[01] GP d'Australia - Albert Park

Forum dedicato alla stagione di F1 2026

da Niki » 10/03/2026, 17:18

Del video ho visto forse 1 minuto all'inizio perchè non mi interessano le balle infinite che girano sul tubo e non.
Ma il titolo è perfetto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 10/03/2026, 20:52

OT Naska fa business, vende la qualsiasi per portare a casa i dindi.
È vero che, come afferma, le corse costano bidonate di denaro e qualsiasi sponsor, radici magiche di Wanna Marchi comprese, sono utili allo scopo di correre ed arricchirsi. Ma è sempre moralmente accettabile sponsorizzare fuffaguru et similia?
Che poi in uno dei suoi ultimi video si lamentava di quanto si sarebbe potuto arricchire se non avesse mai corso: risposta mia..zero, poiché la sua fortuna è dovuta a come racconta le corse (in maniera eccelsa) da dentro grazie all'esistenza dei social..
In un altro video spiegava come avrebbe voluto trovare un modo di fare un botto di views raccontando fatti totalmente avulsi alle corse ma che avessero un forte impatto, secondo i suggerimenti dell'algoritmo..per quello c'è il secondo canale, che vedo fa circa 100.000 views a video.
In un suo ultimo video sul primo canale racconta come non potendo rimanere in affitto nella sua casa attuale abbia dovuto comprarne una, e per questo non riuscirà a correre con la Lotus nella GT4. Ci sono momenti in cui si cresce, si diventa grandi. Casa e famiglia, le priorità cambiano, immagino che la voglia di accumulare benessere e solidità economica sia ormai prerogativa principale rispetto a correre.
Riguardo ai video della F1 credo che abbia qualcuno che glie li scriva.
330tr
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/03/2026, 10:24

L'unico video di Naska che ho visto interamente è stato la visita all'Arai in Giappone.
Ce n'è stato uno di Moto.it o di un'altra testata, non ricordo bene quale, ed il suo è stato infinitamente superiore.
In parte per merito suo ma maggiormente perchè quello della testata motociclistica, che sarebbe dovuto essere il migliore, è una mezza porcheria.
Si vede chiaramente che sono andati per fare presenza.
Per il resto non so chi sia, cosa faccia, da dove sia uscito, così come per tutti i "creatori di contenuti".

Se chiunque di GPX aprisse un canale sul tubo non avrebbe rivali, probabilmente sarebbe alla pari, se non addirittura meglio, di personaggi come Terruzzi, Allievi & co. che pure hanno l'enorme vantaggio di aver visto i fatti dall'interno dell'ambiente.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 11/03/2026, 11:26

Nel mio microscopico ho un canale e un paio di video hanno fatto benino, tipo quello su Lauda al Nurburgring 76, fatto dopo Rush per verificare l'ipotesi rottura (smentita).
Ma non ho mai voluto monetizzare, è una roba fatta per passione. Se si vuole monetizzare bisogna costruire un vero e proprio studio con strumenti adeguati, dipendenti e quant'altro, partite iva, e si entra in un vortice osceno in cui bisogna accontentare l'algoritmo, che ti impone di sfornare video di un certo tipo a raffica ecc. altrimenti non te li mette in evidenza, e finisci che diventi Schettini..e vivi per le views. Una vita d'inferno.
Naska è un gamer di simulatori di guida che ha vinto partecipazione in gare vere, è passato con le moto causa costi più bassi ma si è rotto e ora corre in auto in categorie minori con buoni risultati. Ottimo comunicatore, della generazione "Grande Fratello" dove tutto va mostrato, tutto fa views=soldi.
330tr
Team Manager
Team Manager

da Niki » 11/03/2026, 13:58

Per fare visualizzazioni oggi basta che metti titoli negativi "incidente, tragedia, problemi" e così via.
Anni fa seguivo l'olandese che si è messa il nome Itchy Boots (stivali che prudono) quando dall'India tornò in Olanda con la moto.
Da lì ha iniziato a girare il mondo per mestiere foraggiata dagli stupidi che la seguono.
Dico questo perchè ad un certo punto ogni video aveva un titolo negativo, leggi acchiappaclick, come "...problemi, ...non si passa, ...bloccata, ...caduta, ...uragano" e così via. Ossia quando ha realizzato che la massa è formata da ignoranti che vengono attirati come calamite da notizie negative.
Basta guardare le porcherie che trasmettono in tv.
Questo era stato anticipato anni fa da Michael Moore in "Bowling at Columbine".
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Magic_Ayrton » 12/03/2026, 7:59

Assolutamente, quando si hanno numeri di visualizzazioni e di iscrizioni altissimi bisogna poi andare dove ti porta l'algortimo e quindi finiscono tutti per dire le cose che devono dire, soprattutto riguardo la F1, se vogliono poi entrare nei paddock o avere video con personaggi.
Magic_Ayrton
GP2
GP2

da Greyeyes 1989 » 12/03/2026, 11:06

Naska l'ho seguito un po' di più in pista l'anno scorso quando si è cimentato nella FX utilizzando la cara vecchia (per me) Tatuus T-014 con la quale debuttammo nel neonato campionato Italiano F4 12 anni fa, mi incuriosiva il confronto tecnico tra quella categoria e quella di Naska che rispetto a noi utilizzava le Hankook in luogo delle Pirelli, ma poi ho dovuto evitare di fare confronti perchè nel nostro campionato il primo anno c'erano in pista Stroll, Drudi, Schwartzman e Maisano (ai quali si aggiunsero poi Schumacher, Zhou e Lando Norris nei test invernali per parteciparvi la stagione successiva) e devo dire che finchè si limitava ai video ''on Track'' era anche piuttosto godibile, sul secondo canale stendo un velo pietoso.....
Greyeyes 1989
GP2
GP2

Precedente

Torna a Formula 1 2026

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta