Blancpain Endurance Series 2012

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Pk90 » 12/04/2012, 17:23

Questo fine settimana partirà a Monza la Blancpain Endurance Series: l'anno scorso era stato davvero un gran spettacolo, con una varietà di parco macchine davvero notevole visti i tempi che corrono.

Parere personale, ve lo consiglio caldamente: purtroppo il tempo non sarà clemente, ma se vi coprite penso sarà
un gran bel weekend! Da notare anche l'abbinamento col F.3 inglese, che partirà anch'esso da Monza.
Non so quanto farà da specchietto per le allodole, ma corre anche Rossi su una 458 del team Kessel.

http://www.blancpain-endurance-series.com/
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da jeanpierresarti » 12/04/2012, 19:55

veramente mi piacerebbe andarci. anche solo per vedere la mecca. (e tutte le altre... )

:thumbup1:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da jeanpierresarti » 12/04/2012, 20:04

grazie pk90, della "pulce nell'orecchio" !! sono andato a scartabellare sul sito di monza, e da lì ho trovato le info: c'è anche una categoria per le "vecchie gt": blancpain revival races .... !!!!!

mi sa proprio che bisogna andarci, pioggia o non pioggia 

jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pk90 » 13/04/2012, 16:40

[quote="jeanpierresarti"]
grazie pk90, della "pulce nell'orecchio" !! sono andato a scartabellare sul sito di monza, e da lì ho trovato le info: c'è anche una categoria per le "vecchie gt": blancpain revival races .... !!!!!

mi sa proprio che bisogna andarci, pioggia o non pioggia 

[/quote]

Spiace deluderti jeanpierre, ma la Blancpain Revival Series temo che sarà molto limitata: fino a inizio settimana si parlava di soltanto 6 vetture, tra cui la Venturi di Stephane Ratel (capo della SRO che organizza il Blancpain).

Non so se si siano aggiunte altre auto nel Revival, ma secondo me il Blancpain stesso vale bene una messa, sommato oltretutto al F.3 inglese: se piove poi sarà ancora più spettacolare (forse da spettatore un po' meno...)
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da jeanpierresarti » 13/04/2012, 21:39

boh, intanto già domani non vado. problemi di lavoro.
vedremo domenica.
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da jeanpierresarti » 15/04/2012, 15:42

un po' in ritardo...... live streaming:

http://www.blancpain-endurance-series.com/
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da jeanpierresarti » 15/04/2012, 16:27

gara sotto la pioggia.....

1 bmw z4
2 audi r8
3 mercedes sls
4 ferrari 458
5 porsche 911
........................... primi posti variegati!

complimenti a tutti  :)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pk90 » 16/04/2012, 15:41

Grande gara, 56 vetture non le avevo mai viste tutte insieme sul tracciato!

Spettacolari (anche se velocisticamente un po' inconsistenti) le McLaren: forse sono ancora un po' acerbe, ma le sfiammate che facevano in staccata erano magnifiche.
La Z4 era davvero veloce e bella anche da vedere, ma neppure le altre auto erano da meno: un suo fascino ce l'aveva anche l'unica Nissan in gara, peraltro sostenuta ufficialmente dalla Nismo.

Il Blancpain è davvero una gran bella categoria.

Riguardo la F.3 inglese, voglio dire la mia: il figlio di Sainz è fortissimo.
In Parabolica, la domenica pomeriggio su una pista umida e in condizioni mutevoli, arrivava a una velocità molto più alta degli altri e riusciva a tenere una traiettoria vicinissima alla linea bianca esterna, per poi riaccelerare con decisione: gli altri frenavano molto prima, e avevano una velocità di percorrenza decisamente più bassa.
Tenendo conto del cognome e del sostegno Red Bull, credo che il ragazzo farà strada.

P.S. Quelli che erano in Parabolica a vedere la gara erano lì solo per Rossi. Nel paddock l'unico nugolo che si è formato era per Rossi. Non so, ma a me la cosa non è piaciuta molto, e mi ritengo un estimatore del 46  :thumbdown:
Pk90
GP2
GP2

da jeanpierresarti » 16/04/2012, 19:26

concordo.
sia per le mclaren, che per il "fascino" accattivante della gtr.
per la calca di gente (e hai visto la premiazione "speciale"?) ... ovvio. non vado oltre. rischieremmo di andare off topic, stesso discorso per il Monza rally show.

comunque il comunicato sembrava molto chiaro in proposito: sembrava che arrivasse dio 
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Runaway108 » 16/04/2012, 19:41

Ahimé, non posso più permettermi di passare i pomeriggi a mollo.... e arrivare a casa e strizzare le scarpe.

Se il tempo fosse stato anche solo accettabile, sarei stato anch'io della partita.

Discorso 46: la presenza di un elemento mediatico di quel livello porta attenzione e sponsor, e senza soldi 'un si fa nulla.

Detto questo, ha rotto non poco anche a me, che ne sono stato e sono tuttora comunque un po' tifoso.
Runaway108
Formula Renault
Formula Renault

da Pk90 » 16/04/2012, 19:47

[quote="jeanpierresarti"]
concordo.
sia per le mclaren, che per il "fascino" accattivante della gtr.
per la calca di gente (e hai visto la premiazione "speciale"?) ... ovvio. non vado oltre. rischieremmo di andare off topic, stesso discorso per il Monza rally show.

comunque il comunicato sembrava molto chiaro in proposito: sembrava che arrivasse dio 
[/quote]

Guarda, la premiazione "speciale" l'ho sentita dagli altoparlanti. Ero già nel paddock a vedere un po' di post gara e qualche bella macchina (e qualche bella figliola): ho intuito chi stessero premiando.
E mi ha scocciato parecchio anche il comunicato di cui parli: purtroppo era (è) l'unico modo di richiamare un po' di gente in Autodromo, dato che i biglietti gratis in stile Superstars non potevano farli...
Pk90
GP2
GP2

da jeanpierresarti » 17/04/2012, 12:48

comunque di campionati a livello internazionale ce ne sono, ma tutti un po' smorzati. è impossibile seguire i vari regolamenti, rimaneggiamenti, rinominazioni, ecc.... sia per il pubblico che per le squadre.
come si fa ogni due per due ad organizzare un campionato gt, sperando che si costruisca un seguito di fedeli? (e questo vale per la destrutturazione della filiera delle monoposto)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Pk90 » 17/04/2012, 18:55

Hai assolutamente ragione: basti pensare appunto al mondo GT.

Comunque, il Blancpain mi sembra abbia riscosso un buon successo, perchè schierare quasi 60 vetture in un periodo come questo ha quasi del miracoloso: se mantengono un minimo di continuità, potrebbero diventare la serie di riferimento del mondo GT.
Soprattutto, evitano quelle gare sprint che stanno diventando legge nel mondo dell'automobilismo, come la GT Sprint di Flammini (per me pessima) e spostandoci di pochino il WTCC che ha anche l'aura di un Mondiale.
Pk90
GP2
GP2

da jeanpierresarti » 17/04/2012, 22:02

il gt è uno dei pochi campionati in cui concorrono auto diverse tra loro. è il suo fascino. non so quanto durerà questa cosa, ma finchè ci sarà....
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 17/04/2012, 22:34

Ma che senso hanno tutti i campionati dove vige il perfomance balance?
Solo per vedere tante vetture di marche diverse?
Se c'è il trucco a monte, perchè accettarlo supinamente e divertirsi?

La sfida tra Ferrari GTO e Cobra aveva tutt'altro sapore. Si vede che un tempo i palati erano più fini ed esigenti.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta