A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Greyeyes 1989 » 08/09/2011, 14:48

[quote="Pennywise"]
curva ********a  :asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Yha72uHmFrQ
[/quote]
questo video fa capire a grandi linee la stupidità della gente se dopo due - tre "avvisi" continui a rimanere in esterno curva in uscita allora vuol dire che di fisica avrai zero in pagella e due che della tua vita non frega un belino  :thumbdown: ho rispetto per chi a Cuneo ha lasciato la sua vita ma sono molto più dispiaciuto per il 22 enne pilota e per l'organizzatore che il 5 Luglio era stato prosciolto da un incidente identico avvenuto nel 2007 che costò a vita ad uno spettatore per la sua stupidità ..... Scusate lo sfogo ma quando ci sta ci sta non sono maniaco della sicurezza F1 style ma nei rally spesso si esagera in senso opposto, i commisari in certi casi dovrebbero fermare tutto finchè il  pubblico non tornano in posizioni consone onde evitare tragedie sportivo-umane-legali
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Pennywise » 08/09/2011, 15:34

" Io allora, mi occupavo dello sviluppo: c'era da diventare matti ma tecnicamente era una bella sfida. Eravamo coscienti della sua potenza ma pensavamo di "starci dentro ", il problema è che alla Fia scappò la mano con il regolamento e quindi credo che l'abolizione del Gruppo B alla fine del 1986 fu giusta. Eravamo conformi alle regole ma erano le regole stesse a non esserlo, la S4 superò i crash test brillantemente ma tutti sapevamo a che velocità poteva impattare quel missile terra - terra ed eravamo preoccupati come mai prima d'ora."

Ing. Sergio Limone
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 08/09/2011, 15:41

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="Pennywise"]
curva ********a  :asd: :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Yha72uHmFrQ
[/quote]
questo video fa capire a grandi linee la stupidità della gente se dopo due - tre "avvisi" continui a rimanere in esterno curva in uscita allora vuol dire che di fisica avrai zero in pagella e due che della tua vita non frega un belino  :thumbdown: ho rispetto per chi a Cuneo ha lasciato la sua vita ma sono molto più dispiaciuto per il 22 enne pilota e per l'organizzatore che il 5 Luglio era stato prosciolto da un incidente identico avvenuto nel 2007 che costò a vita ad uno spettatore per la sua stupidità ..... Scusate lo sfogo ma quando ci sta ci sta non sono maniaco della sicurezza F1 style ma nei rally spesso si esagera in senso opposto, i commisari in certi casi dovrebbero fermare tutto finchè il  pubblico non tornano in posizioni consone onde evitare tragedie sportivo-umane-legali
[/quote]

la penso come te ! mi spiace per il morto, ma alla fine sono molto più dispiaciuto per pilota, naviga, udg, capoprova, DG, organizzatore, ecc !

Certo che se uno non si rende conto da solo di non essere in sicurezza, è abbastanza grave .....  :-\ :-\ :thumbdown: :thumbdown:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Powerslide » 08/09/2011, 16:26

Mi sembra di aver letto che la vittima fosse un ex rallysta.

Dalle dichiarazioni pare che il pilota abbia perso in modo strano la vettura in rettilineo. Vi risulta?

Spesso gli organizzatori mettono i cartelli di divieto al pubblico anche in zone tendenzialmente non pericolose. Forse se i cartelli venissero messi soltanto dove servono veramente, questi verrebbero rispettati maggiormente (ma ne dubito).
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Eagle » 08/09/2011, 16:41

Alcuni anni fa, durante il "Rally della Lana" che si disputava nella mia città (Biella), successe una tragedia simile, anche se le vittime furono quattro, un'intera famiglia.

Un'evento del genere, è una "tragedia" per tutti, piloti e organizzatori in primis, ma voi non avete idea di cosa ho dovuto leggere per una settimana sui giornali locali.

Purtroppo anche i commissari, non hanno l'autorità per imporre lo sgombero di certi luoghi, nel migliore dei casi un coro di insulti e sberleffi, quando non peggio.

Temo che le corse su strada saranno sempre più difficili da organizzare qui da noi, anzi penso che arriverà il momento in cui saranno permesse solo più in ambiti protetti, come stadi e piazzali come prove spettacolo.
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Powerslide » 08/09/2011, 17:00

Come il rally di Monza che quando si correva anche nelle stradine interne e non solo in pista aveva un fascino tutto particolare. Che purtroppo ha completamente perso  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Pennywise » 08/09/2011, 17:39

[quote="Powerslide"]
Mi sembra di aver letto che la vittima fosse un ex rallysta.

Dalle dichiarazioni pare che il pilota abbia perso in modo strano la vettura in rettilineo. Vi risulta?

Spesso gli organizzatori mettono i cartelli di divieto al pubblico anche in zone tendenzialmente non pericolose. Forse se i cartelli venissero messi soltanto dove servono veramente, questi verrebbero rispettati maggiormente (ma ne dubito).

[/quote]

parrebbe sia un ex navigatore ...... che poi gli addetti ai lavori (o presunti tali), sono i "peggiori": è 20 anni che corro, è 20 anni che vado alle gare, ecc  :001_rolleyes:

è un punto veloce ... tutto può essere .... e non aveva il cameracar .....

il pubblico dovrebbe stare SOLO nelle aree contrassegnate dalla bandella verde "GO AREA" ..... teoricamente ogni altra zona è vietata o (molto) meglio PERICOLOSA

estratto della NS 11

2. SICUREZZA DEL PUBBLICO
Una delle priorità del piano di sicurezza è la predisposizione di ogni misura atta a garantire la sicurezza della popolazione e del pubblico.
Le misure seguenti, non limitative, che completano le prescrizioni dell’Allegato H del CSI sono obbligatorie per tutti i rallies, salvo l’art. 2.1 seguente
(obbligatorio per il solo rally di Campionato del Mondo).
La cura della protezione della sicurezza del pubblico e dei conduttori avrà un peso rilevante nel giudizio dato dalla CSAI alla competizione ed
in particolare nell’assegnazione della validità.
2.1 Film educativo (raccomandato per tutti i Rallies)
Si raccomanda un filmato educativo sotto forma di spot pubblicitario della durata di 30”, magari commentato da un pilota di notorietà. Non dovrà
essere mostrato nessun incidente. Lo spot dovrà essere diffuso più volte.
2.2 Raccomandazioni per le Prove Speciali
2.2.1 La scelta della conformazione di ogni rally dovrà prendere in considerazione le peculiarità del comportamento degli spettatori locali.
2.2.2 La scelta del percorso e dell’orario delle PS deve poter scoraggiare lo spostamento degli spettatori tra le prove.
2.2.3 Le ricognizioni sulle PS effettuate dagli equipaggi sono considerate fattore di sicurezza.
2.2.4 Il ritardo o l’annullamento di una prova per ragioni di sicurezza non potrà essere considerato come fattore penalizzante nel rapporto degli
Osservatori, salvo nel caso di problemi non correttamente previsti e/o causati dall’organizzatore.
2.2.5 Vetture munite di altoparlante, identificate come Vetture Servizio Informazione Rally, dovranno percorrere le PS prima delle vetture apripista
per informare gli spettatori di non occupare posizioni pericolose, accertandosi ove necessario che gli stessi se posizionati in aree di pericolo
vengano rimossi in altre più sicure. La vettura può essere rimpiazzata da un elicottero munito di altoparlanti. Questa operazione può necessitare
di essere ripetuta più volte.
2.3 Controllo degli spettatori
2.3.1 Gli organizzatori, in collaborazione ove necessario con le Forze dell’Ordine, dovranno identificare e delimitare le zone a rischio, prima
dell’arrivo del pubblico. Ogni zona di cui sopra dovrà essere segnalata nel piano della sicurezza.
In tutte le zone a rischio dovranno essere collocati cartelli “ZONA PERICOLOSA”.
2.3.2 Lo spostamento del pubblico nella PS dopo il passaggio della vettura “0” o prima del passaggio della vettura “scopa”, non deve interessare
la sede stradale.
2.3.3 È opportuno distribuire agli spettatori presenti sulla PS, ed anche a tutti i punti di accesso alla stessa, un volantino contenente le istruzioni
sulla sicurezza.
2.3.4 Personale dell’Organizzazione e/o Agenti della Forza Pubblica dovranno essere presenti in numero adeguato sulle PS per garantire la
sicurezza del pubblico. Il personale incaricato dall’Organizzatore dovrà indossare una pettorina verde, con ben visibile la scritta “SAFETY” (gare
internazionali e gare CIR) oppure “SICUREZZA” (gare nazionali).
2.4 Rifornimenti e assistenza
Quando il pubblico è ammesso nelle zone dove avviene rifornimento o assistenza, gli organizzatori devono predisporre tutte le misure necessarie
per mantenere il pubblico ad una opportuna distanza da ogni attività potenzialmente pericolosa.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 08/09/2011, 17:40

[quote="Eagle"]
Alcuni anni fa, durante il "Rally della Lana" che si disputava nella mia città (Biella), successe una tragedia simile, anche se le vittime furono quattro, un'intera famiglia.

Un'evento del genere, è una "tragedia" per tutti, piloti e organizzatori in primis, ma voi non avete idea di cosa ho dovuto leggere per una settimana sui giornali locali.

Purtroppo anche i commissari, non hanno l'autorità per imporre lo sgombero di certi luoghi, nel migliore dei casi un coro di insulti e sberleffi, quando non peggio.

Temo che le corse su strada saranno sempre più difficili da organizzare qui da noi, anzi penso che arriverà il momento in cui saranno permesse solo più in ambiti protetti, come stadi e piazzali come prove spettacolo.
[/quote]

basterebbe "depenalizzare" gli incidenti mortali durante le manifestazioni sportive ...... come succede in inghilterra ad esempio ..... qualcosa è stato fatto: mettere cartelli recanti la dicitura ZONA PERICOLOSA invece di ZONA VIETATA ..... sembra poco, ma non lo è ......

min 9:35
http://www.youtube.com/watch?v=ZDtM8GHzfeY

min 8:29 (questa dovrebbe essere la macchina partita subito prima .... 1 minuto dopo,  :( :()
http://www.youtube.com/watch?v=h0FwaWeIHt4
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Greyeyes 1989 » 08/09/2011, 21:51

Comunque su As di questa settimana c'è una foto che spero sia acquisita nell indagine in cui si vede perfettamente tra gli arbusti schiacciati dalla citroen l adesivo con il nastro che vietava al pubblico di stare in quel posto ...
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Avatar utente
Greyeyes 1989
GP2
GP2
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 13/03/2009, 15:33
Località: Torino

da Pennywise » 09/09/2011, 7:10

Ultima modifica di Pennywise il 09/09/2011, 7:16, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 09/09/2011, 7:57

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 09/09/2011, 9:12

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 09/09/2011, 10:27

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 09/09/2011, 11:26

secondo me è l'ultimo anno nei rally, forse l'aver provato la Peugeot gli ha fatto riassaporare il piacere della pista.

Che pollo Ogier, ma pollo forte.

PS3
Immagine

PS4
Immagine

PS5
Immagine

PS6
Immagine

PS7
Immagine

Australia, PS8: le due Ford in controllo assoluto
Immagine

PS9
Immagine

Australia, PS10: Hirvonen al top dopo la prima tappa
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Racer Cek » 09/09/2011, 19:15

Cartelli o non cartelli uno ha la propria testa porca p°*#@§...e se non la usa...
pienamente d'accordo con Penny gli "ex" sono i peggiori...

cambiando discorso...

http://www.motorinside.it/clamoroso-kimi-raikkonen-escluso-dalla-classifica-del-mondiale-rally-2011

il regolamento(assurdo) parla chiaro d'altronde...
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti