MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da bschenker » 29/10/2015, 19:19

Dubito che sarebbe diverso, Internet e una cosa e sicuramente, visto che per la maggiore restano anomino, rischiano quello che normalmente non fanno.

Da dire che la cosa e nato traverso la TV, anche quello una volte soltanto locale, oggi e possibile vedere quasi tutto il mondo, e la informazione e molto fazioso.

Pero non e che in questi casi anche la stampa faceva festa, oggi per forza sempre in ritardo e meno afficabile di una volta, oggi il tempo e piu corta non resta tempo di verificare.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 29/10/2015, 23:45

Vettel si schiera a fianco di Vale, ma non lo fa in modo soft o interpretando la situazione, ma in modo molto più secco: "Rossi ha fatto bene".
Lapidario. Meno male che non è italiano :mrgreen:
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 30/10/2015, 1:35

Il problema e che, come la maggiore degli parte insisteno con la palla della ginochiatta che non cera. Anche le TV in Italia sono piu o meno sulla stessa linea (internet e chiaramente piu giusto, salve i soliti cosidetto tiffosi) adirittura esperti da anni negli sport motoristiche che parlano di si doveva subito disqualificare Rossi.

Per esempio negli Forum Germaniche, sono soltanto sui comenti qualche membro che dice quello che veramente successo.

Direi Marguez finita la carriera da corridore, puo tranguilamente fare l'attore. E quelli che hanno fatto la decisione della penalisazione occhiali migliore e eventualmente imperare cosa si potrebbe leggere negli telemetrie.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da lauda12 » 30/10/2015, 8:22

Powerslide ha scritto:Vettel si schiera a fianco di Vale, ma non lo fa in modo soft o interpretando la situazione, ma in modo molto più secco: "Rossi ha fatto bene".

I piloti credo abbiano la sensibilità per capire chi dei due ha fatto la vigliaccata
lauda12
Formula 2
Formula 2

da Niki » 30/10/2015, 10:10

Gli unici che devono ancora schierarsi sembra siano il padreterno, Gesù Cristo, Giuseppe, Maria, il bue e l'asinello, ma non dispero lo facciano nei prossimi giorni.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da lauda12 » 30/10/2015, 10:19

Niki ha scritto:Gli unici che devono ancora schierarsi sembra siano il padreterno, Gesù Cristo, Giuseppe, Maria, il bue e l'asinello, ma non dispero lo facciano nei prossimi giorni.

Be' Niki, io ce l'ho ancora a morte con Peterson, Brambilla, Jones e altri per l'agguato al Fuji, figurati se chi tifa Rossi oggi non si sente in diritto di esprimere un'opinione
lauda12
Formula 2
Formula 2

da bschenker » 30/10/2015, 10:29

Non dovrebbe essere una questione per chi schierarsi!

Rossi ha fatto certo un errore, pero se avrebbe d'avero cercato il contatto e fatto cadere Marguez, io sarebbe alla parte del Spagnola.

Invece come sono andatte le cose realmente, sono chiaramente per Rossi.

E dal mio prima intervento era già di quella idea, si e solo perfezionato con le ripetizioni, respetivamente i varianti di riprese viste.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gelax » 30/10/2015, 10:36

lauda12 ha scritto:
Powerslide ha scritto:Vettel si schiera a fianco di Vale, ma non lo fa in modo soft o interpretando la situazione, ma in modo molto più secco: "Rossi ha fatto bene".

I piloti credo abbiano la sensibilità per capire chi dei due ha fatto la vigliaccata

Sono 20 pagine di 3d che alcuni per pregiudizio dicono l'opposto
gelax
Formula 1
Formula 1

da echoes » 30/10/2015, 11:52

gelax ha scritto:
lauda12 ha scritto:

Sono 20 pagine di 3d che alcuni per pregiudizio dicono l'opposto

Liberissimo di andare a contestare qualche decina di titoli mondiali (in moto) che dicono il contrario...

AH no, scusa, loro non sono piloti con sensibilita' ma gente invidiosa e con pregiudizi... 8-)

Io continuo a pensare che il46 abbia fatto una vigliaccata da peggior pilota da track day, tu continui a pensare che sia infallibile.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da gelax » 30/10/2015, 12:17

Trova un post dove l'ho detto...
gelax
Formula 1
Formula 1

da echoes » 30/10/2015, 12:45

Non l'hai detto, vero...e' una mia considerazione leggendo interventi su altri siti.

Ah, ho trovato altresi molto interessante notare che il 46 poteva cosi bene lottare con il 99 che dopo il fattaccio ha girato 2 volte piu veloce del 99.

Questo immagino sia dovuto a:
- ha perso la concentrazione nel duello con il 93
- eccessivo consumo di gomme sempre a causa del 93
- il 26, completando il complotto iberico, faceva da traino al 99 per dargli quei decimini in piu

Sicuramente non e' dovuto al fatto che FORSE (ma e' un forse detto con timidezza e poca convinzione in quanto non ho voglia di trovarmi le truppe gialle ad invadere il Lussemburgo) il 46 ne aveva meno in quella gara (come in tante altre...ma qui entriamo nella diatriba se e' meglio premiare il piu costante o il piu veloce): a nessuno viene il dubbio che in un giro (non ricordo se il 3 o il 4, perdonatemi l'imprecisione) il 46 e' stato davanti SENZA essere attaccato dal 93.

Forse (sempre detto con la timidezza di cui sopra, non vorrei essere tacciato d'apostasia) il 93 pensava VERAMENTE di poter andare a prendere Lorenzo (e visto la testa da pazzo che ha, non e' inverosimile) e il giro dietro al 46 gli ha fatto pensare d'esser piu veloce. Forse lui si era accodato per vedere il ritmo del 46 per andare a prendere il 99 (stante i problemi in frenata cronici che la honda ha, soprattutto col pieno). Forse ha notato che il 46 non ne aveva (o forse no, dato che il 46 e' l'unico pilota con certe sensibilita' dal '49 ad oggi) e ha provato lui ad andar davanti ma ovviamente no, lui non lo fa per provare ad andar forte, ma per rompere le scatole agli altri.

Sul contatto casco, ginocchio, calcetto: onestamente frega nulla, se il 46 ha scalciato il 93 non interessa e non migliora o peggiora le cose.
Per me la vigliaccata e' deliberatamente buttare fuori qualcuno di pista (il senna del 90 per capirci, il prost dell'89 e' stato altrettanto vigliacco ma decisamente piu furbo...).

Dovrei provare anche a vedere finalmente il GP d'Australia dove sembra esser nato tutto, trovare le tabelle dei tempi e rinfrescarmi la memoria sulla situazione gomme. Cosi, giusto per farmi un'idea (sicuramente sbagliata e piena di pregiudizi, va da se). 8-)
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 30/10/2015, 13:03

Generalmente in MotoGP non dai tutto nei primi giri, ma tieni qualcosa per il termine della gara, anche perché un confronto serrato, soprattutto se sei dietro, ti allontana dal vertice.

Marquez se ne aveva da voler vincere poteva adottare ben 2 tattiche: far sfogare Rossi e passarlo non appena avesse intralciato il suo passo, senza stressare le gomme.
Oppure poteva superarlo e sbarazzarsi subito di lui per non perdere contatto.

Una lotta serrata in quel frangente lo avrebbe solo allontanato dal podio.
È questo che gli addetti ai lavori ritengono essere anomalo: Marquez aveva il ritmo per vincere, ma si è impelagato in una bagarre da ultimi giri. Per questo dopo un sorpasso Rossi si gira per gesticolare.

Più semplicemente: se ne hai passi e fai la tua gara, se non ne hai o ritieni di risparmiare allora ti accodi e rimandi a dopo.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 30/10/2015, 13:08

Visto che e cosi bravo a spiegare, mi dicca come uno che va dritto puo avere colpa, quando il altro, prima paralello sterza verso destro, percio contro Rossi e di consequenza cade, la colpa sia da cercare da Rossi?

E li a vedere basta vedere negli video la sequenza. Non e la prima volta che anche campioni spagliano.

Ce un buon esempio Nicki Lauda, per lui ha stranamente sempre quello colpa che a lui fa piu comodo.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 30/10/2015, 13:38

Infatti condivido fino ad un certo punto.
Rossi a mio avviso in quel frangente sapeva cosa sarebbe capitato. Troppo esperto per non saperlo
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 30/10/2015, 13:48

echoes ha scritto:Ah, ho trovato altresi molto interessante notare che il 46 poteva cosi bene lottare con il 99 che dopo il fattaccio ha girato 2 volte piu veloce del 99.

Questa affermazione non è degna della persona intelligente che io reputo tu sia e sembra più figlia di un astio che di un ragionamento.
Dimmi chi con 6 secondi di distacco si mette a correre a vita persa col rischio di sdraiarsi e marcare zero.

groove nel post che segue il tuo, spiega perfettamente il perchè la condotta di Marquez è più che sospetta e questo è stato ammesso anche dal collegio giudicante che ha sanzionato Rossi. Solo che non avevano armi per punire anche lo spagnolo.

Io non credo ad un Rossi innocente, ma non voler vedere anche le colpe dell'altro mi appare come una cecità degna del "popolo giallo" che temi invada il Lux.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta