Biaggi a piedi Gibernau in Ducati!

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Jackie_83 » 07/11/2005, 18:46

Ora è ufficiale: nel 2006 Sete Gibernau farà coppia con Loris Capirossi alla guida di una Ducati. La notizia, nell'aria da settimane, è stata ufficializzata dal team italiano a Valencia. La Honda, inoltre, perderà anche lo sponsor Camel: il motivo è la volontà della casa giapponese di non dare una moto a Biaggi per il 2006. "Resteremo al fianco di Biaggi - ha detto un portavoce Camel - per trovare una soluzione alternativa".

Mentre dell'accordo con la Ducati si parla ormai da settimane, voci dell'ultima ora avevano parlato addirittura di un Gibernau che in extremis sarebbe rimasto in casa Honda per approdare al team di Pons. Invece, la casa di Borgo ha confermato l'ingaggio attraverso un comunicato. Gibernau prende il posto del connazionale Carlos Checa."Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Sete - ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding - perchè siamo convinti che sia uno dei piloti più forti della MotoGP, dotato di talento, grinta e coraggio, e anche in una stagione per lui difficile come quella appena terminata ha dimostrato di essere uno che non molla mai, nel migliore spirito Ducati. Per questo siamo davvero orgogliosi di averlo in squadra il prossimo anno insieme a Loris. Sono due piloti fortissimi e faremo di tutto per metterli in condizioni di ottenere grandi soddisfazioni insieme a noi".Da parte sua, Gibernau ha dichiarato che "dopo aver conseguito grandi risultati e numerose soddisfazioni negli ultimi anni e dopo una stagione ancora ai massimi livelli ma molto difficile come quella appena terminata, ho deciso di dare una svolta alla mia carriera agonistica. Prima di tutto voglio ringraziare le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di tanti risultati positivi. E' però arrivato il momento di cercare nuovi stimoli e per questo la professionalità e l'entusiasmo che ho trovato in Ducati sono stati determinanti nella decisione di unire le nostre forze". "Affronto questa nuova sfida - ha detto ancora - con forte determinazione, convinto che insieme raggiungeremo grandi successi. La Ducati ha dimostrato in questi anni di avere molta ambizione e potenzialità e ho fiducia di poter contribuire con la mia esperienza a trasformare in realtà il nostro sogno comune".
Intanto, dopo la Movistar, un altro grande sponsor abbandona la Honda. La Camel smetterà infatti di sponsorizzare la squadra satellite di Pons. "Confermo che, dopo le trattative di questi ultimi giorni intercorse con i dirigenti della Honda - ha detto Torras, responsabile generale della Camel - Camel cesserà ogni rapporto in essere con la Honda". Ovvero smetterà di versare la bellezza di dodici milioni di euro a stagione al team Pons. Perchè la Honda ha negato allo sponsor una moto per Max Biaggi per la stagione 2006, per le presunte esternazioni del pilota romano contro l'azienda giapponese a conclusione del precedente Gp della Turchia, dopo che erano stati avviati da tempo progetti in tal senso. "Resteremo al fianco di Biaggi - ha proseguito Torras - per cercare una soluzione alternativa di comune accordo col pilota. La nostra intenzione è quella di cercare di rimanere nel paddock del Motomondiale ma non abbiamo al momento alcuna proposta o idea concreta a proposito".
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 07/11/2005, 19:25

:lol: uhauhauhaua addio Ducati. Con quel pippone è destinata a tornare in SBK. Francamente avrei preso quel ragno di Biaggi; mi sta sulle palle ma non ha niente a che vedere con lo spagnolo ormai da psichiatra.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 07/11/2005, 23:01

credo che biaggi in ducati non ci sarebbe arrivato neanche se avesse pagato lui, visto il vizio di piangere che ha si sarebbe preso troppi accidenti ( si legge cancher in bolognese..) per le continue lamentele, e inoltre se la rossa deve scegliere tra capirossi che da un polmone pur di fare bella figura e biaggi che si e no sulla moto si tira via il berretto dello sponsor.................. fate voi....
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da RoscoPC » 08/11/2005, 9:47

Per Biaggi ormai si parla di Suzuki (dove però verrebbe sverniciato da Vermuellen) o Kawasaki... e rimane in piedi l'ipotesi di un team satellite Yamaha: ma ve lo immaginate quando inizierà a dire che Valentino sì che ha la moto ufficiale, invece io... :lol:
Gibe in Ducati può fare o molto bene (se ingrana e se si sveglia) o molto male (se si fa massacrare da Capirex).
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da echoes » 08/11/2005, 10:58

mah...personalmente ritengo la scelta della ducati di ingaggiare gibernau un po' avventata...sicuramente il pilota si è dimostrato abbastanza veloce, ma molto molto fragile...considerando che oramai le trentina d'anni l'ha passata da un po', io avrei puntato su altra gente...personalmente mi piace molto rolfo, discreto talento, grinta, coraggio, voglia di imparare e soprattutto, giovane...insomma uno che in qualche modo puoi anche costruire, visto che il pilota esperto (anche se corre ancora come un ventenne...) lo hanno già...

per biaggi...un bel bagno d'umiltà non gli farebbe male...ha preso bastonate paurose da tutti, in honda aveva la moto che voleva con il team che voleva (se rossi s'è portato burgees in yamaha, biaggi aveva kanemoto in honda...quello dei mondiali in 250, per intenderci, da lui espressamente richiesto...) e nonostante cio' una squadra satellite gli stava comodamente davanti...ora...ripeto..un bel bagno d'umiltà e buttarsi in una nuova avventura (ad esempio...kawasaki o suzuki, per farle crescere...) per ritrovare stimoli e obiettivi...e dimostrare di non essere un pilota alla frutta...o forse già al caffè... :wink: (battutaccia...siete autorizzati ad insultarmi...)

ciaooo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Step » 08/11/2005, 11:31

Gibe nn è cattivo pilota, quest'anno nn ha avuto storia, sembrava andare ma poi cadeva sempre o il mezzo lo lasciava a piedi.. un incubo di se stesso, ma l'anno scorso era li.. Peggio Biaggi che non avrebbe mai potuto portare una Ducati, lui ha bisogno di una moto che sia a posto per andare bene, se non è perfetta si arrampica su mille scuse e non va.. se poi prende fiducia gira come gli altri e si è visto durante la stagione che a volte si è visto "tirare"..

Se Gibe si ripiglia, e magari un cambio così drastico può fare bene, può dare delle sorprese, mai a livello di Capirex che è vero leone..(corre con polmoni in guarigione, dita rotte, caviglie malandate con infiltrazioni) facendo sempre la sua porca figura...
Ultima modifica di Step il 08/11/2005, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da gelax » 08/11/2005, 23:37

[quote=""echoes04""]........................

per biaggi...un bel bagno d'umiltà non gli farebbe male...ha preso bastonate paurose da tutti, in honda aveva la moto che voleva con il team che voleva (se rossi s'è portato burgees in yamaha, biaggi aveva kanemoto in honda...quello dei mondiali in 250, per intenderci, da lui espressamente richiesto...) e nonostante cio' una squadra satellite gli stava comodamente davanti...ora...ripeto..un bel bagno d'umiltà e buttarsi in una nuova avventura (ad esempio...kawasaki o suzuki, per farle crescere...) per ritrovare stimoli e obiettivi...e dimostrare di non essere un pilota alla frutta...o forse già al caffè... :wink: (battutaccia...siete autorizzati ad insultarmi...)

ciaooo

echoes04[/quote]

kenemoto ha vinto i mondiali con Cadalora, biaggi si è domandato per 1 anno intero come avesse fatto Luca ad andare cosi forte con un cesso del genere, e solo all'utlima gara ha vinto qualcosa....
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da echoes » 09/11/2005, 9:29

[quote=""gelax""][quote=""echoes04""]........................

ciaooo

echoes04[/quote]

kenemoto ha vinto i mondiali con Cadalora, biaggi si è domandato per 1 anno intero come avesse fatto Luca ad andare cosi forte con un cesso del genere, e solo all'utlima gara ha vinto qualcosa....[/quote]

cacchio...allora ho capito male un'intervista di fiorani...mi sembra che nella stessa si diceva che biaggi aveva espressamente richiesto kanemoto e la sua struttura perchè con lui aveva vinto e si trovava bene...va beh, inizio ad essere un pò suonato...scusate per l'imprecisione...

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 09/11/2005, 12:50

[quote=""echoes04""]cacchio...allora ho capito male un'intervista di fiorani...mi sembra che nella stessa si diceva che biaggi aveva espressamente richiesto kanemoto e la sua struttura perchè con lui aveva vinto e si trovava bene...va beh, inizio ad essere un pò suonato...scusate per l'imprecisione... [/quote]
Ma no: è l'età... non ti scusare!
In effetti con Kanemoto di mezzo la moto di Biaggi non era proprio ufficiale come quella di Hayden e Gibe, e soprattutto imparagonabile a quella clienti di Melandri!
[smilie=5moped.gif]
E' che dopo il GP del Giappone hanno pure iniziato a montargli delle ruote rotonde, e allora è stato chiaro che c'era un complotto... :twisted:

PS: Cadalora era un altro che andava a mille solo quando tutto era a posto davvero...
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da echoes » 09/11/2005, 15:53

[quote=""RoscoPC""]
Ma no: è l'età... non ti scusare!
In effetti con Kanemoto di mezzo la moto di Biaggi non era proprio ufficiale come quella di Hayden e Gibe, e soprattutto imparagonabile a quella clienti di Melandri!
[smilie=5moped.gif]
E' che dopo il GP del Giappone hanno pure iniziato a montargli delle ruote rotonde, e allora è stato chiaro che c'era un complotto... :twisted:
[/quote]

mmm...vuoi dire che a 25 anni devo già pensare alla discarica dove buttarmi??? porca paletta...pensavo di avere una data di scadenza un pochino piu' lontana...sigh...

x biaggi: pensa che c'è una voce clamorosa...la sua moto non andava perchè alimentata a biogas...senza dimenticare il fatto che sulla sua honda è stata montata l'elettronica del mitico garellone 4 marce!!! ecco perchè andava piano...non aveva la 5a e la 6a!!! :lol:

va beh..basta caz.zate...orami ho una certa età...

ciaoooooo

echoes04
echoes
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 09/11/2005, 18:44

[size=18px]CLAMOROSO!!!![/size]

ecco una foto esclusiva d cosa si celava sotto la carena della RC211V d Biaggi!! 8O

http://digilander.libero.it/massimo254/ ... o_ciao.JPG

e poi venitemi a dire ke non era un complotto....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da RoscoPC » 10/11/2005, 13:49

[quote=""echoes04""]mmm...vuoi dire che a 25 anni devo già pensare alla discarica dove buttarmi??? porca paletta...pensavo di avere una data di scadenza un pochino piu' lontana...sigh...[/quote]
Ma come: qui siamo a Geriatric Forum... [smilie=5geezer.gif] [smilie=5eek.gif]
e dal 2006 posterà un nuovo pensionato da Roma (visto che l'appartamento a Montecarlo non gli converrà più!) :lol:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da gelax » 11/11/2005, 0:14

[quote=""RoscoPC""]....................

PS: Cadalora era un altro che andava a mille solo quando tutto era a posto davvero...[/quote]

rosco guarda che cadalora è arrivato 2 nel mondiale dietro a doohan con la moto bianca ( senza sponsor), le gomme comprate in concessionaria e non poteva usare neanche le cose che doohan scartava perchè non competitive!!!

considera anche che al debutto è stato anche davanti a gente come kevin Shwantz e Raney non gente qualunque e la yamaha di quel tempo non si poteva certo dire una moto facile da guidare.........
gelax
Formula 1
Formula 1

da RoscoPC » 11/11/2005, 9:51

[quote=""gelax""][quote=""RoscoPC""]....................

PS: Cadalora era un altro che andava a mille solo quando tutto era a posto davvero...[/quote]

rosco guarda che cadalora è arrivato 2 nel mondiale dietro a doohan con la moto bianca ( senza sponsor), le gomme comprate in concessionaria e non poteva usare neanche le cose che doohan scartava perchè non competitive!!!

considera anche che al debutto è stato anche davanti a gente come kevin Shwantz e Raney non gente qualunque e la yamaha di quel tempo non si poteva certo dire una moto facile da guidare.........[/quote]

Difatti a me Cadalora piaceva parecchio (non fosse che per l'accento modenese!), ma a mio parere quando non riusciva ad avere la moto "come voleva lui" non dava il 110%, come invece fa Valentino, ad esempio... in 250 gli capitava meno spesso, ma in 500 ha fatto gare sottotono: in realtà era molto razionale e non amava rischiare per nulla, e credo che se nella vita avessi fatto il pilota avrei avuto la stessa mentalità... anche se forse non avrei avuto gli stessi risultati :oops:

PS: ovviamente la gara "storta" può capitare a chiunque, ma proprio perchè mi piaceva guardare le sue gare ricordo che qualche piccola delusione me la regalò, all'epoca :wink:
Biaggi è un'altra storia: mi era simpatico solo prima di iniziare a correre :lol:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da gelax » 11/11/2005, 18:42

si sono daccordo con te ( a parte il fatto dell'accento modenese che io non trovo così strano..............., visto che abbiamo la stessa età, abita a 100mt da casa mia e da giovani eravamo della stessa compagnia :lol: :lol: )
gelax
Formula 1
Formula 1

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta