da Laffite26 » 11/11/2025, 1:13
E' una Formula 1 che nonostante la sua bruttezza e le tante magagne mette in mostra una bella gioventù e da questo punto di vista il futuro è assicurato. Piastri,Antonelli,Bearman,Hadjar e altri saranno il futuro e questo deve essere un motivo d'orgoglio
Al di là di ciò però la realtà è un altra e mi riferisco alla Ferrari. Se prima qualcuno potesse avere dei dubbi che Elkann fosse un cretino oggi ne ha la totale certezza. Ha parlato perchè, ignorante di corse, nella sua visione distorta ha cercato di fare un elogio alla Ferrari che vince nel WEC colpendo i piloti di Formula 1. Attacco gratuito che gli si ritorcerà contro. E' vero, se prima c'era Marchionne che ha tolto di mezzo Montezemolo, ora più difficile far sloggiare questo re mida al contrario. Alzerà i tacchi solo quando avrà portato il fallimento completo e irreversibile, non prima di essersi riempito le tasche ovviamente.
Enzo Ferrari poteva permettersi di dire queste cose, ma non le avrebbe dette comunque comprendendo la situazione, ma non questo soggetto inqualificabile.
La gara non ha fatto altro che dimostrare come Piastri ormai sia stato relegato a seconda guida. Ha provato a fare il duro ma gli è andata male. Bravissimo Antonelli, la sua prima vittoria credo sia ormai ormai imminente e penso davvero che sia un pilota nostro portacolori che non abbia nulla a che fare con chi lo ha preceduto, vedi Giovinazzi, fino a Fisichella e Trulli. Questo davvero potrà fare grandi cose...
Verstappen avrebbe vinto anche se fosse partito 16esimo, è l'unico pilota che ha una lucidità in gara impressionante capendo che poteva usufruire di una sosta gratis sotto la virtual, il jolly lo ha pescato là. Per il resto Norris sembra in stato di grazia da quando Piastri ha iniziato a sparire dai radar ma è un pilota che perde la bussola facilmente. Riuscirà a tenerla fino alla fine?
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."