[22] Gran Premio di Abu Dhabi - Abu Dhabi

Forum dedicato alla stagione di F1 2023

da Jackie_83 » 28/11/2023, 14:14

Correre con quella macchina rossa che porta i loghi (oramai giusto quelli) di una scuderia un tempo gloriosa é sicuramente un bell'handicap

Ma anche all'interno delle stesse 4 mura, Sainz ha mostrato più luciditá e padronanza della situazione rispetto a Carletto...e in più di un'occasione

Se a livello di piede Leclerc ha pochi rivali, a livello di visione/gestione gara in questo momento é sotto anche a Sainz... figuriamoci a Verstappen

Vero è che anche l'olandese ha fatto danni per anni e anni prima di arrivare a questo livello, vedremo se anche il Nostro avrà tutto questo tempo per affinarsi
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7858
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da gilles67 » 29/11/2023, 17:48

Tutto vero quello che dite, ma quello che mi fa impressione è la lucidità estrema, la precisione, la costanza di Verstappen il quale non si distrae mai, non cala mai di intensità e lucidità. Non ha sbagliato nulla mai, MAI capite?
Quando a Las Vegas il suo ingegnere di pista tale Giampiero Lambiase gli ha detto via radio: "ok Max abbiamo un penalità di 5 secondi per la partenza", lui ha risposto: "ok mandate i miei saluti alla direzione corsa!", dopo di che ha ritirato in macchina il braccio ed è andato a prendersi la corsa.
Ecco, gli anni passeranno, gli altri miglioreranno etc etc, lui perderà questa forma, ma quello che ha dimostrato quest'anno è unico. Io non ho mai visto uno così.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da gilles67 » 29/11/2023, 17:52

Su Leclerc, probabilmente in velocità pura oggi è il numero 1. Peccato gli manchi tutto il resto, dal punto di vista mentale e carateriale (intesi come forza) e dal punto di vista tecnico, che è sotto gli occhi di tutti..... lui sì deve compiere ancora un bello step, (ed anche la sua squadra ovviamente), pur essendo secondo me il più vicino al Fenomeno.
Avatar utente
gilles67
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 28/01/2006, 0:00
Località: ventimiglia

da Connacht » 11/02/2024, 20:52

Magic_Ayrton ha scritto:Inizia l'ultimo week-end dell'anno, caratterizzato dalla logistica insensata (alla faccia della sostenibilita), e gli scolaretti stanno trovando ogni mezzuccio per tenere media e Netflix vivi.

https://www.gazzetta.it/motori/red-bull-racing/24-11-2023/f1-horner-hamilton-ha-parlato-con-red-bull-e-ferrari-ma-la-mercedes-smentisce.shtml


E invece era vero...
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

Precedente

Torna a Formula 1 2023

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti