sarà incaxxatissimo con il team.
Germania, PS13: Loeb controlla la corsaLe penultima prova della seconda giornata non porta grandi sconvolgimenti alle vetta della classifica lungo i 14,29 km della ps13 Bosenberg: il leader del rally di Germania Sebastien Loeb controlla la corsa e vince questo scratch davanti al compagno di squadra Sebastien Ogier.
Dani Sordo con la Mini Countryman WRC è saldamente in terza posizione assoluta, visto che riesce a controllare molto brillantemente il ritorno di Mikko Hirvonen con la prima Ford Fiesta Rs WRc.
La partita per l'ultima posizione dle podio sia una questione aperta a questi due piloti, visto che Kris Meeke con la seconda Mini sta perdendo terreno un po' alla volta, mentre Petter Solberg sfortunatissimo in questa gara tedesca ha rimediato l'ennesima foratura che gli ha fatto perdere oltre mezzo minuto.
Sorte analoga è toccata a Jari-Matti Latvala con l'altra Ford Fiesta ufficiale, ma il finlandese ha rovinato la gomma in seguito ad un'uscita di strada da cui è comunque riuscito a ripartire. Questo episodio fa precipitare nuovamente Latvala nelle posizioni di rincalzo dopo la rimonta che lo aveva portata fino al decimo posto.
Acuto di Kimi Raikkonen (Citroen DS3) autore del quinto tempo assoluto che lo riporta a ridosso di Henning Solberg (Ford Fiesta RS WRC) nella lotta per la ottava posizione. Torna nella top team Armindo Arujio con la Mini della Motorsport Italia.
Germania, PS14: fora Loeb, Ogier passa al comandoColpo di scena nell'ultima prova della tappa: la disputa della ps14, Arena Panzerplatte di 34,18 km è fatale a Sebastien Loeb che accusa una foratura sulla sua Citroen DS3 e così perde il comando dell'Adac Rally, nona prova del campionato mondiale.
Sebastien Ogier, sebbene si sia piegato agli ordini di squadra impartiti dal grande capo di Citroen Sport, Olivier Quesnel, quando la battaglia sul filo dei decimi di secondo si era fatta rischiosa, ora si ritrova in testa alla gara tedesca con 1'11"3 di margine.
L'Adac Rally cambierà padrone? Finora aveva visto l'incontrastato dominio di Loeb con otto successi consecutivi, ma il margine che ha guadagnato il giovane transalpinto lo dovrebbe mettere al riparo da qualsiasi attacco del sette volte campione del mondo.
Al terzo posto c'è una gran bella sorpresa: la Mini Countryman nelle mani di Dani Sordo sta costruendo una prestazione maiuscola. La vettura curata dalla Prodrive e il pilota spagnolo meritano la posizione, anche se domani dovranno fare i conti con Mikko Hirvonen e la sua Ford Fiesta Rs. Il finlandese è deciso a riprendersi la terza piazza.
Al quinto posto si posiziona Kris Meeke: l'inglese con la seconda Mini ha leggermente sbattuto il posteriore, ma è riuscito a completare l'ultima speciale, lamentandosi dell'assetto che non lo soddisfa.
Si allontana dalle posizioni di vertice anche Petter Solberg (Citroen DS3) alle prese con l'ennesina foratura (è il più bersagliato della gara) e da un ammortizzatore danneggiato nella speciale precedente.
Ancora difficoltà per Henninh Solberg (Ford Fiesta Rs) e ne approfitta Kimi Raikkonen per arpionargli la settima posizione. Eppure l'ex campione di F.1 non è contento:
"Sto guidando male - ha detto Kimi - avrei fatto meglio a stare a casa per questa prova del WRC!". 
L'ottimo Dennis Kuiper costantemente settimo con la Ford Fiesta Rs ha pagato anche lui oltre tre minuti per un problema tecnico ed è scivolato al decimo posto: eccellente, quindi, la nona posizione di Armindo Arujio con la Mini della Motorsport Italia.
La gara di Trier si concluderà domani alle 14 dopo la disputa delle ultime cinque prove speciali. Ogier può temere solo una disavventura come quella che è capitata al suo illustre compagno di squadra...
