da groovestar » 10/09/2024, 14:51
Alla fine arriva la conferma, ampiamente anticipata, dell'approdo di Newey in Aston Martin, convinto, oltre che dai danari, dalla concessione di una quota della proprietà del team, cosa decisamente inaccettabile come condizione per team come Ferrari e, probabilmente, Williams.
L'idea, depredando tecnici, sponsor e motori da team altrui, è quella di vincere subito il titolo 2026, possibilmente con Lance.
Sinceramente avrei preferito una operazione nostalgia in Williams, con una ricostruzione tecnica e gestionale, ma alla fine il denaro ha fatto la differenza.
Ai tempi della Redbull ci mise molto a raggiungere la vetta, ma la sfida era quella di creare una nuova filosofia vincente, con giovani piloti ed una realtà che non aveva alcun pedigree.
Oggi abbiamo un miliardario che sta facendo shopping per cercare di fare vincere un figlio con scarso talento ed un tutor asturiano che cerca di arrivare al terzo titolo da quasi un ventennio.
Forse, alla fine, meglio così per Ferrari perché, a prescindere dalla possibilità di avere il migliore, è fuori dal mondo che un tecnico debba, oltre ad avere un potere troppo ampio, diventi proprietario di parte della scuderia.
Anche se questo significherà non vincere per molto tempo.