MotoGp 2015

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 26/10/2015, 14:47

lauda12 ha scritto: Probabilmente hai ragione, ma, non so perchè, ho la certezza che dalla prima gara del 2016, marquez tornerà a mangiarsi Pedrosa

Ne sono certo. Pur essendo due fenomeni Marquez è su un'altra unità di grandezza.
Ci sta anche che, una volta perso matematicamente il mondiale, abbia logicamente perso parte della spinta iniziale.
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 26/10/2015, 14:49

Per Pedrosa non deve essere per forza la moto a disposizione, puo essere benissimo la sua situazione fisiche, che e già di base poco adatto ai Moto GP, ha spesso corsa non al massimo dei sue forza per questioni non causato da lui.

L'altro e che con ogni probabilita dipende del circuito che piu o meno a favore del suo handicap.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da gilles70 » 26/10/2015, 15:29

Testata, ginocchiata, calcio. Nelle motivazioni della penalità non ne parlano, anzi precisano che non è quello l'elemento determinante.
«La Direzione Gara ha imposto tre punti penalità a Valentino Rossi per la guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto. È andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare l’altro pilota fuori traiettoria. Il risultato è stato l’incidente che abbiamo visto: si tratta quindi di guida irresponsabile e per questo abbiamo imposto a Rossi tre punti penalità. Sembrava di star assistendo a una bella gara, purtroppo però l’epilogo ne è stata questa controversia».
Vale è smpre uscito impunito da contati e furbate anche perchè li aveva fatti bene.
Spallata a Gibernau, sosrpasso al cavatappi tagliando la curva, fino ad arrivare a quelli che hanno fatto incaxxare marquez quest'anno : spostamento in argentina facendolo cadere, vittoria ad assen saltando completamente la chicane.
Una simile impunità schumy non l'ha mai avuta nonostante guidasse una Ferrari.
Valentino ha avuto la sua uscita giovedì perchè sapeva che marquez potendo gli avrebbe fatto un dispetto pur rimanendo nelle regole.
Prosegue il direttore di gara: « Abbiamo ascoltato entrambi i piloti; siamo del parere che c’è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole».
gilles70
Team Manager
Team Manager

da eddie » 26/10/2015, 15:38

Ieri
GP Australia 1990 classe 125: ultima gara della stagione; Capirossi, Spaan e Prein in lotta per il titolo divisi da pochi punti; Prein si ritira (non mi ricordo perché), Capirossi vince gara e campionato grazie anche al gioco di squadra messo in atto da Casanova, Romboni e Gresini che fanno di tutto per ostacolare Spaan, tanto che l’olandese durante la corsa tira un pugno sul casco di Gresini. Ma alla fine noi italiani (telecronisti in testa, mi pare all’epoca fosse Cereghini) siamo tutti contenti e il gioco di squadra ci è sembrato normale: perché gli italiani non avrebbero dovuto aiutare un italiano?

Oggi
Può darsi che Marquez abbia voluto aiutare Lorenzo, o sfavorire Rossi a prescindere dalla nazionalità di Lorenzo. Ma, aldilà di quello che è successo in pista o di chi ha colpito per primo, quello che non capisco proprio e che nessuno ha ancora chiarito, nemmeno Rossi, è: perché Rossi nella conferenza di giovedì ha accusato Marquez di volergli far perdere il mondiale se in Australia proprio Marquez lo ha aiutato togliendo 5 punti fondamentali a Lorenzo senza nemmeno avere la certezza che Rossi sarebbe arrivato quarto (avrebbe potuto superare Iannone nell’ultimo giro)? Che bisogno aveva di innescare una guerra con la Spagna con l’ultima gara a Valencia e con 3 spagnoli (di cui 2 adesso piuttosto arrabbiati) a decidere i giochi? Si è parlato anche di un complotto tutto spagnolo, DORNA compresa (oggi anche Graziano Rossi): fosse così, Lorenzo avrebbe vinto in Australia e ieri la classifica, senza bisogno di botte in pista, sarebbe stata Lorenzo, Pedrosa, Marquez, Rossi.
eddie
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 26/10/2015, 15:46

echoes ha scritto:...ci risentiamo dopo i quasi sicuri fattacci che capiteranno a Valencia

:lol: :lol: :lol: :lol:
stavolta non dovrò perderla
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 26/10/2015, 15:47

eddie ha scritto:Ieri
GP Australia 1990 classe 125: ultima gara della stagione; Capirossi, Spaan e Prein in lotta per il titolo divisi da pochi punti; Prein si ritira (non mi ricordo perché), Capirossi vince gara e campionato grazie anche al gioco di squadra messo in atto da Casanova, Romboni e Gresini che fanno di tutto per ostacolare Spaan, tanto che l’olandese durante la corsa tira un pugno sul casco di Gresini. Ma alla fine noi italiani (telecronisti in testa, mi pare all’epoca fosse Cereghini) siamo tutti contenti e il gioco di squadra ci è sembrato normale: perché gli italiani non avrebbero dovuto aiutare un italiano?

Cosa mi hai ricordato. Ancora ricordo quella gara così come il giusto pugno in testa :lol:
IL tuo discorso non fà una piega. Che poi a me Capirossi piaceva, fino a quando sdraiò Harada.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 26/10/2015, 15:59

Non ho capito, pero devo amettere che non vedo piu come quando aveva 20 anni, ma chi ha fatto cadere Marguez?

Rossi o i sue due girate verso Rossi, nel quale al secondo colpo Rossi perde la pedana, quando Marguez stava già cercanda terra?

Io ho sempre pensato se io vada verso un ostaccolo mi faccio male, percio cerca ad evitarla.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Quinta Piena » 26/10/2015, 15:59

Eccovi un altro che posta ogni tanto (sorry). Vi pongo una domanda che introduce forse un punto di vista forse un po' diverso da quelli che mi pare abbiate già ben sviscerato. Se voi foste il boss di HRC, cosa avreste detto a Marquez dopo la gara (e sareste contenti della sua condotta)?
Quinta Piena
Rookie Driver
Rookie Driver

da bschenker » 26/10/2015, 16:09

Se uno gode liberta a sfogarsi perché normalmente porta risultati, probabilmente niente, perché la concorrenza in attesa di prenderla sotto contratto a peso d'oro.

gode liberta; da noi esiste la parola NARRENFREIHEIT di quale non conosco la parola giusto in Italiano.

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 27/10/2015, 0:52

Loris Reggiani è l'ex pilota ed ex commentatore di motociclismo per Mediaset.
Si è licenziato dalla rete del biscione perchè stufo di dover commentare le gare con Meda a suo parere troppo schierato con Valentino Rossi.
Questo è quanto dichiarato alla Gazzetta dello Sport: un attacco durissimo a Marquez, ma soprattutto un'analisi tempi alla mano del GP d'Australia.

Lo definisce prima un "poveretto" e subito dopo lo dice chiaro e tondo: "In Malesia abbiamo assistito a uno squallido teatrino". Chi parla è Loris Reggiani, ex pilota e tra i più esperti commentatori del motociclismo, storicamente mai schierato dalla parte di Valentino Rossi. Ma su quanto accaduto a Sepang Reggiani non ha dubbi: "Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro".

I DATI DELLA CORSA— "Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe troppo pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez. Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.

"SEI UN BAMBINO"— "Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha sempre girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali. Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe mai messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun'altro".

fonte Gasport 26/10/2015
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da roger86 » 27/10/2015, 1:08

roger86
Formula Renault
Formula Renault

da avvocato » 27/10/2015, 7:34

:icon-eek:
echoes ha scritto:
avvocato ha scritto:E Marquez la testata con il casco prima della ginocchiata di Valentino l'ha data eccome.

Gia'...e ancora oggi mi chiedo perche' Kennedy quel giorno fosse in giro per Dallas a cercar di colpire di testa le pallottole vaganti. :shock:

...e con questo chiudo i miei interventi a proposito dell'incidente.
Buon proseguimento, ci risentiamo dopo i quasi sicuri fattacci che capiteranno a Valencia.

:shock: Boh, non comprendo l'intervento di echoes, e che cosa c'entri addirittura John Kennedy con ciò di cui stiamo discutendo.
Comunque, se Valentino è stato scorretto, e lo è stato, Marquez lo è stato altrettanto. Correre non per vincere ma per fare perdere un tuo avversario è totalmente antisportivo. E i tempi, anche del G.P. d'Australia, lo testimoniano.
avvocato
GP2
GP2

da echoes » 27/10/2015, 9:29

avvocato ha scritto::icon-eek:
echoes ha scritto:
avvocato ha scritto:E Marquez la testata con il casco prima della ginocchiata di Valentino l'ha data eccome.

Gia'...e ancora oggi mi chiedo perche' Kennedy quel giorno fosse in giro per Dallas a cercar di colpire di testa le pallottole vaganti. :shock:

...e con questo chiudo i miei interventi a proposito dell'incidente.
Buon proseguimento, ci risentiamo dopo i quasi sicuri fattacci che capiteranno a Valencia.

:shock: Boh, non comprendo l'intervento di echoes, e che cosa c'entri addirittura John Kennedy con ciò di cui stiamo discutendo.
Comunque, se Valentino è stato scorretto, e lo è stato, Marquez lo è stato altrettanto. Correre non per vincere ma per fare perdere un tuo avversario è totalmente antisportivo. E i tempi, anche del G.P. d'Australia, lo testimoniano.

Quello che voglio dire e' che se sei fuori dalla moto perche' hai impostato la piega per la curva a dx che tu provi cmq a fare mentre il tuo aversario ha la moto rialzata perche' vuole portarti fuori dritto per dritto e' normale trovarsi col casco all'altezza del ginocchio dell'altro (che aveva un la moto piegata molto meno, ma essendo la gamba sx quella esterna e' normale che sia piu alta--> corpo di MM basso, gamba di VR alta, distanza zero, normale il contatto).

Ora, se si vuol far credere che una normalissima persona sana di testa, anche nel pieno dell'adrenalina da duello, possa pensare di tirare una testata ad un ginocchio per far cadere l'altro...beh...allora ha ragione un mio caro amico: in italia il Papa, Totti, Rossi possono anche ammazzare per puro divertimento qualcuno che tanto la colpa sarebbe dell'altro che si e' fatto ammazzare.

Se pensi veramente che Marquez abbia deliberatamente tirato una testata al ginocchio di Rossi, allora mi aspetto che tu creda al fatto che nessuno ha sparato a Kennedy, semplicemente la colpa e' di JFK che andava in giro sulla traiettoria di povere pallottole che facevano le turiste a dallas quel giorno! :snooty:
Ultima modifica di echoes il 27/10/2015, 10:27, modificato 1 volta in totale.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 27/10/2015, 9:30

echoes ha scritto:

Spero che nessuno si faccia male.

Ed il mondiale non è affatto perso. Vale è in grado di bersi più di metà dello schieramento in pochi giri.
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da bschenker » 27/10/2015, 9:40

Anche se Rossi e un grande campione pero se riesche a fare quello a Valencia, quasi quasi devono farla subito santo (santo che lui non e).

.
bschenker
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta