[quote="Pennywise"]
(sinceramente vedere che in curva le velocità sono aumentete moltissimo mi preoccupa più che esaltarmi...)
[i]vero ! su asfalto, ormai hanno prove di 15-20 km da 110 km/h di media in su ...... in alsazia 120 km/h di media ...... roba da cronoscalata !

[/quote]
io parlavo di velocità di percorrenza della curva,tu di velocità medie delle PS,non sono due cose diverse?!??!
[quote="Pennywise"]
da noi le Ps sono mediamente lente e tortuose ......... quindi si nota di più una certa mancanza di motore sotto . all'estero molto più veloci
[/quote]
vero,e quindi?!?!?io intendevo che spesso quando vado a vedere rally in giro ci sono moltissime persone che vanno nei tornanti (anche in salita...

) e si aspettano spazzolate alla Ken Block...cambiate posto ragazzi!!!
[quote="Pennywise"]
e GT sarebbero ammesse ma con un regolamento tecnico da thumbdown thumbdown (vado a memoria - gomme stradali, no freno a mano idraulico, diff autobloccante solo se di serie). in una comparativa fatta tra una ferrati e mitsu evo 8 o 9, la rossa si beccava 1 sec al km .
belle macchine, ma francamente preferisco altro.
[/quote]
quelle,poche, che ho visto in PS non mi hanno esaltato,ma il confronto con una N4 o simili é improponibile,visto che erano delle "Racing Start" di lusso...con qualche accorgimento sarebbero più competitive (Spagna docet) ma sono cambiate anche le GT che secondo me sono meno adatte rispetto a quelle che correvano nei Rally (che poi di GT "vere" si son viste solo le Porsche 911 e le Ferrari 308,cmq stupende

)
[quote="Pennywise"]
le wrc non hanno niente a che vedere con i modelli di partenza (peccato asd Shocked) . e nemmeno la subaru SuperN o N4 (quindi derivate dalla produzione), sono un po diverse dal modello di serie asd asd 001_rolleyes
[/quote]
che le WRC non abbaino niente a che vedere con la serie é risaputo (anche se in giro ogni tanto si vede qualche 206 con tanto di alettonazz "WRC-style"

) stavo solo facendo notare una curiosità...
certo anche le versioni "corsaiole" Gr.N sono "un pò" diverse dalle stradali ma hanno pur sempre l'impostazione di base della produzione ed ad esempio sono dotate (o dovrebbero almeno

)
dei semiassi di serie e del cambio ad H (seppur ad innesti frontali,da quando esiste il "super N")
le cose cambieranno ulteriormente con l'introduzione (se e quando) delle R4,che prevede,tra le altre cose, il cambio sequenziale ed un alleggerimento "pesante" (questa passatemela va là,sembro Ivan Capelli....

)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)