Renault f1 contro Bugatti Veyron

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Niki » 04/07/2013, 19:04

Power, non capisco come possa la f1 essere meno veloce da 0 a 100 e più rapida sui 200 e 300 km/h.
Oltretutto un'auto di 620 kg contro una di quasi due tonnellate.
Vabbè che ha quasi il doppio dei cavalli, ma in confronto pesa come una portaerei.

http://www.youtube.com/watch?v=9aGNx3i87Zg
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16207
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Andrew » 04/07/2013, 19:22

ci sono vetture (es, le ultime Ferrari e la Mclaren) che vanno persino più veloce nello 0-100.. penso sia dovuto al peso, che nello spunto può aiutare, ma soprattutto ai controlli.

nello 0-100 forse il massimo (considerati i tempi) si raggiunse con la S4.. mi pare sotto i 2"
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Avatar utente
Andrew
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/02/2007, 0:00
Località: Da qualche parte tra i grattacieli di Manhattan

da echoes » 04/07/2013, 19:32

se non ricordo male la Veyron è 4 ruote motrici...

secondo me aiuta molto sullo spunto...poi una volta salita la velocita il vantaggio si annulla...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da luigi_1111 » 04/07/2013, 19:51

E comunque la Renault è sul bagnato..
Ma le Formula 1 non accelerano da 0 a 200 in circa 4 secondi?
Avatar utente
luigi_1111
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/09/2012, 14:09

da Niki » 05/07/2013, 10:42

Non avevo pensato alle 4wd. Allora dovrebbe essere per questo. Maggior trazione in partenza ma allo stesso tempo maggior resistenza al rotolamento, per cui nell'allungo la formula 1 se ne và.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16207
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Powerslide » 05/07/2013, 14:56

Aldilà di tutte le giuste considerazioni su 4wd e no, la cosa importante è che la F1 ha provato sul bagnato.
Non c'è paragone.

Sull'asciutto non credo che la monoposto avrebbe avuto problemi.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da echoes » 05/07/2013, 15:47

Ammetto di non aver visto il filmato fino a ieri sera...dalla postazione di lavoro non posso vedere youtube et simili...

;)

effettivamente partire sul bagnato è un bel gap...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Niki » 05/07/2013, 17:25

Non avevo neanche fatto caso al fatto che fosse bagnato.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16207
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00


Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti