Nuove 2025

Forum dedicato alla stagione di F1 2024

da Jackie_83 » 13/02/2025, 12:23

Su Antonelli spero vivamente che sia un top driver

Ma in realtà non capisco ancora bene cosa abbia di così eccezionale da far letteralmente innamorare Wolff di lui
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 13/02/2025, 15:40

Alla Mc non sono buoni Brown e compagnia, ma Norris. Piastri è un figlio di quello che è, e se quest'anno andranno come lo scorso anno non vinceranno comunque perchè si scanneranno. Cioè Piastri ruberà punti a Norris com'è successo lo scorso anno.
Alla RB stanno tranquilli perchè chiunque ci sia nel secondo sedile quello che deve vincere è uno, per cui non ci sono problemi.
Alla Mercedes Russell è tranquillo perchè Antonelli è uno sbarbatello appena arrivato.
I rossi, come ho scritto, se vinceranno lo faranno con Leclerc non certo con il pagliaccio inglese. Bisogna vedere se quest'ultimo in caso di auto competitiva avrà lo schiribizzo di voler vincere.
Ma sulla carta i perdenti anche prima di partire sono i due della Mc.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Laffite26 » 17/02/2025, 15:24

Io credo che se Ferrari sarà in grado di mantenere un certo livello per tutta la stagione, uno tra Leclerc ed Hamilton potrà vincere il titolo. Però non significa essere veloci fin da subito in quanto la Ferrari ha dimostrato di puntare al titolo costruttori senza disporre della macchina più performante. Ecco perché se saranno capaci di non perdere troppo terreno possono anche approfittare degli errori altrui, ma devono essere pronti per farlo.
McLaren parte favorita ma attenzione in merito ai limiti di sviluppo eventualmente raggiunti, potrebbe fare un passo indietro come è accaduto in Red Bull, c'è da considerare questa ipotesi, a favore di Ferrari o altri. Per quanto riguarda i piloti c'è da sperare che Norris abbia imparato la lezione dell'anno scorso e si dimostrerà più maturo e riflessivo potrà essere lui in pole position per il titolo, una crescita e un salto di qualità che potrà consentirgli di mettere a bada il suo compagno di squadra il quale di certo non vorrà fargli da comprimario.
Mai dare per morta la Red Bull e soprattutto mai escludere Verstappen dai giochi. Certo lo scorso anno ha corso in difesa del tesoretto di punti ottenuti nella prima fase del 2024, ma adesso si parte da zero, però gioca la carta dell'esperienza in momenti in cui è necessario dare quel tocco in più per vincere delle gare.
È il primo anno in Mercedes senza Hamilton e quindi ci sono situazioni nuove per Toto Wolff. Russell è ormai un pilota affermato che potrebbe ambire a risultati importanti e al suo fianco siederà un rookie che è già approdato in un top team. Sarà una stagione di apprendimento per Antonelli senza particolari obiettivi se non quello di crescere, imparare dai suoi errori (che sicuramente commetterá per inesperienza) e mostrare doti velocistiche nel limite dovuto. Se dovesse arrivare un podio sarà come una vittoria.
Per quanto riguarda gli s
altri c'è da vedere come hanno lavorato durante l'inverno team come Aston Martin e Alpine mentre c'è curiosità di vedere Sainz su Williams in un contesto sulla carta nelle retrovie. La coppia Sainz-Albon mi sembra molto interessante, ma lo sarà anche la loro vettura?
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2

da Niki » 17/02/2025, 19:03

Non mi farei illudere dai rossi. Tranne lo scorso anno, sono ormai anni e anni che iniziano bene o semi bene per poi crollare già da prima di metà stagione.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 18/02/2025, 21:36

Le bestemmie, come sapete, le ho esaurite nel decennio scorso

https://www.p300.it/f1-novita-dalla-f1- ... sulle-ali/
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Magic_Ayrton » 18/02/2025, 23:26

Buffonata clamorosa.

E a proposito di buffonate, l'inutile presentazione delle livree delle auto.
1 ora e mezza di "show" per far vedere le stesse auto dello scorso anno con delle vernici appena diverse.
Oh se sta roba é il futuro staro' diventando vecchio io.

https://www.youtube.com/watch?v=Mw1r6DwYy-g
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 19/02/2025, 9:59

Questi dovrebbero darli in mano a Brusca.
Ieri ho visto il sito della formula m3rduno con la... pagliacciata non è corretto, buffonata non è corretto... insomma quella m3rdata che hanno fatto per presentare lo schifo totale.
Fossi stato un pilota mi sarei dato malato all'improvviso per non partecipare.
Meno male che nel fine settimana c'è il prologo del WEC. Fino a che non sputt4nano anche quello.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 19/02/2025, 11:20

Non ho visto assolutamente niente per fortuna, anche perché queste meravigliose livree che necessitano di essere presentate in mondovisione (evidentemente sono troppo belle per tenersele per sé) hanno già girato nei vari test che hanno fatto i team nei giorni scorsi
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 15/03/2025, 11:12

Come si crea la nuova sezione "Formula 1 2025"?
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 15/03/2025, 11:15

Boh. Mi sa che può farlo chi amministra il sito.
Comuque da quello che ho letto sulle qualifiche si continua così come si era finito l'anno scorso.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 16/03/2025, 10:32

Chi volesse il torrent della gara, posso inviarglielo. Anzichè guardare quella fogna di sky
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 16/03/2025, 12:50

Io la guardo sulla RSI tramite una VPN, decisamente tutto un' altro andare

Non oso immaginare cosa abbiano starnazzato Vanzini e compagni stamattina, specialmente dopo che i ferraristi hanno cercato l'ennesimo azzardo fallito
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 16/03/2025, 14:19

Una gara, un baraccone. Sono contento per Antonelli che ha fatto una gran gara nel peggior esordio che poteva avere, peccato essere stato fregato alla fine per colpa dei box.
Sono contento per Norris che sembra esserci scafato leggermente rispetto allo scorso anno. I box rossi non cambieranno mai: va via un deficiente ed arriva un cretino.
Non so dove volessero andare con le gomme dure, neanche a mettere le medie.
Ho visto che pippe totali siano le nuove leve: Hadjar, Bortoleto (mai sentiti prima), Doohan (sicuramente corre per il nome del padre), il m3rdicano. Peccato che abbia sbagliato anche Lawson ma quelli sopra menzionati sono scandalosi. Ha sbagliato anche Verstappen ma gli è andata bene. Idem Norris mentre Piastri è rimasto fregato.
In confronto Antonelli è almeno tre spanne sopra, anche se ha una macchina migliore.
Come avevo scritto, quest'anno si continua come si è finito lo scorso anno. Spero che alla fine Norris riesca a portare a casa il titolo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Laffite26 » 16/03/2025, 16:08

Il vero vincitore del GP è stato Antonelli, l'unico che non ha commesso una minima sbavatura in una gara difficile con pioggia alternata e peccato per quella penalizzazione, altrimenti sarebbe stato un esordio con bacio accademico. Bravo, bravo.
Norris anche se più tranquillo (apparentemente) rispetto allo scorso anno non è ancora esente da errori ed è stato fortunato in un paio di occasioni, specialmente l'aver trovato quasi subito la pit lane per il pit stop. Peggio è andata a Piastri che si è anche dimostrato più veloce del compagno, ma ha saputo rimontare dopo il testa coda che lo praticamente estromesso dai giochi. In condizioni normali 1-2 McLaren era garantito, ed è inutile dirlo, però non mi è piaciuto che il muretto non abbia consentito ai due di battagliare. Non bene, soprattutto se si tratta della prima gara.
Verstappen ha fatto il suo ed è andato vicinissimo al colpaccio. Sarà la vera incognita di questa stagione e si troverà anche a fungere da arbitro togliendo punti pesanti a chi lotta per titolo. Oggi ha dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che è il talento l'unica arma che può sopperire ad una vettura con dei decimi in meno rispetto alle altre. Non bene Lawson e non stiamo parlando di un fermo. Spero che qualcuno abbia compreso che questa è stata una gara dalle condizioni eccezionali e che non faccia stupide considerazioni sui piloti in virtù di questa gara, non lo sopporto.
Certo anche Sainz e Alonso (ritirati) sono finiti a muro insieme a quasi tutti i rookies però al di là che si tratti di inesperienza o meno, queste sono vetture che sotto l'acqua, per come sono concepite, proprio non sanno stare in pista. Io me la prendo con chi ha stilato i regolamenti piuttosto che mettere dietro la lavagna i piloti. Possono montare tutte le gomme da bagnato che si vuole ma si gireranno comunque.
Le note dolenti della Ferrari non si limitano solo al risultato e agli arcinoti errori strategici. La fotografia del loro Gp è riassunta in due momenti: 1)Hamilton non riesce a passare Albon per quasi tutta la gara 2)Leclerc a quasi 15 secondi da Russell a sua volta lontano da Verstappen prima dello scroscio finale. Non serve aggiungere molto se poi pensiamo al fatto che anche Tsunoda per pochi giri è riuscito a mettersi davanti a loro. La sensazione è che questa sia una macchina ancora parecchio indietro con lo sviluppo e che c'è ancora molto lavoro da fare e il timore è quello che i test in Bahrein non siano serviti a nulla. La prima gara di una stagione quasi sempre non fa testo, soprattutto in condizioni bagnate, ma se entro Shakir la Ferrari non avrà dimostrato di saper rientrare in carreggiata sarà bene pensare al 2026, con la speranza che Hamilton non sia corroso da dubbio di aver fatto una scemenza a venire a Maranello. In tal caso l'errore non sarebbe il suo ma sarebbe piuttosto la Ferrari a porgergli delle scuse.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
GP2
GP2

da gilles67 » 16/03/2025, 16:54

Ciao a Tutti, fui il primo a segnalarvi Antonelli ai tempi dell'annuncio di Hamilton in Ferrari, conoscendolo per averlo seguito nel suo percorso. Quello che ha fatto oggi il ragazzino è semplicemente FENOMENALE, non è vero che non ha fatto errori, ha pizzicato l'erba a metà gara facendo un 360 in una via di fuga larga come un parcheggio, ma si sa, la fortuna aiuta i bravi e gli audaci, e sì, i vincitori di questo gran premio sono lui e Toto Wolff, l'unico che ha infilato una sequela di sorpassi oltretutto in piena scioltezza oggi è stato lui, forte di una sicurezza da Campione consumato e di una beata incoscienza giovanile, un mix favoloso. Sulla ferrari storie di tutti i giorni, vecchi discorsi sempre da fare etc etc.....mi sa che quest'anno farà caldo a Maranello, visto che non contenti di fare schifo si sono pure già toccati al primo GP....
:D :D :D :D
gilles67
Formula 3000
Formula 3000

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2024

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta