[quote=""Emerson""]Ma guarda che Dana arriva quasi dalla corsia di decelerazione. Ho giusto scaricato oggi 2-3 fimati di incidenti su ovali di Emerson Fittipaldi quando correva in CART. In uno Emerson dopo il botto contro il muro come Carpenter e poi scivola verso il basso della pista. Quando e' quasi fermo viene evitato per puro miracolo da almeno un paio di vetture che gli passano accanto a piena velocita'.
Io dico: non era neanche in gara. Perche' Dana arriva cosi' forte quando altri prima di lui hanno gia' rallentato? Che senso aveva? O non e' stato avvisato o e' stato male avvisato altrimenti e' un suo tentativo di suicidio portato a buon fine.[/quote]
Dana ha confuso lo Slow doen con Low, down! ed è successo quel che è successo... ma la cosa stranissima p che abbia superato auto che andavano molto piu piano di lui... ora i fatti sono 2, e parlo per onn avre mai visto prima i warm up della irl.
1. O è una consuetudine quella di andare piano per farsi sfilare per rientrare ai box (parlo nel Warm Up)
2. o Dana non c'era con la testa...
Una cosa è certa non è ch fosse cosi inesperto:...
Secondo me le cose sono andate così.
1. la macchina di Carpenter è sfortunatamente andata v il basso ( normalemte le Safer barrieres spostandosi attutiscono il colpo, fadendo scivolare l'auto accanto al muro).
2. Dana ha confuso lo Slow con Low, down ed ha continuaot per lanciarsi in un altro giro...
3. Non ha visto le cautions light per colpa del sole... se erano le 10 del mattino il sole batteva in fronte ai piloti sul rettilieno opposto a quello di partenza (cioè quello che immette alla curva 2); si capisce perchè se rivedete l'ultimo giro della gara si nota chiaramente come sono accecati dal sole i camera car quando passano sotto il rettilineo principale... se lì tramonta sul rettilieno opposto dovrebbe "nascere" e da lì il vedere poco o niente...