[MOTOGP] Mugello

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da NoS » 06/06/2004, 20:02

Ragazzi che gara.. altro che la F1 8)

la prima parte è stata appassionante come poche, peccato per la 2° parte che per quanto bella mi è apparsa un pò buffonesca.
é un peccato che uno sport così bello sia tanto penalizzato da due gocce di pioggi..
Fenomeno rossi, anche stavolta ci ha regalato emoioni in serie, speriamo che la yamaha gli dia un motore performante.. in rettilineo lo passavano pure le bici..
Biaggi quest'anno parla poco... ha finito le scuse?
4 gp 0 vittorie: 2 di gibe con la stessa moto e 2 di vale con una moto che non ha la stessa velocità (ed oggi le stava pure prendendo da tamada)...
ahi ahi ahi romanazzo!!!!!!

Immagine

SCARPERIA (Firenze), 6 giugno 2004 - Due gare al prezzo di una per colpa della pioggia a pochi giri dalla fine. Due stati d'animo differenti anche per Valentino Rossi, trionfatore di un GP d'Italia comunque emozionante. Il pesarese ha portato a casa una vittoria "davvero bellissima. Avrei voluto restare sul podio con tutto quel pubblico davanti e cantare per altri due o tre minuti. Non ero mai stato così felice". Però c'è anche un Valentino Rossi più polemico cui non è piaciuto il comportamento dei commissari di gara. Il motivo? L'incidente di Nakano in rettilineo nella prima parte di gara e il sorpasso in regime di bandiere gialle che il campione del mondo sostiene di aver subito da Sete Gibernau (il quale dirà poi di non essersi accorto di nulla e che tutto gli è parso regolare).
E' proprio da questo momento saliente che inizia la conferenza stampa di Vale. "E' un problema di regole - dice Rossi deciso -: due gare della mia carriera mi sono costate per lo stesso motivo. O lo squalificano o la prossima volta voglio un bonus io". Valentino ha detto che il team avrebbe sporto reclamo, ma poi non è successo nulla. "Adesso siamo qui a parlare di una mia vittoria e va tutto bene, ma anche se c'è stata una seconda partenza la sostanza non cambia, con una penalità avrebbe dovuto essere quinto-sesto in griglia... A me hanno dato due volte 10 secondi, mi sembra che le regole siano interpretate un po' di volta in volta. Magari mi sbaglio e mi ha passato con la bandiera verde, però sono sicuro che non è così. E visto che in questo campionato tutti i punti saranno decisivi non vedo perché le regole non debbano essere applicate e le penalità le debba prendere solo io".
Poi il discorso si è spostato sulla splendida prestazione con cui ha mandato in delirio i suoi tifosi: "Per un appassionato di moto la prima parte di gara è stata indimenticabile - ha detto -: io avrò fatto 18-20 sorpassi di sicuro". Una vittoria da dividere col team: "Ringrazio Jeremy (Burgess; n.d.r.) che mi ha convinto a scegliere una gomma più dura, forse con quella più morbida non sarebbe andata così. Comunque è stata battaglia vera con Sete. Cosa sarebbe successo se non ci fosse stata l'interruzione? Non lo so, sicuramente la Honda va un po' di più". Resta però una gioia enorme: "Sul podio ho provato un'emozione difficile da spiegare. E' stata sicuramente l'emozione più grande della mia carriera sportiva". Se poi dovesse soffiare il titolo alla Honda... "Io do tutto - spiega -; sicuramente mi diverto di più quando ho del margine, ma ora pensiamo solo a lavorare perchè non siamo ancora al massimo". Però lui sa come si fa.

GRANDE VALE :twisted:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 06/06/2004, 20:09

Un'altra gara da pippa. La 250 è rimasta un pò indietro con pochi sorpassi, se così si può dire :twisted: , mentre anche la 125 non è stata male.
Mi sa che i prossimi cambiamenti nella F1 devono essere quelli di togliere due ruote alle macchine.
Grande Tamada e grande volo di Nakano a 270 Km/h :lol:
Meno male che non s'è fatto niente.
Certo che Gibernau dovrebbe avere la moto migliore di quella di Biaggi perchè in verità il romanaccio è sicuramente su un altro livello rispetto allo spagnolo. Solo che stavolta anche Tamada gli dava una pista. Avessero dato la moto buona anche a lui :lol:
Così impara a piagne
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 07/06/2004, 10:14

[quote=""Niki""] Mi sa che i prossimi cambiamenti nella F1 devono essere quelli di togliere due ruote alle macchine.[/quote]
:lol: :lol: :lol:

Gara davvero appassionante nella prima parte, se niente niente danno a Vale un motore che spinga come si deve in rettifilo non ce n'è più per nessuno, che trsietzza vedere che faticava come una bestia nel misto e nel dritto lo passavano come fosse fermo.... Gibernau sembra un fenomeno quest'anno :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Magic_Ayrton » 07/06/2004, 11:48

La gara è stata davvero bellissima ma Gibernau era da penalizzare: Rossi, l'anno scorso, è stato penalizzato 2 volte per molto meno
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 07/06/2004, 13:49

Ho sentito alla fine che non lo hanno penalizzato perchè i giudici non avevano riprese chiare dell'accaduto. Se è così secondo me hanno fatto bene perchè altrimenti avrebbero dovuto basarsi sulla veridicità di quello che hanno detto i piloti e sarebbe stata davvero dura.
La sfiga è che mentre c'era il motociclismo, dall'altra parte c'era il DTM.
Cmq stasera lo replicano e me lo vedo :P
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 07/06/2004, 18:03

Ho sentito alla fine che non lo hanno penalizzato perchè i giudici non avevano riprese chiare dell'accaduto. Se è così secondo me hanno fatto bene perchè altrimenti avrebbero dovuto basarsi sulla veridicità di quello che hanno detto i piloti e sarebbe stata davvero dura.

beh non so che filmati avessero i giudici.. quelli di italia1 erano chiarissimi: entra in sorpasso appena superate le bandiere gialle e lo finisce prima di passare le bandiere verdi.. (cioè giusto nel tratto in cui non avrebbe potuto) la stessa cosa fatta da vale a donnington lo scorso anno.

più chiaro di cosi'!

c'è da dire che in motogp piloti e scuderie (tolto quel piagnone di biaggi) non fanno menate intorno a queste cose, tanto di cappello.

Sete negli ultimi 2 anni è davvero molto migliorato, su pista totalmente bagnata è il più forte, su pista asciutta dopo rossi si sta confermando con merito il più meritevole.
Biaggi, al di là dell'antipatia che ho per lui, è un grande pilota, tuttavia le scuse ormai non reggono più.. la sua honda è nettamente più performante della yamaha eppure sta dietro a rossi.. (visto che quando era in yahama diceva che a parti invertite..... :twisted: ) è da anni in motogp e pur facendo ottimi gp ha cmq alla fine sempre preso bastonate.

le vere delusioni sono: hayden, mi aspettavo davvero di più da lui.. eppure si liquefa come neve al sole :roll: e la ducati...

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 07/06/2004, 20:23

La Ducati invece di progredire ha regredito. Secondo me è rimasta troppo artigianale e con il telaio a traliccio in tubi. Purtroppo anche nelle moto è il mercato che detta che moto fare ma se questo significa continuare a prendere schiaffi prima o poi dovranno cambiare anche loro.
Cmq con l'acqua sono usciti Xaus e Bayliss che sono due grandi. Oltretutto Ruben non è andato per terra :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 07/06/2004, 21:04

forse lo erano in superbike con una moto 15km orari più veloce delle altre in motogp dove fortunatamente il pilota può ancora fare la differenza mostrano tutta la loro pochezza..

come già fecero chili e haga e come sta facendo edwards... (che ha la steassa moto di gibe)

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 08/06/2004, 8:49

Beh sta di fatto che sono stati davanti ad una marea di altri piloti con una moto che quest'anno prende schiaffi dagli altri. Capirossi compreso.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 11/06/2004, 8:51

Post tardivo, ma ho appena finito gli orgasmi multipli da domenica (un po' come successe a Uitko dopo Montecarlo :lol: )

Io ho mandato una email all'AGV per chiedere di commercializzare il casco di legno di Valentino: LO VOGLIO! :wink:

Immagine
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 11/06/2004, 14:31

La moto no? :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti