[quote="Norisring"]
Thanks...non c'entra molto, ma ricambio la cortese replica con un piccolo aneddoto mooooooooooolto minimalista.
(ma che fa bellissimo questo tipo di automobilismo)..
1993(credo).
Il Rally di Sanremo viene dalle mie parti, e corre delle speciali in Lunigiana, terra al confine tra la Liguria e la Toscana.
Erano previste -credo sempre in quell'edizione-anche alcune tratte sulle storiche PS del Ciocco.
C'è una sorta di posto di riordino, o come si chiama, fra una PS e l'altra dove, causa il tempo bizzarro, gli equipaggi non sanno assolutamente che coperture mettere.
Un equipaggio privatone gestisce come può la sua Renault in assistenza, alcuni amici confortano i due con caffè caldo mentre altri gli montano le gomme scelte.
Il team è assai privatone,sponsor pressochè assenti; ma hanno un contatto sulla PS che con uno dei primi cellulari spiega le condizioni della strada.
Di colpo si fa tardi, il navigatore urla che,secondo la tabella ,devono per forza essere da lì a 10 minuti al via, e la strada è parecchia...via, si scatta.
E mentre gli amici riordinano il tutto, urla di disperazione: hanno montato tre gomme di un tipo, e una di un altro.
Drammaticamente differente.
Tentano di chiamare l'amico in PS ma quello dice di essere alla fine della PS, mica all'inizio!
Il martedì successivo su AS cerco il nome fra gli arrivati, nessuna traccia....

[/quote]

li staranno ancora cercando in Lunigiana ?