Pagina 1 di 3

[13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 20/07/2024, 17:06
da Niki
Ho idea che Perez sia in pieno "periodo Grosjean" e non mi stupirei si stesse affidando ad uno psicologo.
Così come non mi stupirebbe che si liberasse il secondo sedile in RB abbastanza presto.
Ma c'erano 10 secondi di penalità all'olandese nel gran premio scorso? Li deve scontare o li hanno abbonati?

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 20/07/2024, 17:20
da Jackie_83
Mi pare che potrebbero averli scontati in una qualche maniera l'altra volta, ma non ci metto la mano sul fuoco

Perez, se è ancora al suo posto lo deve ai contratti iper-blindati che ci sono oggi...fino a poco tempo fa dopo una serie di figuracce come queste sarebbe già in Messico a guardare le gare in Tv

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 20/07/2024, 17:37
da gilles70
Mi sa che dall'Olanda Perez non guiderà più la Redbull. Oltretutto
Marko ha dichiarato che la posizione di Perez sarà valutata dopo Spa....
Qualifiche entusiasmanti come al solito ultimamente. I primi 3 in un soffio. Visto il circuito speriamo di non sonnecchiare troppo domani.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 3:00
da Laffite26
Prima fila McLaren dopo 12 anni, Verstappen inizia a innervosirsi e questo magari sarà di aiuto a Lando e Piastri. Sainz ancora davanti a Leclerc mentre i soliti soloni ancora abboccano alle prestazioni dello spagnolo e alle presunte incapacità del monegasco, dalla Puglia si alza ancora una volta il coro che Ferrari abbia scelto il cavallo sbagliato, solita gentaglia.
Hamilton commette qualche sbavatura ma fa vedere che la Mercedes c'è anche su una pista lenta. Aston Martin in ripresa ma potrebbe essere un fuoco di paglia, ma si rivedono le Racing Bulls
Perez? Vorrei dire solamente che il trattamento che sta ricevendo dall stampa è come sempre scandaloso, per il fatto che abbia firmato il rinnovo un pilota in palese difficoltà sarebbe da mandarlo davanti al plotone di escuzione per ogni suo errore. Certo Leclerc ancora non subisce lo stesso clima ma poco ci manca.
Stare alla larga il più possibile da questi giornalai di mare, di terra, dell'etere e del web.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 8:49
da groovestar
La McLaren è la vettura da battere ed è in piena lotta per il titolo costruttori.
Norris, se vuole nutrire qualche minima speranza di successo, deve vincere oggi e sperare di avere un paio di avversari fra se e Verstappen. Se non vince oggi, tuttavia, occorrerà porsi qualche domanda sui suoi limiti. Piastri, pur con meno esperienza, mi pare della giusta cattiveria.

Max, dal suo, sa che è passato a preda e che deve tirare i remi in barca. Sta facendo molto bene e questo campionato ricorda quello del 1991. Sono sicuro che saprà amministrare questo suo vantaggio di classifica e, vista la situazione Redbull, capisco molto meglio quanto accaduto in Austria, dove ha voluto saggiare la fame di Norris, uscendone vincitore. Sarà brutto da dire, ma i grandissimi degli ultimi 40 anni si sono affermati anche grazie a prove di forza contro il proprio avversario, facendo capire che non lasciano nulla a nessuno.

Ferrari invece quest'anno ha perso una grande occasione per giocarsi il titolo costruttori.
Leclerc è indubbiamente in difficoltà, ma dalla sua Sainz non riesce a fare poi così meglio, non riuscendo ad inserire nella lotta per la pole.
C'è poco da dire: che Sainz vinca ai punti a suon di piazzamenti su Leclerc vale assolutamente zero, quando dopo il primo terzo di stagione il suo team pareva in lizza per il premio grosso.
Nonostante le due vittorie ottenute (quanto le Mercedes peraltro...) questa stagione rischia di essere bollata come fallimento, soprattutto alla luce della crescita di McLaren e Mercedes che, ad inizio a stagione, erano ad inseguire da parecchio lontano e che, se la china continua ad essere questa, richiamo di sopravanzarli in classifica.

Per questo blaterare su Sainz o Leclerc ha poco senso, dopo aver dilapidato il proprio vantaggio in pista...

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 11:02
da Niki
Spero solo che i due Mc non facciano casini in partenza e si accordino per non far passare l'odioso olandese.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 14:06
da gilles70
Norris non cambia più.... Vediamo cosa decidono i commissari per i commisari ma Norris rimane un pollo

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 16:07
da Niki
La RB non ha più trenta secondi di vantaggio al giro e l'odioso olandese torna il bullo di ***** che è sempre stato.
Tanto da far tifare Hamilton in uno scontro diretto, il che è tutto dire.
Assurdi i messaggi di Horner che sembra quasi abbia paura di dirgli le cose mentre il bullo li manda a cagare via radio.
Penso che la prima vittoria di Piastri sia la peggior prima vittoria per un pilota, almeno di quelli che ricordo. Sembrava quasi di essere tornati ai podi Mc Alonso-Hamilton. La telenovela via radio con Norris durata giri e giri per far ripassare il compagno è stata assurda.
Oltretutto entrambi i piloti avevano ragione. Piastri si è trovato avanti fino alla fermata ai box, Norris si è trovato avanti ed era più veloce quando è uscito dai box... insomma i piloti hanno ragione, la squadra torto marcio.
Poi da un lato hanno fatto bene a ridare a Piastri la posizione che gli avevano fatto perdere, dall'altra si sono dati la zappa sui piedi in ambito campionato, anche se comunque la RB lo vincerà. A meno di sconquassi.
I rossi. Che vuoi dire... procedono sempre di conserva. Ossia stanno lì e buonanotte. Singolare, ma normale per loro, che Leclerc abbia fatto lo stesso numero di giri sia con le medie che con le dure.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 16:11
da groovestar
Norris non cambierà mai e credo che non abbia la stoffa da campione. Od almeno da lottatore.
Piastri invece è un signor pilota e, nonostante tutto, è bello vederlo vincere. Certo non così.

La gestione McLaren la trovo quantomeno discutibile, a livello di strategia e di scelte, ma penso che ormai puntino sul costruttori...

Max invece molto deludente e vittima di un nervosismo che avrebbe dovuto lasciarsi alle spalle con i 3 titoli consecutivi vinti.
Hamilton invece, non appena la vettura è cresciuta, è tornato ad essere Hamilton ed a sopravanzare Russell.

Infine una Ferrari insipida arriva ai piedi del podio.
Con Leclerc davanti a Sainz...

Bella gara.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 16:37
da Magic_Ayrton
Va anche detto che la federazione sta cercando di tenere aperto il mondiale il più possibile.

Hamilton fa lo stesso movimento in frenata di Max in Austria.
Allora fu penalizzato Max, sta volta forse ancora lui anche se è dall'altra parte.

Per non parlare della posizione da ridare al via. Assolutamente ridicolo.


Però ormai va di moda il dramma e il caos.
Al diavolo la consistenza nelle decisioni e lo sport.

Abbiamo visto nel 2021 dove porta questo giochino per far contenti americani e Netflix

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 16:46
da Niki
Che poi Norris è partito bene, solo che è andato dalla parte di Piastri per chiudere anzichè fare barriera per chi era dietro.
Questa si chiama mancanza di comunicazione e strategia tra i due e nella squadra.
E succede quando non si è abituati ad essere in posizioni ed in una situazione simile.
Tranne che per i rossi ai quali succede sia che stiano dominando il campionato, sia che navighino costantemente in ultima posizione.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 16:55
da Ferrario Nicola
L' Isterismo di Verstappen sta diventando patetico.Non é possibile perdere il controllo per ogni vittoria mancata!Dopo tre titoli consecutivi! Non mi meraviglierei che, visto come stanno andando le cose, bussi alle porte Mc laren.Che,a livello gestione muretto continua a fare pasticci.Ferrari a 20 secondi, con la Mercedes costantemente davanti.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 17:05
da gilles70
Al via Norris si è preoccupato solo di chiudere Piastri rimanendo fregato. Norris è forte ma spesso inconcludente. Nel '21 quando era in testa a Sochi perse una gara fin li dominata non montando subito le gomme da bagnato all'arrivo della pioggia come invece fece Hamilton che così vinse la gara. Pensai xhe era giustificabile in quanto giovane. A Spa lo stesso anno aveva già perso una pole quasi sicura facendo in pieno sotto l'acqua l' Eau Rouge e andando in acquaplaning. Dopo tre anni evidentementemente non è ancora maturato. Piastri anche se non sempre ha la sua velocità per ora, mi sembra più concreto, enon ha mai sprecato un'occasione per far risultato. Max è sembrato troppo nervoso forse per la posizione che ha dovuto restituire a Norris che per gli errori di strategia del team. Sarebbe potuto arrivare comodamente terzo.

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 17:39
da Ferrario Nicola
Impressiona la scalata McLaren.Oggi in un GP senza imprevisti hanno ottenuto una meritata doppietta.Con una coppia di piloti che, parere personale, non é la più forte del mondiale.Secondo voi, a cosa é da attribuire il ritorno ai vertici del team di Working?

Re: [13] - Gran Premio di Ungheria - Budapest

MessaggioInviato: 21/07/2024, 17:41
da Jackie_83
A livello di team la McLaren è più imbarazzante della ferrari...patetica la sceneggiata per far rallentare Norris, quando sarebbe bastato far fermare per primo quello che dei due si trovava davanti

Potrebbero essere in grado di lottare per l'iride il prossimo anno, ma non sembrano essere in grado di gestire nulla, dalla strategia ai piloti

Verstappen è in crisi perché la macchina non va più e non si vede via d'uscita...ha cercato di scimmiottare Hakkinen a spa 2000 sfruttando il doppio DRS, peccato per lui che il rettilineo dell'Hungaroring non fosse il Kemmel

Ho letto di un Newey imbufalito perché la RedBull ha portato aggiornamenti assolutamente contrari alle sue indicazioni...il che spiega la picchiata prestazionale recente

La Ferrari invece non è troppo distante (non lo era neanche nelle precedenti gare in realtà) ma abbastanza da essere la quarta forza

Non credo saranno in grado di recuperare, probabilmente si giocherà di rimessa fino a fine anno