Incidente mortale in IRL

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da empolese82 » 31/03/2006, 23:23

[quote=""Emerson""]Ma guarda che Dana arriva quasi dalla corsia di decelerazione. Ho giusto scaricato oggi 2-3 fimati di incidenti su ovali di Emerson Fittipaldi quando correva in CART. In uno Emerson dopo il botto contro il muro come Carpenter e poi scivola verso il basso della pista. Quando e' quasi fermo viene evitato per puro miracolo da almeno un paio di vetture che gli passano accanto a piena velocita'.
Io dico: non era neanche in gara. Perche' Dana arriva cosi' forte quando altri prima di lui hanno gia' rallentato? Che senso aveva? O non e' stato avvisato o e' stato male avvisato altrimenti e' un suo tentativo di suicidio portato a buon fine.[/quote]

Dana ha confuso lo Slow doen con Low, down! ed è successo quel che è successo... ma la cosa stranissima p che abbia superato auto che andavano molto piu piano di lui... ora i fatti sono 2, e parlo per onn avre mai visto prima i warm up della irl.
1. O è una consuetudine quella di andare piano per farsi sfilare per rientrare ai box (parlo nel Warm Up)
2. o Dana non c'era con la testa...

Una cosa è certa non è ch fosse cosi inesperto:...

Secondo me le cose sono andate così.

1. la macchina di Carpenter è sfortunatamente andata v il basso ( normalemte le Safer barrieres spostandosi attutiscono il colpo, fadendo scivolare l'auto accanto al muro).

2. Dana ha confuso lo Slow con Low, down ed ha continuaot per lanciarsi in un altro giro...

3. Non ha visto le cautions light per colpa del sole... se erano le 10 del mattino il sole batteva in fronte ai piloti sul rettilieno opposto a quello di partenza (cioè quello che immette alla curva 2); si capisce perchè se rivedete l'ultimo giro della gara si nota chiaramente come sono accecati dal sole i camera car quando passano sotto il rettilineo principale... se lì tramonta sul rettilieno opposto dovrebbe "nascere" e da lì il vedere poco o niente...
empolese82
Rookie Driver
Rookie Driver

da Emerson » 01/04/2006, 0:32

[quote=""empolese82""]No guarda, Emerson, Fittipaldi dette l'addio alle corse dopo un incidente bruttissimo al via della 500 miglia di Brooklin... la prima in concomitanzza con Indianapolis... (se mi sbaglio, correggetemi). alla partenza fu toccato, andando a colpire prima con il retrotreno e poi col musetto il muretto... il problema è che era in fas eid partenza a pieno carico, cosi la macchina picchio facendo una fiammata (cosa stranissima per l'etanolo, evidentemente aveva perso olio). Polmone collassato, 2-3 gg di prognosi riservata e carriera finita per Emmo!

Piccolo OT. Emerson, sei il solito che scrive sul sito di Guido??[/quote]

Benvenuto empolese82.
No guarda io mi riferivo a Phoenix del 1993. Comunque riguardando il filmato le vetture gli sfilano accanto abbastanza rallentate. Quello che ti riferisci tu e' Michigan 1996. Me la ricordo bene. Non a caso il mio nick e' Emerson.
Guido chi? Chi sta copiandomi?Io comunque per ora scrivo soltanto su GPX e un po' su Fameflame. :wink:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 06/04/2006, 16:41

Chiudo il topic e lo spezzo in un altro messaggio in quanto si sta andando OT

http://www.gpx.it/modules.php?name=Foru ... opic&t=916
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta