2011 IZOD IndyCar Series Season

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Mclaren7C » 27/06/2011, 8:44

Circuito pazzesco quello di Iowa, ovale corte ma con delle medie sul giro molto alte.

Grande lotta per la prime posizioni. Franchitti ha dominato gran parte della gara difendensi bene dagli attachi di Kanaan, Andretti e Sato (poi finito a muro). Poi nel finale Franchitti ha un pò mollato il ritmo prendendosi meno rischi poichè il diretto concorrente per il titolo, Power, si è ritirato a causa di un incidente. Kanaan e Andretti hanno ingaggiato una bella lotta con il pilota americano che è risalito nella prime posizioni con dei sorpassi da cardiopalma sul banking sfiorando i rivali sul filo dei 300 km/h andando poi a conquistare una vittoria meritatissima.

Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da marcostraz » 27/06/2011, 15:38

Andretti ha corso alla grande, davvero indemoniato...oggi non ce n'era per nessuno...Franchitti secondo me semplicemente non era in palla nel finale, non credo che abbia pensato troppo al campionato...
marcostraz
Formula 1
Formula 1

da Pennywise » 09/07/2011, 10:40

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 11/07/2011, 9:50

Che gara pazzesca!!! Un'emozione giro dopo giro. :o

Il circuito cittadino di Toronto è molto spettacolare e nonostante la scarsa larghezza della sede stradale i piloti hanno sempre provato il sorpasso, anche se ci sono stati molti incidenti. Il più controverso è risultato quello tra i due contendenti per il titolo; Franchitti ha provato all'interno però a toccato Power facendolo girare. La direzione gara ha deciso di non applicare nessuna penalità. Power poi si è ritirato per un incidente causato da Tagliani. Franchitti è andato a vincere davanti a Briscoe e Hunter-Reay. Kanaan ha mostrato i pugni al pilota che lo ha spedito fuori dopo 2/3 giri quando è passato davanti a lui in regime di safety car. Anche la Patrick furiosa ai box per un contatto avvenuto.

Ultima modifica di Mclaren7C il 11/07/2011, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 11/07/2011, 10:18

[quote="Mclaren7C"]

Il circuito cittadino di Toronto è molto spettacolare e nonostante la scarsa larghezza della sede stradale i piloti hanno sempre provato il sorpasso, anche se ci sono stati molti incidenti. Il più controverso è risultato quello tra i due contendenti per il titolo; Franchitti ha provato all'interno però a toccato Power facendolo girare. La direzione gara ha deciso di non applicare nessuna penalità. Power poi si è ritirato per un incidente causato da Tagliani. Franchitti è andato a vincere davanti a Briscoe e Hunter-Reay. Kanaan ha mostrato i pugni al pilota che lo ha spedito fuori dopo 2/3 giri quando è passato davanti a lui in regime di safety car. Anche la Patrick furiosa ai box per un contatto avvenuto.
[/quote]

concordo !

leggo (anche qui sul forum) che tanti ritengono i circuiti cittadini noiosi e come i maggiori responsabili dei non sorpassi in F1 .... e poi vedi gare come questa (ma non solo), e allora ti vengono parecchi dubbi .....  :confused1:  :confused1:  :-\

perchè qua mettono anche la retro e ripartono ? e perchè le macchine non si tritano al minimo contatto ?

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da JPM » 11/07/2011, 11:31

[quote="Pennywise"]
[quote="Mclaren7C"]

[/quote]

concordo !

leggo (anche qui sul forum) che tanti ritengono i circuiti cittadini noiosi e come i maggiori responsabili dei non sorpassi in F1 .... e poi vedi gare come questa (ma non solo), e allora ti vengono parecchi dubbi .....  :confused1:  :confused1:  :-\

perchè qua mettono anche la retro e ripartono ? e perchè le macchine non si tritano al minimo contatto ?
[/quote]

ho potuto dare solo una sbirciata alla gara... veramente bello vederli correre ruota a ruota, toccarsi senza danni, insomma battagliare alla grande!
d'ora in poi col mio M y.S k y le registrerò...  :)
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
JPM
Formula 3000
Formula 3000

da Pennywise » 11/07/2011, 15:53

Fike queste IL.

http://www.youtube.com/watch?v=gPQD_XSgRwY&feature=feedu

Sembrano un po grezze nelle forme, ma devono essere veramente divertenti.

++++++++++++++++++

http://www.youtube.com/watch?v=wRLE1rPUP9E&feature=feedu

per certi versi c'è solo da imparare  8)

mi immagino i "poveri" commissari della F1 che devono decidere per una gara del genere.  :asd: :asd:

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Pennywise » 21/07/2011, 7:09

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

Pennywise
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 21/07/2011, 8:06

[quote="Pennywise"]
Fike queste IL.

http://www.youtube.com/watch?v=gPQD_XSgRwY&feature=feedu

Sembrano un po grezze nelle forme, ma devono essere veramente divertenti.

++++++++++++++++++

http://www.youtube.com/watch?v=wRLE1rPUP9E&feature=feedu

per certi versi c'è solo da imparare  8)

mi immagino i "poveri" commissari della F1 che devono decidere per una gara del genere.  :asd: :asd:
[/quote]

saranno anche grezze (che poi se vogliamo si avvicinano alle F1 di qualche tempo fa più queste, che le stesse F1 attuali) ma offrono spettacolo e impegno di guida per i piloti, che credo son anche soddisfatti a guidarle e a lottare con esse.

Mi pare che non sia uno scandalo assoluto da esorcismo avere una pista con l'asfalto ondulato...

poi i freni obbligano a pestare molto prima ma parmettono anche ai piloti di "ragionare" meglio sia in fase di attacco che in fase di difesa... molti lasciano strada, mica chiudono ottusamente...

E poi poter pestare di brutto e lasciarsi andare a delle belle fumate di gomme, oltre che coreografico è anche premiante, nel senso che consente l'entrata alla morte ma non ti danneggia poi con pneumatici troppo rovinati.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta