[08] Gran Premio del Canada - Montreal

Forum dedicato alla stagione di F1 2023

da groovestar » 20/06/2023, 23:14

Beh prima del GP di Ungheria Schumacher era dato vicinissimo ad Aston Martin e, successivamente, vicino anche ad Alpine.

Non sappiamo bene come si siano mosse le trattative, ma avvicinarsi ai competitor di FCA, per certo, non è stata una mossa molto avveduta, senza importanti rassicurazioni su un posto da titolare.

Quando si sono chiusi i giochi, sia Haas che Ferrari, l'hanno fatta pagare e quindi si è trovato a dover ripiegare su Mercedes, sperando negli eventi.

C'è da dire che già da Monaco poteva sentire puzza di bruciato e, quindi, possa aver cercato una soluzione, non sentendosi protetto da Ferrari, ma di certo le sue scelte manageriali sono state decisamente sbagliate, su tutti i fronti.
Inoltre, con l'addio di Binotto, non vi era la minima ragione di tenerlo in considerazione per altri ruoli, soprattutto se dalla tua hai come terzo pilota un Giovinazzi che, oltre ad essere un ottimo pilota, è molto ben inserito e ben considerato.

Ritengo che il WEC non potesse essere un'opzione e che, giustamente, la volontà fosse quella di valorizzare la linea italiana e la continuità con la gestione AF.
La lista dei pretendenti per la Ferrari Hypercar era molto lunga e, certamente, Mick non era fra i primi, soprattutto visto che aveva occhi solo per la Formula 1.

Il ragazzo è molto ben considerato, e non solo per le doti economiche, e penso possa tornare, come capitato a Kvyat, Ocon, Albon, Magnussen ed Hulkenberg prima di lui, tuttavia dovrà cambiare qualcosa a livello di management e, magari, accettare un ruolo in una categoria diversa.

Albon, per dire, fece bene nel DTM.

Ciò non toglie però che la Haas, dopo le ridicole pantomime per gli show televisivi, non si trova in ottime acque ed in gara sparisce costantemente.
Hulkenberg, che tanto aveva pontificato su come i risultati non mentano, esce maluccio dal gp Canadese e Magnussen, messo sotto pressione, torna ad essere poco consistente.

Come dissi lo scorso anno, ed a maggior ragione oggi, i problemi sono altrove. Non nei piloti e non nei danni.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9179
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 23/06/2023, 11:45

Ho visto girare il video su alcuni social ma non lo trovo più, sempre per chiarire l'assurdità delle varie penalità e l'impunità dei piloti Mercedes.

https://www.gpfans.com/en/f1-news/109935/ferrari-mechanic-george-russell-wheel-mercedes-crash-canadian-grand-prix-video/

Russell ha perso una gomma in Canada nei box e per poco non fa uno strike di meccanici.
Nessun replay, nessuna informazione sul sito F1. Tutto sotto silenzio.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

Precedente

Torna a Formula 1 2023

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti