[2025 - 10] Gran Premio del Canada - Montreal

Forum dedicato alla stagione di F1 2025

da Jackie_83 » 19/06/2025, 12:26

Niki ha scritto:Pensa ai grulli che sono andati a Fiorano per vedere i primi giri. Uno era andato addirittura dalla Sicilia.
Il ritratto degli italioti.

C'era pure un mio amico che cercava di convincermi ad andare :mrgreen:

Risposta mia: "contaci, fai come se fossi già là" :mrgreen:
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da groovestar » 19/06/2025, 12:29

Io aspetterei a darlo per morto Hamilton.
Escludo che voglia chiudere la carriera asfaltato da Leclerc ed escludo che la Ferrari voglia fare la figura di quella che ha pensionato il "miglior pilota della storia" dopo aver demolito Vettel.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 19/06/2025, 15:27

Penso ci sia poco da stare ad aspettare, perché sta facendo esattamente quello che ha fatto dal 2022 in poi

Certo, sicuramente ogni tanto tornerà a tirar fuori qualche prestazione di livello come faceva in Mercedes...ma ogni tanto per l'appunto

Sono anche convinto che su una McLaren sarebbe ancora più efficace di Piastri e Norris, ma per sfortuna sua non ha una McLaren

Penso che semplicemente a 40 anni di sicuro non ti rincoglionisci, ma non hai più la voglia di ricominciare un percorso da zero, soprattutto dopo aver dato e dimostrato tutto più volte

Specialmente in un ambiente che andrebbe demolito e ricostruito dalle fondamenta
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gilles67 » 19/06/2025, 16:14

Jackie_83 ha scritto:Penso ci sia poco da stare ad aspettare, perché sta facendo esattamente quello che ha fatto dal 2022 in poi

Certo, sicuramente ogni tanto tornerà a tirar fuori qualche prestazione di livello come faceva in Mercedes...ma ogni tanto per l'appunto

Sono anche convinto che su una McLaren sarebbe ancora più efficace di Piastri e Norris, ma per sfortuna sua non ha una McLaren

Penso che semplicemente a 40 anni di sicuro non ti rincoglionisci, ma non hai più la voglia di ricominciare un percorso da zero, soprattutto dopo aver dato e dimostrato tutto più volte

Specialmente in un ambiente che andrebbe demolito e ricostruito dalle fondamenta

Esattissimo.......e non parlerei solo di voglia, ma di quei 2 decimi finali che ormai non riesci più a tirare fuori dalle tue prestazioni. Io non sono poi così convinto che con una MC farebbe meglio di Norris e Piastri ormai.
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 19/06/2025, 18:42

Appunto. Tra il non voler fare da secondo a nessuno e performare come e meglio degli altri ce ne passa.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 20/06/2025, 17:18

Non ha indubbiamente la velocità pura di un tempo, ma occorre dire che il livello si è alzato tantissimo ed in Ferrari ha forse come avversario il miglior pilota del momento sul giro singolo.

Ovvio che trovarsi con una pessima vettura, in un ambiente che non conosci e che sembra remare in direzioni poco comprensibili e privo di stabilità, se non hai la motivazione di Hulkenberg e sei abbastanza sazio, il decimo non lo trovi.

Fosse rimasto in Mercedes sono invece sicuro che avrebbe fatto molto meglio lo scorso anno e in questa stagione se la giocherebbe alla pari con Russell.
Ovvio che poi i suoi avversari, raggiunta la maturità agonistica, siamo arrivati al suo livello, che resta molto alto.

A 40 anni vuoi arrivare e trovare il modo di essere un valore aggiunto, non dover ricostruire da zero e, probabilmente, in questo è stato fregato, con rassicurazioni di competitività e competenza che sono assenti da anni.
Comprensibile che si chieda che cosa ci faccia li.

E dopo aver visto il documentario su Antonelli e la cura che ha Mercedes nel mettere il pilota nelle condizioni di rendere al meglio, si comprende l'abisso che esista con Maranello.
La cultura di creare sinergie e fare quadrato contro l'abitudine a guardarsi storto ed attendere la debolezza del collega per potergli fare le scarpe e prendere il suo posto, con una proprietà interessata solo a mettersi in mostra più di creare un qualcosa di vincente, sapendo che i soldi fanno passare qualsiasi mal di pancia.
groovestar
Team Manager
Team Manager

da gilles67 » 21/06/2025, 7:29

In due parole, Hamilton ha fatto una caxxata a passare alla Ferrari, e la Ferrari ha fatto una doppia caxxata a prenderlo, ricordate cosa dissi io in tempi non sospetti riferendomi alla corazzata Potemkin di Fantozzi?
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

da gilles67 » 21/06/2025, 7:57

Interessante è andare a rileggere a ritroso cosa scrivemmo nella sezione "Hamilton in Ferrari", in seguito allo sciagurato annuncio. Non si doveva essere dei veggenti neh?
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

da groovestar » 23/06/2025, 8:24

Ma alla fin fine Hamilton (così come Leclerc) cosa deve fare con una vettura che, se raggiunge il terzo posto, è un miracolo?

Peraltro la crisi di Hamilton fa molto comodo alla Ferrari.
Si può leggere di un Hamilton al tramonto,ma io leggerei piuttosto di un mezzo capace di fargli realizzare i peggiori record in negativo
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 23/06/2025, 21:43

Il problema, anzi la realtà è una sola: che questi cambiano piloti su piloti (ponendo fine alle loro carriere) anzichè ristrutturare completamente la baracca.
Gli altri invece prima o poi fanno quadrare il cerchio evitando di prendere questo o quel campione.
La differenza, basilare, sta tutta qui.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gilles67 » 24/06/2025, 6:47

Sono d'accordo Niki, quello che mi spaventa è il tempo che ci vorrà per rimpolpare e ristrutturare dal punto di vista tecnico questa ferrari, che ormai è una scatola vuota. Mi ripeto, mi dispiace molto per Leclerc, che avrebbe meritato un destino migliore.....
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

Precedente

Torna a Formula 1 2025

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta