[quote="Powerslide"]
Domande1) Perchè le GP2 pattinano in partenza con bel fumino dalle gomme e le F1 no? Eppure in tutte e due non è concesso il controllo di trazione 8)
2) A Fabio Laimer (da solo al comando) è stato comminato un DT a 5 giri dal termine per non aver rispettato i semafori gialli (mi rifiuto di chiamarle bandiere). Perchè lampeggiavano se non c'era nulla di percoloso in quel tratto di pista?
2 bis) Perchè ci si lamenta che i piloti non rispettano i segnali quando questi vengono dati in modo tanto idiota?
2 bis bis) Perchè a Laimer sarebba bastato "telegrafare" con l'acceleratore per non incorrere nella sanzione? Se veramente c'è pericolo "telegrafare" non basta 8)
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Risposta 1: Nella domanda c'è palesemente un errore:

nella seconda parte!
Risposta 2: Perchè ormai il "garantismo" ha raggiunto vette inusitate.
Risposta 2bis: Ad esser onesti se c'è la regola che impone di rispettare delle regole... queste vanno rispettate a priori. Poi semmai se ne discute. Purtroppo non esiste la parola "trattativa" durante una gara. Ma questo credo sia giustissimo. Il "problema" dev'essere risolto a monte.
Risposta 2 bis bis: Lo hanno detto i telecronisti (di per se dovrebbe farci dubitare... eheh). A parte gli scherzi. In efetti se bastava telegrafare per non incrrere in sanzione vuol dire implicitamente che il pericolo era nullo... allora la "pena" per non averlo fatto è in ogni caso eccessiva e ridicola.
Ergo: Ecco con le tue domande si è fato crollare il castello di carte costituito da questa penalizzazione ingiusta perchè eccessiva.
...come si traduce
buonsenso in inglese? Magari si potrebbe aggiungere al
Librone delle regole FIA 2013...