Vale :)

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da bschenker » 06/10/2010, 12:20

E una altra cosa che io non capiro mai, Gibernau ha fatto un errore lasciando spazio al interno, era chiaro che Rossi (e qualsiasi altra pilota) sfruttase la possibilita. Se poi prova chiudere lo stesso  era chiaro che la consequenza per lui sara peggiore che per il altro.
bschenker
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 06/10/2010, 14:04

[quote="bschenker"]
E una altra cosa che io non capiro mai, Gibernau ha fatto un errore lasciando spazio al interno, era chiaro che Rossi (e qualsiasi altra pilota) sfruttase la possibilita. Se poi prova chiudere lo stesso  era chiaro che la consequenza per lui sara peggiore che per il altro.
[/quote]

Che Gibernau abbia allargato ho qualche dubbio  8) (è stato usato come sponda) ma siamo nel campo nelle ipotesi  :)  :001_rolleyes:

La fortuna di Rossi (oltre a quella di non cadere), è stata che a subire la manovra c'era uno come Gibe. Con altri piloti (ho in mente un nome in particolare  :asd:  8) ), una volta tornato ai box, non avrebbe fatto tanto lo splendido con i suoi amichetti.

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 06/10/2010, 17:11

[quote="Pennywise"]

Che Gibernau abbia allargato ho qualche dubbio  8) (è stato usato come sponda) ma siamo nel campo nelle ipotesi  :)  :001_rolleyes:

La fortuna di Rossi (oltre a quella di non cadere), è stata che a subire la manovra c'era uno come Gibe. Con altri piloti (ho in mente un nome in particolare  :asd:  8) ), una volta tornato ai box, non avrebbe fatto tanto lo splendido con i suoi amichetti.

[/quote]

Gibernau ha lasciato un varco, anche se veramente piccolo, e Rossi ci ha provato.
Pollo lui ad andare a chiudere: se avesse incrociato le traiettorie, Vale sarebbe uscito pianissimo da quell'ultima curva o addirittura sarebbe uscito di pista al posto di Gibe.
Quanto ad eventuali conseguenze .... pugilistiche, Rossi è molto ben piantato  8)

Comunque non lasciamoci prendere dalla "sindrome F1": nelle gare di moto si è visto di molto peggio ed ancora adesso lo si vede in SBK.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 06/10/2010, 17:34

[quote="Powerslide"]
[quote="Pennywise"]

Che Gibernau abbia allargato ho qualche dubbio  8) (è stato usato come sponda) ma siamo nel campo nelle ipotesi  :)  :001_rolleyes:

La fortuna di Rossi (oltre a quella di non cadere), è stata che a subire la manovra c'era uno come Gibe. Con altri piloti (ho in mente un nome in particolare  :asd:  8) ), una volta tornato ai box, non avrebbe fatto tanto lo splendido con i suoi amichetti.

[/quote]

Gibernau ha lasciato un varco, anche se veramente piccolo, e Rossi ci ha provato.
Pollo lui ad andare a chiudere: se avesse incrociato le traiettorie, Vale sarebbe uscito pianissimo da quell'ultima curva o addirittura sarebbe uscito di pista al posto di Gibe.
Quanto ad eventuali conseguenze .... pugilistiche, Rossi è molto ben piantato  8)

Comunque non lasciamoci prendere dalla "sindrome F1": nelle gare di moto si è visto di molto peggio ed ancora adesso lo si vede in SBK.

[/quote]

Gibe ha chiuso per fare la curva. Rossi l'ha usato come sponda e nonostante ciò è andato a girare larghissmo senza tirare su la piega. segno che è entrato forte, che la sua traiettoria era quanto meno esasperata (gibe non ha lasciato nessun varco e non lo dico io ma i segni per terra lasciati dai vari passaggi delle moto e basta gurdarsi una qualsiasi gara di motogp a Jerez  8) )

Rossi ben piantato ...... vorrei vederlo  8) 8) senza uccio e amichetti che fanno mucchio .....  8) alle prese con un Fogarty, ad esempio  .....  8) e poi voi rossiani andate a raccogliere i brandelli (a fine gara gli avrebbe dato una testata  :asd: :asd: prima gara dopo la sqaulifica, speronata in pista  :asd:  8)) ...  piantati !!!!  8)

Per me che vengo ed ho un debole per il cross e affini, questi contatti sono delle ......... *****atine da asfaltisti !  8)

Ultima modifica di Pennywise il 06/10/2010, 17:54, modificato 1 volta in totale.

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 06/10/2010, 17:44

io dico solo che anche questa volta si parla di motoGp unicamente per quello che ha fatto Rossi...

E che pure qui a livello di personalità dopo Rossi c'è un vuoto surreale...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 06/10/2010, 17:59

Invece la cosa strana è che la Ducati ha cominciato ad andare appena ufficializzato il contratto di Rossi o pressapoco in quel frangente.
Se a pensar male spesso ci si indovina...
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 06/10/2010, 18:19

[quote="Jackie_83"]
io dico solo che anche questa volta si parla di motoGp unicamente per quello che ha fatto Rossi...

E che pure qui a livello di personalità dopo Rossi c'è un vuoto surreale...
[/quote]

perchè ormai la MOTOGP offre ben poco ed essendo in ItaGlia esiste solo Vale Rossi (giustamente ma senza essere ultras).

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Powerslide » 06/10/2010, 18:45

[quote="Niki"]
Invece la cosa strana è che la Ducati ha cominciato ad andare appena ufficializzato il contratto di Rossi o pressapoco in quel frangente.
[/quote]

Mi sembra che ad andare forte sia solo tornato Stoner. L'altra Ducati ufficiale è solo un filo risalita e quelle satelliti chiudono sempre la griglia.
Spero di essere smentito, ma penso che Vale sia arrivato in Ducati fuori tempo massimo (per lui): gli anni passano per tutti. 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 06/10/2010, 19:16

[quote="jeanpierresarti"]
il discorso andrebbe portato avanti su due piani: quello dello sportivo "totale" che desidera vedere una grande competizione tra gente ardita, e quello del tifoso che vede nel suo eroe tutti i risvolti positivi e nei "nemici" tutti quelli negativi. Ora, V. Rossi è indubbiamente il più forte pilota di moto degli ultimi anni, e se si permette di fare quello che ha fatto a me sta bene, ma non deve poi "lagnarsi" come giustamente ha detto DanieleSkywalker se riceve il trattamento da un concorrente (penso a Biaggi quando lo ha "accompagnato" leggermente spingendolo fuori) e soprattutto devono stare attenti i giornalisti, di questi tempi sempre più spudoratamente schierati e dichiarati (io non lo trovo giusto) che con il loro lavoro di fino segnano un pilota per sempre come "il bravo" o "il cattivo" con buona pace del tifoso scatenato.
[/quote]

é una cosa che ho sempre detestato... :thumbdown:
salvo poi far diventare il "cattivo" meno "cattivo" solo quando questo non può dar più noia.... >:(

[quote="Niki"]
[/quote]

in Ducati si son comportati benissimo con Stoner,facendogli provare la forcella 2011 (che tanto ritroverà anche sulla Honda...) già ad Indianapolis,in Yamaha a Rossi é stata negata perché...Lorenzo l'aveva bocciata!!!!!!!!...complimenti..... :thumbdown:

[quote="Powerslide"]
Mi sembra che ad andare forte sia solo tornato Stoner. L'altra Ducati ufficiale è solo un filo risalita e quelle satelliti chiudono sempre la griglia.
Spero di essere smentito, ma penso che Vale sia arrivato in Ducati fuori tempo massimo (per lui): gli anni passano per tutti.  [/quote]

Lo temo anch io,ma una sfida cmq interessante..... ;)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Mad » 07/10/2010, 10:05

[quote="Pennywise"]
perchè ormai la MOTOGP offre ben poco ed essendo in ItaGlia esiste solo Vale Rossi (giustamente ma senza essere ultras).
[/quote]

Il giorno dopo che si ritira la parola moto sparirà dai palinsesti Mediaset... :asd:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Eagle » 07/10/2010, 10:28

[quote="Mad"]
[quote="Pennywise"]
[/quote]

Il giorno dopo che si ritira la parola moto sparirà dai palinsesti Mediaset... :asd:

[/quote]

Alberto Tomba con lo sci insegna...
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Eagle
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 07/10/2010, 11:04

[quote="Mad"]
[quote="Pennywise"]
[/quote]

[/quote]

:asd:

Ovvio. E il 95% dei pseudi appassionati che ora seguono le moto, torneranno a seguire solo il calcio.  :asd:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Niki » 07/10/2010, 13:02

[quote="Pennywise"]perchè ormai la MOTOGP offre ben poco ed essendo in ItaGlia esiste solo Vale Rossi (giustamente ma senza essere ultras).[/quote]

Parole sante scritte sul marmo. Discorso che, portato alla F1, si traduce con esiste solo la ferrari.

[quote="Powerslide"]Spero di essere smentito, ma penso che Vale sia arrivato in Ducati fuori tempo massimo (per lui): gli anni passano per tutti.[/quote]

Non ci spero, ci conto :thumbup1:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 07/10/2010, 13:47

[quote="Niki"]
[quote="Pennywise"]perchè ormai la MOTOGP offre ben poco ed essendo in ItaGlia esiste solo Vale Rossi (giustamente ma senza essere ultras).[/quote]

Parole sante scritte sul marmo. Discorso che, portato alla F1, si traduce con esiste solo la ferrari.

[/quote]

Vero ! E oltre alla Ferrari, vale anche con Schumacher ...... in quanti non hanno più seguito la F1 dopo il suo ritiro ?  :001_rolleyes:

**********************************************************************************

Basta evocarlo ed eccolo !!!!  :thumbup: :thumbup:  :001_wub: :001_wub: :001_tt1: :001_tt1:

http://www.moto.it/sport/carl-fogarty-torna-in-pista-con-ducati-848.html

Questo si che era un pilota !!!!  8)  8)

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da GOKT » 07/10/2010, 14:10

[quote="jeanpierresarti"]
il discorso andrebbe portato avanti su due piani: quello dello sportivo "totale" che desidera vedere una grande competizione tra gente ardita, e quello del tifoso che vede nel suo eroe tutti i risvolti positivi e nei "nemici" tutti quelli negativi. Ora, V. Rossi è indubbiamente il più forte pilota di moto degli ultimi anni, e se si permette di fare quello che ha fatto a me sta bene, ma non deve poi "lagnarsi" come giustamente ha detto DanieleSkywalker se riceve il trattamento da un concorrente (penso a Biaggi quando lo ha "accompagnato" leggermente spingendolo fuori) e soprattutto devono stare attenti i giornalisti, di questi tempi sempre più spudoratamente schierati e dichiarati (io non lo trovo giusto) che con il loro lavoro di fino segnano un pilota per sempre come "il bravo" o "il cattivo" con buona pace del tifoso scatenato.
[/quote]
Mi trovo assolutamente d'accordo con te, i giornalisti hanno la brutta abitudine (quanto meno in Italia) di voler creare delle etichette stampigliate sui piloti, un po' come la storia che Hamilton distrugge le gomme, o che Webber è più lucido di Vettel, per tornare indietro ai celebri tempi in cui si leggeva che Alesi non sapeva assettare la macchina, ecc. ecc.
Ho notato inoltre un altro fatto: l'atteggiamento diametralmente opposto della stampa nostrana nei confronti dei due episodi Massa-Alonso a Hockenheim e Rossi-Lorenzo a Motegi.
Nel primo caso i due piloti erano ancora entrambi ampiamente in lotta per il titolo, mentre Rossi è già tagliato fuori da settimane. Nonostante questo, nel primo caso si è appoggiata la posizione di Alonso, nel secondo caso quella di Rossi.
A ruoli invertiti, sarebbe come dire che Massa aveva il diritto di resistere ad Alonso (cosa che ha fatto fino al team order), oppure che Rossi ha danneggiato il team privando il compagno di 3 "preziosissimi" punti. E se domani Lorenzo cade e si rompe una gamba?
Ovviamente è una provocazione, solo mi infastidisce questa regola del due pesi due misure.
GOKT
Formula Renault
Formula Renault

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta