da Laffite26 » 03/03/2024, 3:20
Senza i guai ai freni penso che Leclerc avrebbe potuto resistere agli attacchi del compagno di squadra ma quasi certamente non sarebbe riuscito a mantenere la seconda posizione in griglia. Sainz riesce sempre ad approfittare delle difficoltà del compagno e questo è un bene, alla faccia di chi diceva che avrebbe corso demotivato e con un mezzo inferiore al monegasco. C'è tanto da lavorare ma la gara delle rosse complessivamente non mi è sembrata male, c'è meno degrado gomma e il passo è stato accettabile, ma i tori sono al di là dell' orizzonte ed è solo il primo round.
Mercedes insoddisfacenti nel risultato e forse più indietro rispetto alla Ferrari sul passo gara anche se mi è sembrato che Hamilton non andasse pianissimo ma non tanto dal prendere Norris. Russell invece ha buttato via un podio. Avranno da recriminare ma se mettono alcune cose a posto possono essere pericolosi per la Ferrari.
McLaren quasi stesso discorso, è presto per capire il potenziale della macchina, ma per lo meno hanno colto facilmente dei punti e non sono finiti molto lontani, ovviamente senza considerare RB. Bisogna tenerli d'occhio perchè se azzeccano gli aggiornamenti giusti possono togliersi qualche soddisfazione
Aston Martin lontana parente della vettura dello scorso anno. Alonso deve rimproverarsi qualcosa se è finito anche dietro Stroll per giunta rimasto coinvolto da un contatto al via. Mai veloci e presto inizieranno i mal di pancia dello spagnolo. Che Mercedes ci pensi due volte a ingaggiarlo quando sarebbe meglio che la finisse qui.
Pasticcio Racing Bull e Tsunoda comprensibilmente incavolato per aver ceduto la posizione a un Ricciardo che non è riuscito a prendere Magnussen in una situazione che li vedeva abbondantemente lontano dai punti e doppiati. Possibile che non si sono accorti che una volta fatto passare Verstappen avevano un giro in meno per provarci? Non a caso c'è un certo Mekies al muretto.
Buone le prestazioni di Zhou rimasto a lungo sulla soglia dei punti nonostante una Sauber anonima e con Bottas il quale ormai ha abbondantemente passato i suoi anni migliori. Sfortuna per Hulkenberg il quale si è visto la gara compromessa al via ma non era partito comunque bene, Williams ferma al 2023 con Aloon impotente mentre Sargeant ancora vittima degli stessi problemi. Infine Alpine oltre l' indecenza e per un costruttore come Renault è una condizione inaccettabile. Devono trovare al più presto delle soluzioni sennò rischiano si sparire una volta per tutte.
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."