Brutta a vedersi (si ispira alle F1 2009 ma con l'alettone posteriore + largo) e con 280Cv di potenza (il motore penso sia un 2 litri) si parla già di 10 team iscritti con 3 vetture a testa e costi elevatissimi (600/700.000€ a stagione x team) probabilmente dovuti anche al fatto che correrà in concomitanza con la F1...
Di per sè non sarebbe nemmeno una brutta idea, Ecclestone infatti vuole ispirarsi al motomondiale che notoriamente fa correre tutte le sue classi nello stesso giorno in maniera che i team manager notino subito i talenti migliori...
Peccato che sia una categoria doppia della ben + prestigiosa Euro F3 (a cui Bernie vuole fregare piloti e team) che a sua volta è stata clonata dalla recente F.Master e dalla F.Nissan spagnola...
Mi domando, ma che bisogno c'era di un'altra mossa simile essendo già la F3 titolata FIA? sotto la F1 ci sono già millemile categorie x monoposto che sono l'una un clone dell'altra (e tutte con pochi partecipanti ovviamente...) e tra tutte queste l'unica cosa certa è che il 99% dei piloti attualmente in griglia è passato dalla terza formula, se poi ci aggiungiamo che le cifre x correre nella Gp2 non sono tanto differenti (1 o 2 milioni di €uri di media) e già da un pò i team si lamentano dei costi...non penso sarà nenache un così grosso guadagno x lo zio Bernie