da groovestar » 16/05/2025, 9:59
Basta guardare il servizio di qualche giorno fa riguardante Salvatore Bagni: in Italia è così...
Investo su di te se ti conosco, se sei amico, se sei sponsorizzato, a prescindere dal talento (salvo rare occasioni) diversamente, devi pagare.
Funziona così nel motorsport, ma anche nel calcio, nel mondo della musica, nel mondo dei professionisti, finanche della ristorazione.
Che poi è questo il motivo per cui le nostre professionalità sono in declino e meno competitive rispetto a quelle di altri paesi europei.
Basta essere ferraricentrici...Antonelli si trova in un top team, nelle condizioni perfette per fare bene, protetto e con la possibilità di prendersi subito le proprie soddisfazioni.
Finora ha superato brillantemente la prova di esordio (cosa assolutamente non facile) e sarà importante sostenerlo senza pressioni e senza lo spettro rosso in agguato.
Aggiungo una cosa, per un Kimi che arriva, c'è uno Schumacher che viene spremuto come un limone, usato per ottenere soldi e sponsor e poi cacciato a calci nel sedere quando, forse, i cordoni della borsa si sono stretti, uno che probabilmente ha pagato anche per accordarsi con la Mercedes e con Alpine (salvo vedersi scalzato da Doohan e Colapinto, con quest'ultimo che, pur avendo in una manciata di gare provocato danni ben maggiori di quelli provocati da Mick, viene tenuto in palmo di mano grazie al sostegno dello stato argentino).
E' un brutto mondo.
PS: prima di tacciarmi di essere nostalgico delle prestazioni del padre, l'opinione comune fra team manager e piloti è che Mick abbia le carte in regola per correre nella categoria, tenendo conto del suo curriculum e del fatto che ha battuto diversi dei protagonisti attuali nelle formule minori