccata.. Mi sarebbe piaciuto vederlo e sentirlo a parti invertite. Spero proprio possa succedere l'anno prossimo!! :twisted:

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 22/10/2006, 9:27
da Niki
Vero. La MotoGP assomiglia sempre più alla F1; se non fosse che sono su due ruote penso che le gare sarebbero pallose da morire.

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 22/10/2006, 10:37
da Jackie_83
Già, poi come in F1 i costi stanno salendo alle stelle e i team (alcuni "storici" come la Honda-Pons e la WCM) scappano a gambe levate

Infine getto un sasso...tutti diciamo ke Schumacher in F1 a parte Alonso non ha mai avuto avversari, siete sicuri ke x Rossi non sia la stessa cosa nella MotoGp?

Vincere 5 titoli di fila (risultato strepitoso in ogni caso) contro vari: Biaggi, Capirossi, Melandri, Hayden e Gibernau vale realmente come vincerne qualcuno di meno ma contro i vari Shwantz, Rainey, Lawson, Cadalora e Doohan alla fine degli anni '80?

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 22/10/2006, 10:43
da DanieleSkywalker
[quote=""Jackie_83""]Già, poi come in F1 i costi stanno salendo alle stelle e i team (alcuni "storici" come la Honda-Pons e la WCM) scappano a gambe levate

Infine getto un sasso...tutti diciamo ke Schumacher in F1 a parte Alonso non ha mai avuto avversari, siete sicuri ke x Rossi non sia la stessa cosa nella MotoGp?

Vincere 5 titoli di fila (risultato strepitoso in ogni caso) contro vari: Biaggi, Capirossi, Melandri, Hayden e Gibernau vale realmente come vincerne qualcuno di meno ma contro i vari Shwantz, Rainey, Lawson, Cadalora e Doohan alla fine degli anni '80?[/quote]

Ehi...tra gli avversari di Rossi ti sei dimenticato di Ukawa il primo anno con le 4 tempi.. :lol:

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 22/10/2006, 11:14
da Jackie_83
Azz..è vero! e pure Barros! :lol:

Pedrosa - Hayden

MessaggioInviato: 22/10/2006, 14:08
da Mad
[quote=""DanieleSkywalker""]Per cui ora l'americano ha l'alibi, e il fatto che a stenderlo sia stato proprio il giovane compagno tanto idolatrato ne rafforza sicuramente la posizione all'interno dell'HRC[/quote]

Posizione de che?

Il numero 1 in quel box è già prenotato da due anni da Pedrosa, basta vedere la nuova 800 che pare piccola pure per lui. :roll: