ROSSI e la ROSSA

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da RoscoPC » 22/04/2004, 8:26

La posto qui, visto che non è una notizia di sola F1...
Come sapete ieri Valentino Rossi ha provato la F2004 a Fiorano, finendo sotto al minuto 8O
Io vorrei solo elencare alcuni pensieri:
1) è la prima volta che Rossi saliva su una F1 (sicuramente diversa da tutte le altre 4 ruote che possa aver provato prima)...
2) non essendo dipendente Ferrari non credo avesse mai visto prima il circuito di Fiorano, probabilmente nemmeno da fuori le reti...
3) nonostante i suoi introiti milionari (in euro) non aveva alcuna intenzione di danneggiare un esemplare di vettura (soprattutto prima di Imola) con un errore clamoroso: si deve essere insabbiato o girato un paio di volte...
4) secondo me fondamentale: non aveva un sedile preformato su di lui, a meno che il test non fosse stato preventivato da tempo, e pertanto data la statura avrà utilizzato quello di Badoer, che mi sembra meno fantino dei piloti titolari... ma non sarà stato "come indossare un vestito" :P

Allora mi chiedo: se mettessimo Schumacher (che è il Fenomeno che è) su una MotoGP da 220-240 CV, su una pista che non conosce, senza imbottirgli il sellino, chiedendogli di non fracassarla (anche perchè cadere non gli piacerebbe :lol: ) riuscirebbe a restare nel 107% rispetto al record della pista come ha fatto Valentino :?: :?: :?:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da RoscoPC » 22/04/2004, 11:43

[quote=""RoscoPC""]Come sapete ieri Valentino Rossi ha provato la F2004 a Fiorano, finendo sotto al minuto 8O [/quote]
...ovviamente non c'è nulla di ufficiale, nè mai ci sarà :?
Era una F2003GA? Era lui? Era veloce? Era lento?...
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 22/04/2004, 13:55

Più che altro, riuscirebbe Scucchia a rimanere in piedi? Certo è più facile il passaggio dalle due alle quatto ruote. Guidare un'auto dopo che si è guidata una moto è una bazzecola.
Certo che farebbe felice il boss per il richiamo mediatico e di sponsor che causerebbe.
Però Rossi per me si è leggermente ******* quando ha fatto il voltafaccia con i rossi di Maranello.
Ricordate quando era andato a baciare il cordolo nella curva in cui Scucchia voleva buttare fuori Jacques? Poi dopo qualche anno si è detto tifoso ferrari perdendo i genuinità.
Non penso però che andrebbe in F1 perchè ha sempre detto che è pallosa (a ragione) e che non gli piace: facendo il contrario si ******* al livello di Biaggi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 22/04/2004, 17:24

guidare una 4 ruote è molto più facile che non guidare una moto.

schumacher come qualsiasi altro pilota di f1 su una moto da gara farebbe delle gran figuraccie, al contrario vale può fare discretamente bene... tuttavia spero che la cosa abbia termine con questo test.

Rossi sta benissimo in MOTOGP e credo che se passasse in F1 resterebbe solo uno dei tanti.

ottima mossa di marketing cmq sia per la ferrari che per vale :wink:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

-------------------------
NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 22/04/2004, 23:08

Non mi pare cmq questo tempo da fenomeno se è vero che si "guidano da sole".... credo che Schumi in 3,5 sec. faccia parecchia strada...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da RoscoPC » 23/04/2004, 9:26

[quote=""Uitko""]Non mi pare cmq questo tempo da fenomeno se è vero che si "guidano da sole".... credo che Schumi in 3,5 sec. faccia parecchia strada...[/quote]
Paolo, ci facciamo invitare da Montezuma e vediamo quanto riusciamo a fare io e te?
:twisted:
Dài, 4 secondi su 56 sono il 7% circa, e credo che anche se ci si abitua in fretta a "lasciarsi guidare" neppure i collaudatori dei team di F1 alle prime uscite riescono a fare lo stesso 8O
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 23/04/2004, 13:03

può essere, devi tenere conto del pelo sullo stomaco che ha lui eh?
Uno che piega in quel modo non gliene frega di meno di portare al limite una F1... cmq gli dò atto che è un tempo di tutto rispetto.
Sai quanti giri ha fatto? :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta