[2025 - 14] Gran Premio di Ungheria - Budapest

Forum dedicato alla stagione di F1 2025

da groovestar » 04/08/2025, 7:37

Comunque su Hamilton sabato penso che sia rimasto troppo tempo in coda nella pit lane e poi si sia trovato fuori finestra con le gomme, ragione per cui Leclerc è voluto uscire per primo.
Cosa che ultimamente capita molto spesso, con molte sorprese in griglia
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 04/08/2025, 11:08

Si, ora c'è anche il teatrino della fila da ora di punta all'uscita dei box. Ovviamente la federazione fà pippa, essendo incompetente ed in malafede.
Io obbligherei tutti ad uscire senza fermarsi, così come obbligherei tutti a rimanere attaccati alla safety car fino a quando rientra.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 04/08/2025, 12:22

Obbligare, non obbligare...tutto sacrosanto se si parlasse di competizione e di comportamento finalizzato a semplificarla e basta, ma qua di competizione c'è rimasto poco (o niente)

Tra l'altro ieri eravamo alla 14esima gara (QUATTORDICESIMA!!) e siamo a...metà stagione

Fino a non troppo tempo fa la prassi era 16/17 e già sembrava lunga

Oggi è una sputacchiera di gare usa e getta che ti dimentichi completamente il martedì della settimana successiva

Per curiositá, quante gare vi sono rimaste in testa degli ultimi 8/10 anni? A me più o meno una decina

Fine O.T.
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Laffite26 » 04/08/2025, 19:31

Credo che sia un combinato disposto la gara di Leclerc. Non è da escludere che il telaio si sia danneggiato nei giorni precedenti e l'ineffabile team di ingegneri se ne sia accorto troppo tardi, con ciò Charles stava già battendo i pugni su una questione dove è rimasto as usual inascoltato. La regolazione delle altezze da terra forse è stata adottata in corso d'opera sia per il fondo danneggiato e sia per un brusco calo delle temperature che ha portato la Ferrari fuori strada, innervosire Leclerc con il risultato di incappare pure in una penalità. Ma ciò non toglie che questa resta comunque una macchinaccia nonostante il primo stint di questa gara.

Hamilton era venuto con l'intento di risollevare il team e ne aveva, e ne ha ancora a mio parere, tutte le carte in tavola ma purtroppo sta subendo la situazione, vittima delle circostanze. Se nemmeno il pilota più vincente di questo sport è riuscito a mettere in carreggiata questo team allora la Ferrari non va rifondata ma abbattuta. Exor ha venduto Iveco agli indiani, facesse la stessa cosa con Ferrari.

Nel frattempo Norris tira un scherzo a Piastri il quale secondo me sta iniziando a montare insofferenza nel team. Sa di essere più continuo rispetto al compagno di squadra ma non riesce a staccarlo in classifica. La coppia non è ancora scoppiata ma poco ci manca.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2

da Magic_Ayrton » 04/08/2025, 19:58

A Norris sono già stati regalati 42 punti (3 doppiette invertite).

Francamente credo che alla prossima strategia pro-Lando Piastri attaccherà più duramente anche a costo di lasciare qualche segno sulla carrozzeria.
Magic_Ayrton
GP2
GP2

da gilles70 » 04/08/2025, 20:42

E farebbe bene.
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 05/08/2025, 11:32

Lo spero, allo stato attuale le parole "Norris" e "campione" assieme non si possono vedere
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 05/08/2025, 19:42

In effetti sembra che Norris corra di conserva.
A me piace perchè è corretto ed è un "buono" ma se non si sveglia, ed a questo punto non so se lo farà mai, e dovesse vincere il mondiale penso che a mia memoria sarebbe il pilota meno campione che lo abbia mai vinto. Anche meno di Hill, Button ecc.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 08/08/2025, 10:12

Norris campione prima di Leclerc è una bestemmia sportiva.

Per la Ferrari il problema è che, in Italia, si ragiona per sottrazione e non per addizione.
Quando qualcosa non va, si cerca qualcuno da cacciare, una figura di vertice che deve pagare colpe complessive di un intero reparto.
Il più delle volte poi i problemi si addensano sul direttore sportivo e sui piloti, quindi oggi via Vasseur e con lui Hamilton.
Il tutto come se esistessero delle vere alternative ad entrambi.
Cosa risolvi con la cacciata di Hamilton? Sainz, Bortoleto o Bearman risolverebbero qualcosa? Avrebbero portato quanti punti in più? 10? 20?
Quando sei quinto e sesto sai che cosa cambia...
E se cacci Vasseur?

In tutto questo manca quel progettista che doveva essere Newey, che è stato lungimirante.
Lo scorso anno Allievi mi disse, a margine di un incontro, che Adrian non sarebbe arrivato perché avrebbe chiesto piena autonomia e condizioni che Ferrari non era disposta a dare a nessuno.

Ecco, il problema sta esattamente li: quando manca una guida e qualcuno che detta, nel giusto e nello sbagliato, la linea si sviluppo e di progettazione, i risultati sono questi.

Questa è la coda del aver dato a Binotto, ottimo ingegnere (guardate ciò che sta succedendo in Sauber) il timone di comando.
Sono convinto che se Vasseur e Binotto fossero stati in grado di convivere, la Ferrari avrebbe ottenuto risultati ben migliori. Con ciascuno al suo posto
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 08/08/2025, 13:33

Tutto giusto, ma io la smetterei di difendere Hamilton a spada tratta...costa una cifra spropositata e performa come un Bearman qualsiasi, per come viene dipinto avrebbe dovuto risollevare l' ambiente con uno schiocco di dita, ma allo stato attuale ricorda Rossi sulla Ducati nel 2011/12, con la differenza che Rossi almeno cercava di battere i pugni per cavar fuori qualcosa da quel disastro e dare una direzione alla squadra,
questo si deprime e dice solo "voglio andare a casa"

Se persino Ecclestone è arrivato a consigliarlo di smettere prima di macchiarsi irrimediabilmente la carriera qualcosa vorrà dire
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gilles67 » 08/08/2025, 19:20

Non è che i famigerati problemi al telaio nascondono una insufficiente capienza del serbatoio? Troppi lift & coast! Lo so, sarebbe assurdo, ma di questi tempi in Ferrari….
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

da gilles67 » 08/08/2025, 19:22

Magari Leclerc ha detto “così perdiamo la gara” quando hanno ridotto la potenza del motore con i settaggi…… potrebbe essere una lettura!
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 08/08/2025, 19:54

Girando per il tubo guardando altro, ho notato che ci sono video, uno di Bobbi, in cui si dice cosa sia successo veramente.
Troppi acchiappaclic
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da 330tr » 08/08/2025, 20:34

Niki ha scritto:Girando per il tubo guardando altro, ho notato che ci sono video, uno di Bobbi, in cui si dice cosa sia successo veramente.
Troppi acchiappaclic

..E che dice? Che è successo? Io ho sentito di rottura del fondo.
Ai bei tempi si sarebbe dato colpa alle gomme e camminare.
Oggi si preferisce il mistero, la tenebra, l'oscurità..

In quanto a Hamilton, ero tra quelli che davano l'acquisto come spottone pubblicitario.
Io adesso non so se questo spottone costosissimo generi introiti.
Mi sa che commercialmente sia un disastro per tutti.

Macchina decadente 1991 style con tanto di versione rivista e corretta ma sempre bastonata e problematica, compagno più veloce e reattivo.
Per certi versi ricorda davvero il '91..solo che lì il "vecchio" campione regolava il giovane talento.
Qui contro il vecchio non c'è più un giovane talento, c'è un campione maturo che farà la fine di Ickx, o di Moss.
Zeru titoli con le ruote scoperte.
330tr
Team Manager
Team Manager

da Niki » 08/08/2025, 21:25

330tr ha scritto:
Niki ha scritto:Girando per il tubo guardando altro, ho notato che ci sono video, uno di Bobbi, in cui si dice cosa sia successo veramente.
Troppi acchiappaclic

..E che dice? Che è successo?

Non sono mica matto a seguire tutte le balle che blaterano gli acchiappaclic :mrgreen:

Riguardo Leclerc pensavo la stessa cosa un paio di giorni fà: se non cambia aria rischia di diventare il Moss del 21° secolo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2025

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta