Come sapete ieri Valentino Rossi ha provato la F2004 a Fiorano, finendo sotto al minuto 8O
Io vorrei solo elencare alcuni pensieri:
1) è la prima volta che Rossi saliva su una F1 (sicuramente diversa da tutte le altre 4 ruote che possa aver provato prima)...
2) non essendo dipendente Ferrari non credo avesse mai visto prima il circuito di Fiorano, probabilmente nemmeno da fuori le reti...
3) nonostante i suoi introiti milionari (in euro) non aveva alcuna intenzione di danneggiare un esemplare di vettura (soprattutto prima di Imola) con un errore clamoroso: si deve essere insabbiato o girato un paio di volte...
4) secondo me fondamentale: non aveva un sedile preformato su di lui, a meno che il test non fosse stato preventivato da tempo, e pertanto data la statura avrà utilizzato quello di Badoer, che mi sembra meno fantino dei piloti titolari... ma non sarà stato "come indossare un vestito"

Allora mi chiedo: se mettessimo Schumacher (che è il Fenomeno che è) su una MotoGP da 220-240 CV, su una pista che non conosce, senza imbottirgli il sellino, chiedendogli di non fracassarla (anche perchè cadere non gli piacerebbe