Australian V8 a Bathurst

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Giannazzo » 25/10/2010, 16:23

Al secondo 30 circa del primo video si vede la cappellata di Villeneuve :-P

Il secondo non lo guardo perché altrimenti mi levo la voglia di vedere tutta la gara :-)
Avatar utente
Giannazzo
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/10/2010, 9:31
Località: Gattinara

da Powerslide » 25/10/2010, 16:28

Dare la vittoria al terzo che è l'unico che ha fatto la chicane no?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Giannazzo » 25/10/2010, 16:45

[quote="Powerslide"]
Dare la vittoria al terzo che è l'unico che ha fatto la chicane no?
[/quote]

da quel che ho capito ci sono diverse polemiche in corso su questo fatto! Tra l'altro Whincup, come tutti quelli che vincono tanto, non è proprio amatissimo.
Avatar utente
Giannazzo
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/10/2010, 9:31
Località: Gattinara

da Pennywise » 25/10/2010, 17:38

Dunque, per vedere le gare ti mando un PM, comunque come saprai per vederle in diretta si va sistematicamente a ore impossibili... ci sono riuscito un pochino questo fine settimana solo perchè le gare finivano vicine all'orario di inizio (presunto aahhaha) del gran premio. In differita si vedono molto più facilmente. Cmq ti dico via PM.


io prima seguivo il campionato su MotorsTV ed ovviamente mi alzavo ad orari impossibili .... un'anno mi sono scoppiato tutti i 161 giri della 1000 Km ..... una vera goduria  :001_wub: :001_wub:

poi però MotorsTV non lo riesco più a beccare  :(


Le gare sono sempre uno spettacolo fantastico, mi piacciono soprattutto perché le macchine si muovono e si vedono scivolare e coricarsi, diciamo che se le f1 sono dei fioretti, queste sono delle sciabole e le nascar delle asce bipenne. Devo dire però che i sorpassi sono un pochino diminuiti da quando hanno introdotto il cambio sequenziale e rivisto le norme di comportamento in pista. Si vedono meno errori di guida e meno bussate sincere, però sono sempre corse bellissime e tiratissime. Ho avuto modo di scambiare due battute su twitter con Jason Bright e lui dice che è la dimostrazione che tutti vanno al 110%... non concordo molto, ma non fa nulla :-P  

Il pubblico poi è sempre bello folto davvero.

Vabbè, mi sto perdendo via, ti piemmo :-)


è vero. soprattutto per le entrate. ne ho viste fare alcune veramente di assassine  :o :o :o ma si rendevano pan per focaccia più che volentieri.



Attendo MP ....  :o :o
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Uitko » 25/10/2010, 21:05

Mio cognato vive in Australia da ormai 17 anni, in effetti mi racconta che c'è una vera febbre per quella gara, oltre che per le V8 in generale...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pennywise » 25/10/2010, 21:12

[quote="Uitko"]
Mio cognato vive in Australia da ormai 17 anni, in effetti mi racconta che c'è una vera febbre per quella gara, oltre che per le V8 in generale...
[/quote]




dici che mi adotta ?  :asd: :asd:

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Uitko » 25/10/2010, 21:40

non saprei, glielo provo a chiedere  :P
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Giannazzo » 19/11/2010, 0:19

Qualche considerazione sulle gare di Symmons Plains e sulle prossime a Sandown, più qualche news qua e là  ;)

http://motorsportrants.wordpress.com/2010/11/18/spigolature-e-bussate-australiane/
Avatar utente
Giannazzo
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/10/2010, 9:31
Località: Gattinara

da Pennywise » 19/11/2010, 10:07

[quote="Giannazzo"]
Qualche considerazione sulle gare di Symmons Plains e sulle prossime a Sandown, più qualche news qua e là  ;)

http://motorsportrants.wordpress.com/2010/11/18/spigolature-e-bussate-australiane/
[/quote]

bell'articolo e news interessanti !!!  :thumbup:

Vista la simpatica tendenza della FIA a far sparire nel nulla qualsiasi cosa non sia la F1, c’è di che toccare ferro…


:( :(  :-\ :-\  :cursing: :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:

Andrei morto in Australia  :001_wub: :001_tt1: e magari a vedere la Supercheap Auto Bathurst 1000 a Mount Panorama  :o :o :o :o :o :o
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Giannazzo » 01/12/2010, 12:54

Andrei morto in Australia  :001_wub: :001_tt1: e magari a vedere la Supercheap Auto Bathurst 1000 a Mount Panorama  :o :o :o :o :o :o


Anch'io il viaggetto lo farei volentieri, e mediterei pure sul farlo di sola andata.  :)

Ho inserito qualche altra notizia da spetteguless e un mini-resoconto di Sandown

http://motorsportrants.wordpress.com/2010/11/30/alle-bombe-del-cannon/

Domenica spareggione finale tra Courtney e Whincup. sinceramente faccio il tifo per Courtney, ma è solo perché al Team Vodafone sono troppo forti.
Avatar utente
Giannazzo
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/10/2010, 9:31
Località: Gattinara

da Pennywise » 01/12/2010, 15:43

[quote="Giannazzo"]
Andrei morto in Australia  :001_wub: :001_tt1: e magari a vedere la Supercheap Auto Bathurst 1000 a Mount Panorama  :o :o :o :o :o :o


Anch'io il viaggetto lo farei volentieri, e mediterei pure sul farlo di sola andata.  :)

Ho inserito qualche altra notizia da spetteguless e un mini-resoconto di Sandown

http://motorsportrants.wordpress.com/2010/11/30/alle-bombe-del-cannon/

Domenica spareggione finale tra Courtney e Whincup. sinceramente faccio il tifo per Courtney, ma è solo perché al Team Vodafone sono troppo forti.

[/quote]


Idem ..... !!!!  :) :D


che vinca il migliore !!!!  :thumbup: :thumbup:

certo che in questo campionato girano dei bei sponsor !!!!

e lo spettatore medio, quante gare vede in un week end del V8 ? ? ? ?  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Giannazzo » 09/12/2010, 8:16

Alla fine il titolo l'ha portato a casa Courtney  ;)

Sabato è successo di tutto, compreso mezzo schieramento con le slick sotto il diluvio.

http://motorsportrants.wordpress.com/2010/12/08/gone-with-the-rain/
Avatar utente
Giannazzo
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/10/2010, 9:31
Località: Gattinara

da Rovert » 16/12/2010, 11:59

[quote="Jackie_83"]
Pazzesco! 8O

Non le avevo mai viste in azione "live"....solo nei videogames

A proposito.....stò video mi ha fatto venire in mente ke da qualke parte ho un sim della EA Sports di questa categoria,credo si kiami V8 Challenge, kissà se ce l'ho ancora?
[/quote]

:thumbup: bei tempi, quando con la play giocavo a toca2... che droga
Avatar utente
Rovert
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 30/11/2010, 13:29

da Pennywise » 04/02/2011, 22:37

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Mclaren7C » 05/02/2011, 13:08

[quote="Pennywise"]
non saranno le V8, ma ......

http://www.ustream.tv/channel/bathurst-12-hour#utm_campaign=twitter.com&utm_source=2940919&utm_medium=social

live 12 H Bathurst

[/quote]

:thumbup1:

Che circuito stupendo è Bathurst ma anche pericoloso. Il mio ricordo maggiore legato ad esso è la tappa del mondiale turismo del 1987 dove si corse la 1000 km. Guardatevi questa gara che è fantatica così come le vetture c'è la BMW M3, la Ford Sierra e l'Alfa Romeo 75 che poi purtroppo la squadra ufficiale lasciò il campionato in corso. Il campionato lo vinse Ravaglia con la M3 dominatrice in quell'anno.







Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti