La Kawasaki come la Honda.

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 30/12/2008, 13:02

Anche se manca solo l'annuncio ufficiale, è ormai certo che la Kawasaki non prenderà parte al MotoGP 2009.
La decisione è stata anticipata con una lettera a tutti i componenti (piloti compresi) del reparto corse, che verrà chiuso.
La crisi economica, unita alla mancanza di risultati, ha portato a questa decisione.

Tempi duri per Marco Melandri.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da duvel » 30/12/2008, 13:13

....nonostante il budget sarebbe stimato attorno ai 3,5 milioni annui (così han detto), ben lontano dalle cifre spaziali della F1
duvel
Team Manager
Team Manager

da echoes » 30/12/2008, 13:59

ho appena òetto la notizia...

una curiosità: anche in motogp si presenta piu' o meno lo stesso problema della f1, cioè la riduzione dei costi in un campionato chew schiera prototipi e non derivate dalla serie...

il buon gresini propone alcune soluzioni:

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3248

se sull'uso dei freni in acciaio mi trova d'accordo, come anche a proposito di un'aumento della cilindrata, non mi trova d'accordo sul limite di giri che andrebbe, giocoforza, a penalizzare esclusivamente la ducati e il suo desmo.

Per me resta comunque un campionato prototipi, quindi la sperimentazione deve restare...

va beh, nel frattempo, la dorna avrà i suoi problemini in quanto senza la kawasaki il numero delle moto al via scende sotto il limite contrattuale (stesso problema che ha bernie...). vediamo un po' cosa succede...

ciao!!!
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da AmanteMercedes » 30/12/2008, 14:54

Nelle moto si rimedia facilmente, basta chiedere ad un top team di fare un'altro team clienti. Cmq è un peccato, a me la Kawasaki piaceva.  :(
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da Mad » 30/12/2008, 16:28

Per la kawa non è questione di crisi, bensì ancora una volta delle magre figure che ha fatto fino ad oggi.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta