Hamilton in Ferrari

Forum dedicato alla stagione di F1 2023

da groovestar » 01/02/2024, 12:55

Così, dal nulla e dopo tanti rumors circa il mancato rinnovo di Sainz (fatto dovuto dal noto interessamento Audi) pare cosa fatta l'approdo di Hamilton in Ferrari nel 2025.

Voce che arriva dall'Inghilterra e che si lega ad annunci previsti di Wolff ed a interviste in cui Schumacher si dice pronto a tornare in formula 1 il prossimo anno.

Senza parole
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 01/02/2024, 14:08

Puo questo significare che a Maranello abbiano davvero una vettura competitiva?
Hamilton non mi sembra il tipo che si muova giusto perché il rosso veste bene.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Jackie_83 » 01/02/2024, 15:01

Continuo ad avere forti dubbi su questa cosa

1- é brand Ambassador Mercedes

2- avrebbe 40 anni e di certo non andrebbe a fare il secondo a Leclerc

3- non credo che venga per 2 lire e non so quanto il Casinista di Torino abbia voglia di aprire il portafoglio

4- se vuoi stabilità interna non é proprio una mossa furba quella di mettere due galli in un pollaio

5- sostituire Hamilton con Mick Schumacher sarebbe tafazzismo puro

6- Hamilton é abituato a un'organizzazione perfetta che ruota attorno a lui, qui troverebbe un posto dove all'ultimo pluri-iridato approdato risposero "se vuoi lavorare come alla Red Bull puoi tornare lá"

7- se viene in rosso posso serenamente smettere di guardare per qualche anno
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 01/02/2024, 15:18

La notizia, fin'ora, è molto rumorosa e mi ricorda, con il dovuto rispetto, il vociferare dell'agosto 1995 relativo al passaggio di Schumacher in rosso.
Davvero troppo per non avere un fondo di verità.

C'è da aggiungere che Vasser disse in tempi non sospetti di tenere gli occhi aperti perché, in ottica 2024/25, sarebbero arrivate notizie clamorose.
Si pensava relative ad un tecnico di alto livello, ed invece arriva il nome di Hamilton (ma non si può escludere qualche altro arrivo eccellente).

Detto questo, l'addio di Sainz era nell'aria, mentre appariva nebuloso il rinnovo di Leclerc (anch'esso molto sorprendente e di natura pluriennale, quasi definitiva a livello di carriera).

Tali movimenti devono essere supportati o dalla volontà di investimenti pesanti, o da un dato tecnico ineccepibile (o da qualche intrallazzo dietro le quinte).

Dal lato Mercedes, Lewis è stato molto critico verso i vertici, e pare molto impaziente di tornare al vertice, ben sapendo che potrebbe avere energie per ancora poche stagioni.
Uno come lui, di certo, non abbandona un marchio che lo ha da sempre allevato se non a fronte di qualcosa di serio.
Certamente in Mercedes hanno toppato malamente ed il nervosismo di Hamilton era palpabile, soprattutto perché era chiaro che i concetti 2022 fossero decisamente sbagliati. Aggiungiamo che le mosse politiche hanno portato ad avvantaggiare enormemente la Redbull, e magari diventa più facile capire i mal di pancia.

Di certo, dopo un mondiale noiosissimo, questa notizia è manna per la formula 1 in generale.

Aggiungo una cosa: la Ferrari 2023 era totalmente sbagliata perché frutto di un lavoro fatto PRIMA delle modifiche del regolamento tecnico del 2022 e non corretto in corsa, anche a causa del terremoto dirigenziale. Non escludo che già da inizio anno i tecnici di Maranello sapessero dove fossero i difetti e quali fossero i correttivi da apportare. Non dimentichiamo che, a livello di velocità, la Ferrari c'era, mentre a livello di ritmo...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 01/02/2024, 16:29

Sulla gazzetta e su Sky lo danno per certo

É ora che mi trovi qualcosa di meglio da fare per le prossime stagioni
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 01/02/2024, 17:54

Se fosse così, visti quelli che lo hanno preceduto, possiamo essere sicuri della fine della carriera del pagliaccio.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da gilles67 » 01/02/2024, 20:37

Questo è il De PROFUNDIS di ogni sogno ferrarista. Ci resta l'anno in corso, i cui Sainz correrà da separato in casa (come Hamilton di là), ed a partire dal 2026 con un Leclerc destabilizzato da un matusa, che ha già dato il meglio di sé. E' la riprova che ormai a John Elkann & company non interessa più nulla di vincere, magari brinderanno al 10% di guadagno odierno dell'azione in borsa......Toto Wolf si è tolto una bella patata, e chissà che Hamilton non salti prima di fine anno, lasciando magari il posto al nostro kimi Antonelli, se dovesse dimostrarsi per il fenomeno che è anche nei primi scorci di campionato in Formula 2. Che sogno sarebbe, di questo tempi per noi ferraristi ed italiani, non rimane che attaccarci a tutto!!!
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 01/02/2024, 20:59

Magic_Ayrton ha scritto:Puo questo significare che a Maranello abbiano davvero una vettura competitiva?
Hamilton non mi sembra il tipo che si muova giusto perché il rosso veste bene.


Magic, non credo che nessuno abbia la bacchetta magica per giudicare o pesare quanto saranno competitive le vetture del futuro. Detto questo l'operazione si pone decisamente come di marketing e sensazione, sia da una parte che dall'altra. Purtroppo quando si crede di averle viste tutte, è sempre ineluttabilmente la realtà a superare ogni fantasia......mi sembra simile ai calciatori che vanno a concludere la carriera in Arabia facendosi ulteriormente ricoprire di soldi, comunque si rivela per un probabile "capriccio" del Sir, sai che bello per lui poter dire un domani "ho corso per la Ferrari", infischiandosene dei probabili mal di pancia di chi dovrà gestirlo in pista e soprattutto di Leclerc, a cui hanno fatto prima firmare il contratto per poi incasinare il tutto.........Detto questo, non vorrei che la mossa di Hamilton nascondesse o contrastasse una eventuale intenzione di Mercedes di togliesi di torno, in fondo i teutonici dovrebbero averne ben d'onde, dopo aver stravinto per oltre un lustro e 3 anni di vacche magre, e con tutto quello che investono.......come al solito sarà il futuro a dirci un pò di cose.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Magic_Ayrton » 01/02/2024, 21:09

I casi sono 2:

- O come dite voi in Ferrari volevano godersi i ritorni di azioni che lievitano e sponsor nuovi che arriveranno e Lewis lo sfizio di farsi strapagare in rosso.

- O Hamilton si porterà qualche nome grosso con sé in stile Schumacher e gli hanno fatto capire che ci sono chances di vincere l'ottavo, per altro riportano al successo la Ferrari dopo quasi 20 anni, facendo quello step che lo metterebbe sopra tutti.

Quello lo scopriremo solo tra 1 anno ma francamente penso potrebbe succedere altro nel 24.
Intanto si vocifera di contatti Alonso-Mercedes
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 01/02/2024, 21:33

Arrivata l'ufficialità.

Mettendo da parte i tanti dubbi circa l'operazione, è il cambio di casacca più clamoroso dai tempi di Schumacher in Ferrari, ed uno scossone non da poco in un ambiente sonnolento e sedimentato.

A livello di immagine e, forse, di potere, è un cambio della guardia enorme, con la Mercedes che ne esce ridimensionata.
A meno che non prendano Verstappen, qualsiasi altro sostituto sarà privo del carisma di Lewis.
Dopo un buon 2022, Russell è stato ridimensionato quest'anno e, nonostante la innata bravura, pare privo del carattere di chi ha costruito il mito Mercedes.

Paradossalmente il più contento di tutti può essere Sainz che, idealmente, può ambire ad accasarsi in Audi, in Mercedes od, addirittura, in Redbull (i complimenti di Marko non sono mai casuali).
Tuttavia credo che abbia già un contratto con Audi da diverso tempo (od una dichiarazione di intenti).

Per il resto... Leclerc credo che, al momento della firma, fosse consapevole di queste grandi manovre ed abbia ricevuto ampie garanzie (e denari).
Una operazione come questa parte da molto lontano e, mi verrebbe da dire, dalla scelta di Vasseur che, non bisogna dimenticarlo, è già stato Team Principal di Hamilton in Art.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9178
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/02/2024, 8:50

Horner disse prima della fine della stagione che Hamilton prese contatto con loro e con la Ferrari all'altezza del Gp di Monaco

Quindi immagino che entrambi i piloti attuali ne fossero a conoscenza in qualche maniera

In ogni caso Elkann dimostra di sapere fare egregiamente il suo lavoro, che non é l'industriale né il dirigente sportivo, bensì il finanziere...+10% in borsa solo sui rumors in un solo giorno, più quel che verrà dopo

Hamilton dimostra l'ingratitudine verso un marchio che lo ha allevato dall'età di 10 anni e accompagnato in tutti i suoi successi andandosene come un ladro...mossa che può avere un senso solo se è a conoscenza di un disimpegno parziale o totale della Mercedes nei prossimi anni

Domenicali e co. hanno cancellato con un colpo di spugna la vergogna e l'imbarazzo di aver negato ad Andretti quella che probabilmente sarebbe stata l'ultima gioia della sua vita

Per finire non credo che Hamilton si porterà dietro i tecnici Mercedes innestando una rivoluzione tecnica come fece Schumacher...dato che gli stessi tecnici Mercedes sono praticamente tutti ex-Ferrari che a suo tempo fuggirono da lí a gambe levate
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles67 » 02/02/2024, 10:37

[quote="Jackie_83"]


In ogni caso Elkann dimostra di sapere fare egregiamente il suo lavoro, che non é l'industriale né il dirigente sportivo, bensì il finanziere...+10% in borsa solo sui rumors in un solo giorno, più quel che verrà dopo

Io parlo da appassionato Ferrari (tifoso è un termine che lascio volentieri ad altri) e non da azionista. Detto questo, TUTTA l'operazione mi sembra come la corazzata Potemkin del grande Fantozzi, una cagata pazzesca. I tecnici che verrebbero a Maranello dalla Mercedes? Il più quotato è quel James Allison che ci arrivò per 2 volte e scappò l'ultima volta a gambe levate nel corso del 2016. E trattasi di uno che comunque, pur bravo, arriva ad Adrian Newey al ginocchio. Che altro dire? Secondo me chi fa festa sbaglia, a meno che non siano Domenicali e tutta liberty media. Ma questo era scontato purtroppo.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Jackie_83 » 02/02/2024, 11:39

gilles67 ha scritto:

In ogni caso Elkann dimostra di sapere fare egregiamente il suo lavoro, che non é l'industriale né il dirigente sportivo, bensì il finanziere...+10% in borsa solo sui rumors in un solo giorno, più quel che verrà dopo

Io parlo da appassionato Ferrari (tifoso è un termine che lascio volentieri ad altri) e non da azionista. Detto questo, TUTTA l'operazione mi sembra come la corazzata Potemkin del grande Fantozzi, una cagata pazzesca. I tecnici che verrebbero a Maranello dalla Mercedes? Il più quotato è quel James Allison che ci arrivò per 2 volte e scappò l'ultima volta a gambe levate nel corso del 2016. E trattasi di uno che comunque, pur bravo, arriva ad Adrian Newey al ginocchio. Che altro dire? Secondo me chi fa festa sbaglia, a meno che non siano Domenicali e tutta liberty media. Ma questo era scontato purtroppo.


Non posso fare altro che quotare e aggiungere che pure di passione me ne é rimasta poca...ormai seguo più per abitudine consolidata che altro

Abbiamo uno Show con 10 franchigie sempre uguali che cambiano nome ciclicamente, ma sempre quelle sono

E abbiamo un Ex marchio automobilistico leggendario che ormai è solamente un brand del lusso che vuole espandere ulteriormente il suo business

In entrambi i casi l'unico interesse che c'è é aumentare gli introiti per far contenti gli azionisti

Era uno sport con storia e tradizione quasi secolare? Ma sí chissenefrega...tiriamo fuori qualcosa su Senna a casaccio o qualche numero di Schumacher da battere e il 90% dei peracottari da bar che ci segue é contento

Ormai la baracca è questa
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 02/02/2024, 11:57

La Mercedes non ha bisogno di Hamilton con Russell in casa. La differenza tra i due è solo l'esperienza che è sempre a vantaggio del più anziano.
I rossi hanno fatto l'affare di Maria calzetta, come si dice da queste parti: avranno pagato un fottio di grana al pagliaccio sperando di rientrare con l'azionariato (maledetti sionisti).
Se poi veramente Alonso è destinato in Mercedes le risate saranno doppie: in ferrari e dai grigi.
Mi farò altre risate la prima volta che il pagliaccio inizierà a piangere sperando di avere favori come quando era in Merc. Vedremo se si renderà conto del peso specifico che ha una e che (non) ha l'altra.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15747
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/02/2024, 14:03

Intanto sbuca Alonso e addirittura si riparla di Vettel...

A sto punto perché non Prost che é ancora in ottima forma o Raikkonen?

Largo ai giovani proprio
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

Prossimo

Torna a Formula 1 2023

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti