La "908" è un mix originale fra lusso e sportività pura. Telaio e motore infatti equipaggeranno una versione da corsa che parteciperà alla 24 Ore di Les Mans del 2007. (non vedo l'ora di vederla in assetto da gara ) Il propulsore, montato trasversalmente in posizione posteriore-centrale, è a gasolio, pensato per battere la supremazia del 12 cilindri diesel Audi, dominatore dell'ultima edizione della famosa gara di durata. L'aspetto più originale, per un motore da competizione, è la presenza del filtro antiparticolato Fap (anzi, due per la precisione, uno per ogni condotto di scarico).
La "908" però - è chiaro - anticipa anche qualcosa dell'erede dell'ammiraglia "607", che quindi avrà una linea più sportiva e audace della tradizionale berlina attuale. All'interno, luminosità e visibilità sono garantite dall’enorme parabrezza, tutt'uno con il tetto di vetro, mentre le funzioni di bordo sono attivabili attraverso un grande schermo touch screen. La versione di serie è attesa per la fine del 2008


