da groovestar » 08/04/2024, 7:12
Williams ed Alpine sono in grossa difficoltà, figlie entrambe, forse, di scelte discutibili sull'uso delle risorse.
Alpine soprattutto da l'impressione di aver portato in pista una vettura "vecchia" incapace di sviluppare un miglioramento rispetto al 2023.
Anche la Sauber non impressiona in positivo, ma ciò in buona approssimazione sarà frutto del passaggio di mano e di una scelta di spostare le risorse in ottica 2025/26.
Tsunoda, dopo un lungo percorso fatto anche di tanti errori, è diventato un pilota affidabile che non è da escludersi possa diventare protagonista nei prossimi anni. Forse con alcune nuove leve sarebbe bastato avere un po' più di pazienza e non aspettarsi di avere campioni fatti e finiti dopo una mangiata di gare nelle retrovie.
Di contro penso che per una certa altra generazione di piloti sia arrivato il momento di pensare di guardare verso altri lidi: se Alonso è in grado di portare in pista performance costantemente al vertice, per i vari Hulkenberg, Magnussen, Bottas e Ricciardo ciò non avviene e, nonostante qualche buon risultato in qualifica, tutto molto spesso si riduce a nulla, con al massimo un paio di sporadici arrivi nei punti...
Se ci aggiungiamo Stroll e Sergeant, mi viene da dire che in questo inizio 2024, ci sono almeno 6 piloti che, forse, hanno fatto il loro tempo.