io volutamente non ho guardato le immagini riproposte, nè seguito il can-can televisivo (mi immagino già domani sera a "Griglia"). Ho letto tutti i vostri post, ed ora a freddo (quasi) riesco solo a scrivere che da spettatore quale sono, spesso dal vivo, pretendo un mondo delle corse più umano:
fermare le corse in questo genere di casi, fermare una domenica di manifestazioni.
non riesco a pensare in termini di "onore" e "sapeva quello che faceva": un vero tributo sarebbe il fermarsi e indagare immediatamente, sentendo tutti i pareri dei coinvolti, specie dei piloti che non sanno quello che fanno perchè se lo sapessero scoprirebbero l'imponderabilità e smetterebbero subito. Non sto dicendo che sono pazzi, sono bambini, come gli artisti, non hanno limiti (in questi casi i cordoli) e cercano di spostare sempre più avanti il vissuto. Per questo li amiamo.
Per il problema oltre pista, la ghiaia non viene usata perchè in caso di uscita rovinosa i sassolini entrano nei motori rovinandoli?
In definitiva, il giro di money è troppo grosso e i responsabili non possono perdere i soldi dei diritti tv perchè devono pagare belen.
MI sento ancora mesto, non è possibile che le vite di questi ragazzi siano in mano a degli esosi dirigenti baby-ecclestone