Mah insomma, adesso come adesso le vere Fiat sono le Chrysler con però il marchio torinese appiccicato sopra...Vedo una Freemont/Dodge Jurney e rabbrividisco... La 500 fa parte quasi di un altro marchio, la Panda di un altro ancora... Non si capisce più da che parte è e soprattutto se esiste il family feeling su questo marchio, perchè se vedi un Audi A1 e una A8, ti accorgi che appartengono alla stessa famiglia, ma se vedi tutte e 3 le vetture Fiat una di fianco all'altra, ti domandi se per errore hanno lo stesso marchio...
Alfa farà parte dello stesso gruppo, ma è geneticamente diversa in tutto e per tutto...
Non vedo perchè questa stupenda 4C non possa essere una vera Alfa. Le case automobilistiche, come tutte le aziende, sono fatte di comuni mortali che cambiano continuamente. Quando metti insieme le persone giuste, nascono degli ottimi progetti e in ambito Alfa Romeo al momento credo si stia vivendo per la casa del biscione, non dico il miglior momento della storia (che non sarebbe la verità), ma il miglior momento nel mondo automobilistico attuale, un mondo mai stato così intricato come lo è ora.
Ragazzi, l'Alfa di una volta era bella forte e famosa non solo per i modelli, ma perchè nell'Europa del tempo la concorrenza era quella che era...Cosa producevano Audi e Vokswagen negli anni '60 e '70?

La 4C è un Alfa leggera, con un motore interessante inserito al posto giusto e soprattutto con la trazione posteriore.
Ben lontana dagli standard Fiat...
E non mancherà anche in questo modello una versione "Quadrifoglio verde" ancora più corsaiola, statene certi!
Forza Alfa!!
“I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.” - Enzo Ferrari