WEC & 24 ore di LeMans 2013

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Tangorfopper » 23/06/2013, 14:21

Solo 4 pagine per un evento come la 24 ore?
Peccato.

La "rosea" ha parlato della gara solo per fare polemica sulla morte di Simonsen (R.I.P.).

Temo che solo un ritorno della Ferrari in grande stile in LMP1 potrebbe destare un po' di attenzione.
# This is a nation without boundaries,    #
# their citizens are known as the Tifosi, #
# their flag the Prancing Horse.             #
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1

da Niki » 23/06/2013, 14:41

Purtroppo quest'anno non ho potuto seguire la corsa che preferisco su tutte per diversi motivi, a parte l'ultima mezz'ora.
Ma dato quello che è successo sono contento di non averla vista dall'inizio.
Quoto Tango e mi scuso: generalmente sono io che apro un thread apposito, come merita la 24 Ore, e cerco di inserire quante più cose possibili.
Quest'anno non ho potuto. Chi ha potuto scrivere ha scritto.
L'unica cosa a cui serve la "rosea" è come sostituto della carta igienica quando viene a mancare.
L'attenzione che desterebbe la partecipazione della Ferrari in categoria LMP1 sarebbe quella dei cretinetti "appassionati" faziosi che seguono le cose per moda o come i pappagalli.
Gli appassionati veri seguono le gare anche senza la partecipazione di quella o questa squadra.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 23/06/2013, 14:46

[quote="Tangorfopper"]
Peccato.

La "rosea" ha parlato della gara solo per fare polemica sulla morte di Simonsen (R.I.P.).

Temo che solo un ritorno della Ferrari in grande stile in LMP1 potrebbe destare un po' di attenzione.

[/quote]

..in Italia magari...

in tutto il resto del mondo fortunatamente la 24h è molto seguita  ;)

e il fatto che quella carta straccia rosa tratti il motorsport nei modi in cui lo tratta aiuta moltissimo la crisi "d'attenzione" sulle categorie che non siano la F1/MotoGp (che comunque, sia chiaro, beneficiano anche loro di un servizio a dir poco di basso livello).

Cmq ottima Audi, Kristensen come Beethoven è arrivato a nove (scusate, mi vergogno un pò, ma dovevo scriverla 'sta vaccata  :tongue_smilie:).

L'ho seguita su eurosport: a me è piaciuto il commento, interessanti spunti e sempre bravi a tenere alta l'attenzione.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Norisring » 23/06/2013, 16:48

Nel leggerti non ho potuto fare  a meno di pensare al GP imolese del 1991; ero appollaiato in quella occasione alla sommità della Rivazza, fangosa per l'acqua caduta.
Come sai, dopo due giri le Rosse erano KO: e iniziò allora un esodo di circa l'85% degli astanti, perchè la 'moda ferrarista' -e non la passione- li aveva portati lì.

Fu una bella gara che osservammo a fatica distratti da splendide gnocche su tacchi 12, che precipitavano dalla sommità della collina nella fangaia e risaia del luogo, nel tentativo di scendere dalla sommità cui i loro accompagnatori, ma soprattutto il fatto che dovevano comunque raccontare di essere state a Imola a tifare la Ferrari le aveva portate lì...

[quote="Niki"]
Purtroppo quest'anno non ho potuto seguire la corsa che preferisco su tutte per diversi motivi, a parte l'ultima mezz'ora.
Quoto Tango e mi scuso: generalmente sono io che apro un thread apposito, come merita la 24 Ore, e cerco di inserire quante più cose possibili.
L'unica cosa a cui serve la "rosea" è come sostituto della carta igienica quando viene a mancare.
L'attenzione che desterebbe la partecipazione della Ferrari in categoria LMP1 sarebbe quella dei cretinetti "appassionati" faziosi che seguono le cose per moda o come i pappagalli.
Gli appassionati veri seguono le gare anche senza la partecipazione di quella o questa squadra.
[/quote]
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da Pk90 » 23/06/2013, 17:46

L'articolo della Gazzetta sull'incidente di Simonsen è semplicemente imbarazzante: scrivere della 24 Ore solo per polemizzare (senza alcuna motivazione valida) dimostra la caratura della sezione motorsport della rosea.

Che tristezza per Allan, mi sembrava un botto "innocuo", ma vedendo quanto ci stavano mettendo i soccorsi qualche dubbio mi è sorto.
Bellissimo gesto della famiglia, che invece di chiedere il ritiro dell'Aston Martin ha chiesto di andare avanti e di vincere per lui: basterebbe solo questo a zittire tutti quelli che sparlano dell'accaduto.

Comunque ragazzi, la 24 Ore è uno spettacolo fantastico.  :thumbup1:
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Pennywise » 23/06/2013, 17:58

[quote="Tangorfopper"]
Peccato.

[/quote]

Io l'ho seguita abbastanza bene e l'ho commentata su fb.

Son sincero: a volte volevo postare sul forum aggiornamenti / considerazioni o altro ... ma ho avuto l'impressione che fregasse ben poco.

Il ritorno della Ferrari ovviamente richiamerebbe tanti Appassionati ......... tanti pseudo appassionati, ma anche tanti personaggi che tifano contro. Un po di tutto insomma.
Ultima modifica di Pennywise il 23/06/2013, 18:01, modificato 1 volta in totale.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da jackyickx » 23/06/2013, 19:39

Lo spettacolo c'è ancora e io dopo tanti anni l'ho seguita parecchio su eorosport. Ma è vero che l'anno prossimo non ci sarà più l'AUDI?
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 23/06/2013, 19:41

[quote="jackyickx"]
Lo spettacolo c'è ancora e io dopo tanti anni l'ho seguita parecchio su eorosport. Ma è vero che l'anno prossimo non ci sarà più l'AUDI?
[/quote]

Salvo sorprese dovrebbe esserci.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da duvel » 23/06/2013, 20:24

Aldilà di tutto la 24 ore la dovrò vedere prima di crepare.
Ho un amico ancora più anziano :o di me che da anni mi pressa per andarci, chissà magari l'anno prossimo (salvo impegni lavorativi...)
duvel
Team Manager
Team Manager

da dessipi » 23/06/2013, 21:26

Sono totalmente d'accordo con le considerazioni di Niki. Anche La Stampa di oggi aveva una pagina dedicata alla corsa solamente perchè putroppo c'è stato l'incidente mortale.  Che schifo !
dessipi
Rookie Driver
Rookie Driver

da bschenker » 23/06/2013, 23:02

Credo per aver sentito il recupero del pilota vieni secondo una regola che in incidenti dove il pilota non puo uscire da se devono aspettare, un gruppo medici specializatti onde evitare ulteriore danno.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 24/06/2013, 6:42

Altra angolazione: sembra che una Ferrari vada in testacoda e Allan cerca di evitarla
http://www.youtube.com/watch?v=nIVpzKqCLBE

++++++++++++++

https://www.youtube.com/watch?v=XM4QpKaTNtc&feature=youtu.be
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 24/06/2013, 7:11

[quote="Pennywise"]
Altra angolazione: sembra che una Ferrari vada in testacoda e Allan cerca di evitarla
http://www.youtube.com/watch?v=nIVpzKqCLBE

++++++++++++++

https://www.youtube.com/watch?v=XM4QpKaTNtc&feature=youtu.be
[/quote]

la mattina di domenica l'aston di mackowiecki ha fatto lo stesso incidene..dindo capello inervisao da eurospor parla di possibile problema di TC che ha agliato potenza e fatto perdere direzionalià alla vettura. alrimenti dice non si spiegano due incidenti cosi simili
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 24/06/2013, 7:22

[quote="Niki"]
[/quote]

vi dirò d +..nel 2009 ero la per l amia prima 24ore dal vivo. era l'epoca della possibile scissione in f1 tra team fia e team foca. chi c'era a le mans? montezemolo! e tutti anche i giornali di non settore parlavano di le mans. Il buon Montezemolo, come mi era stto detto da f corse doveva stare sabato e domenica...invece è arrivato solo due orette prima della gara x svenolare la bandiera e poi via. ha usato le mans nella sua guerra contro mosley. Il bello è stato vedere montezemolo con la solita faccia da tavola tutto sorridente ed i tifosi della 24 ore che lo fischiavano..ben consci che era li solo x interessi suoi di f1...a le mans non sono stupidi.
Se la ferrari tornasse in lmp1 sarebbe bello..ma ci sarebbe da levare il pass giornalistico al 90% dei giornalisti italiani
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 24/06/2013, 7:23

[quote="Powerslide"]
[quote="jackyickx"]
[/quote]

Salvo sorprese dovrebbe esserci.
[/quote]

audi ci sarà al 100%
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti