A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da sundance76 » 26/11/2011, 0:01

"Era scritto che Loeb avrebbe vinto perchè corre con il miglior team e dispone della macchina migliore. E' uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Ogni periodo ha avuto dei piloti veloci, ma io non credo ai superuomini: ci sono dei limiti per tutti. Se Sebastien avesse corso nell'epoca in cui eravamo in otto a giocarci le gare sul filo dei secondi avrebbe vinto sicuramente molto, ma non tutti questi titoli".

Didier Auriol (campione del mondo rally '94) - novembre 2011
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Racer Cek » 27/11/2011, 9:50

[quote="sundance76"]
"Era scritto che Loeb avrebbe vinto perchè corre con il miglior team e dispone della macchina migliore. E' uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Ogni periodo ha avuto dei piloti veloci, ma io non credo ai superuomini: ci sono dei limiti per tutti. Se Sebastien avesse corso nell'epoca in cui eravamo in otto a giocarci le gare sul filo dei secondi avrebbe vinto sicuramente molto, ma non tutti questi titoli".

Didier Auriol (campione del mondo rally '94) - novembre 2011

[/quote]

Mi pare siano le stesse cose dette sia per Valentino Rossi che per Scumacher...

sicuramente tra l'inizio degli anni '90 fino ai primi anni 2000 abbiamo avuto molti campioni (più o meno) allo stesso livello...ma la domanda che mi pongo io é:e se Loeb si fosse dimostrato superiore anche a questi 7-8?!in confronto a Sainz,McRae,Makinen(vero questi 3 erano a fine carriere o in team con cui non avevano feeling)e Gronholm non ha sfigurato...ovvio alla fine son tutte "attrezzi da falegname" mentali le mie.... :D
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 27/11/2011, 11:19

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 27/11/2011, 12:23

non credo che quella gente fosse in una postazione autorizzata....
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 27/11/2011, 12:24

eh no .... bandella rossa ....

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 27/11/2011, 12:32

e poi danno colpe al pilota  :thumbdown:
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 27/11/2011, 12:38

toh ...dei birilli che guardano un rally...  :blink:

(vi ricordate com'era il rally del Portogallo qualche tempo fa?)  :asd:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Pennywise » 27/11/2011, 15:24

[quote="Baldi"]
toh ...dei birilli che guardano un rally...  :blink:

(vi ricordate com'era il rally del Portogallo qualche tempo fa?)  :asd:
[/quote]

quest'anno (2012) proprio in Portogallo, dovrebbero rifare la storica ps Fafe e mi sa che si rischia la sospensione per troppa gente ....

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 27/11/2011, 15:36

ecco un video abbastanza d'esempio....

http://www.youtube.com/watch?v=LZOYoEsdFdI

muri selvaggi di gente che quasi impedisce la visuale...
e un fondo incredibile!!!!

In confronto i rally d'oggi sembrano (ma lo sono) cose da signorine.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Racer Cek » 27/11/2011, 16:19

Sanremo non era poi molto diverso...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 27/11/2011, 16:28

si ma queste sono le immagini più soft... ho visto rettilinei con dossi e salti paurosi e le auto che filavano a tavoletta e la gente sulla sede stradale che si scostava letteralmente all'ultimo momento!
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Pennywise » 27/11/2011, 16:39

il fondo non mi sembra così clamoroso ... ne ho visti in sardegna messi peggio .... anche un prealpi master dopo il primo passaggio è molto più scavato e rotto ....
A me non sembra da machi perchè c'era gente in mezzo alla strada ... boh, ma magari sono io che valuto le cose in maniera diversa. Settimana scorsa c'è stato Condroz con grossi problemi di gente (e 2 morti). non considero i piloti che erano li più fighi di altri che corrono in posti senza gente per strada. il risultato è che gli organizzatori del Condroz avranno grossi problemi per il 2012 .  :-\

riposto questo video abbiamente emblematico  :-\ :-\

http://www.youtube.com/watch?v=FWgyJU-nw2w

per me, arrivare al punto che un pilota si ferma (in trasferimento) a ***** gli spettatori, è veramente triste ..... !  :-\ :-\

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 27/11/2011, 16:52

non mi riferivo a rally da machi per la gente che sta in meddo alla strada...

ma mi sembra che i rally mondiali attuali (forse anche per la lunghezza delle PS più ridotta... per la situazione in generale... boh nemmeno io saprei dire per cosa) siano un pò più "facili".

Ma dico facili sempre con beneficio d'inventario, sia ben chiaro...

Insomma, qualcosa di simile al paragonare la F1 di adesso con quella di una volta. Ma senza per questo voler considerare "migliori" le gare attuali o del passato.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Rovert » 27/11/2011, 17:26

[quote="Racer Cek"]
[quote="Liquirizia"]
non so a voi, ma a me l'epilogo di questo mondiale mi ha lasciato un pò perplesso...
dove finiscono i meriti di Loeb e iniziano i demeriti di Ogier?
senza gli ordini di scuderia quest'ultimo si sarebbe comunque suicidato?
[/quote]

no si sarebbe suicidato Quesnel :lol:....se Seb2 fosse avesse frenato...lingua adesso magari sarebbe ancora in Citroen... :001_rolleyes: cmq ordini di scuderia ne ha subito praticamente solo in Australia(dove il grosso del lavoro lo aveva già fatto lui peraltro..)quel "mantenere le posizioni" in Germania era un atto dovuto con la concorrenza così lontana (penso che avrebbero fatto lo stesso a posizioni invertite,e Loeb non avrebbe mai fato quel che ha fatto Ogier...) questo detto da uno a cui ogier oiace tantissimo... ;)

p.s. San Marini IRC il prossimo anno!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup1: :thumbup:
[/quote]Penny, mi riferivo a questi... mi pareva che almeno in un'occasione, e Racer ci ricorda che si trattava della germania, Ogier fosse stato obbligato a stargli dietro
Rovert
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 27/11/2011, 21:43

Volevo fare una riflessione, e ditemi se la pensate più o meno così o sto scrivendo scemate...

Loeb è Loeb, davvero un fenomeno. D'altra parte non si vincono 8 titoli a caso e, inoltre, lui ha dimostrato di saper andar veloce davvero anche con altri tipi di vetture da competizione...

Però credo che anche nei rally, ormai, il mezzo e la squadra contino in maniera sensibile. Magari un pò meno che in F1, ma sempre in maniera consistente.

Ora quindi rifletto. Loeb ha vinto meritatamente ma fuori dalla Citroen la situazione mi sembra quasi un deserto, in confronto.
Credo che La Citroen abbia un insieme vettura/squadra sensibilmente superiore a tutto il resto, al punto da consentire un certo dominio dei suoi due piloti (salvo eccezioni) e solo questa lotta intestina ha permesso ad altri di inserirsi in qualche modo.

A tal proposito vedo Loeb sempre in lizza per il mondiale il prox anno, il suo nuovo compagno che dovrà ingranare un poco e Ogier costretto ad "un passo indietro" in fatto di risultati.
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta