Jackie_83 ha scritto:Su questa pista non si passava tra il 1995 e il 2006, e anche ai giorni nostri si è fatto fatica, nonostante un rettilineo eterno che parte dalla Rivazza
A parte il tiro al piccione con Perez, la gara è stata interessante nella seconda parte, con qualche lotta a centrogruppo oltre che con Leclerc e Norris a caccia di Verstappen
A Leclerc va evidentemente di traverso la Variante Alta, dove era uscito anche nel 2022, ma guidava evidentemente impiccato e i 7 secondi finali sono frutto di un "portiamola a casa senza strafare che é meglio"
Stessa storia anche per Norris, che però ha continuato a tirare e ruschiare
Chissà...forse con qualche giro in più lo avrebbe ripreso, anche se passarlo sarebbe stato un altro discorso
Sainz fa quello che deve fare una seconda guida, continuo a pensare che sia stato un errore cestinarlo per un' l'inutile formazione a due punte, ora pare che abbia rifiutato l'offerta di Audi... quindi auguri a lui
Per il resto mi sono divertito a leggere i commenti da lutto dei tifosotti che erano convinti che con gli aggiornamenti si sarebbe vinto con 40 secondi di vantaggio...forse non lo sanno che li portano anche gli altri e che un podio a pochi secondi da quel marziano non é da buttare
Anche Lando è andato un po' largo in quella curva: a tipo 3/4 giri dalla fine, quando era arrivato a circa 1.2/1.4 da Max, fa una sbavatura che gli costa 3 decimi e lo fa scendere ad 1.7.
Il che significa, un giro in più per arrivare sotto il secondo ed un giro solo per il DRS.
Tale cosa si vede perfettamente dall'onboard in coda di Verstappen.
Norris, come Leclerc, era impiccatissimo e quella sbavatura minima lo ha privato dell'occasione di giocarsela.
Poi ovvio, passare Verstappen ad Imola, è una roba molto difficile...