News 2023

Forum dedicato alla stagione di F1 2023

da Jackie_83 » 20/12/2023, 13:50

C'è da dire che la propaganda salva-chiappe ha funzionato bene, dato che anche i documentari ufficiali fella F1 danno la colpa esclusivamente a Vettel per il '17/'18

Tuttora NESSUNO (specialmente per il '18) rammenta che la Mercedes, una volta aggiustato il tiro con gli sviluppi, ammazzò il campionato non lasciando più nemmeno le briciole

Ricordo che anche io mi chiesi perché in ferrari gettarono nel cestino una filosofia che si era dimostrata azzeccatissima (passo corto e tanto carico) per ricominciare daccapo con una opposta che poi ha prodotto solo disastri
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 22/12/2023, 14:14

Il fatto delle scelte assurde (almeno per chi non è nel ristretto circolo dei decisori) viene da lontano. Forghieri che in una famosa intervista parlava di scelta incomprensibile nel cambiare le turbine da KKK a Garrett? O il contrario? Nel 1984 o '85.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da duvel » 22/12/2023, 17:19

Antonini era sicuramente un giornalista competente, mi spiace della sua scomparsa, ma non mi piaceva l'approccio
Anzitutto, finchè AS "pagellava" i piloti con i pallini (3 vite fa) e basta eran giudizi sommari senza pretese che non davano adito a polemiche.
Quando si cominciarono a scrivere la "spiegazioni" accanto ai voti (non ricordo neppure esattamente quando), si dispiegò l'ego dei giornalisti che s'illudono di porsi al di sopra delle capacità del pilota, giochetto da cui neppure Antonini si tirò indietro: potevi essere un fenomeno per 10 gare ma se all'undicesima ti andava storta diventavi un normale, un "lento" che azzeccava la gara diveniva un ingiustamente e chissà perchè sottovalutato, giudizi pronti a esser ribaltati la gara seguente. E il tutto quasi a lasciar intendere "l'ho sempre saputo".
Mai piaciute le pagelle, tanto meno se stilate col piglio di quello bravo a batter a macchina migliore di chi pilota una F1.
Per il resto mi fermo, perchè tolto AS non ho mai letto niente di suo e sicuramente ne sapete più di me.
RIP
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da Niki » 30/12/2023, 13:09

Ho letto da qualche parte ieri, in rete, che è pronto un contratto a vita per Leclerc con i rossi. Non so se cinque anni o roba del genere. Fossi io, a meno di non avere garanzie assolute sulla possibilità di vittoria, mi guarderei bene dal firmarlo.
A meno di non inserire clausole a mio favore, tipo quella di Raikkonen.
O di essere affamato di grana.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da leon_90 » 30/12/2023, 21:14

Fino all'anno scorso anche io dicevo "deve andarsene, prima di finire come Alesi". Ora come ora mi chiedo, ma per andare dove? Al momento i team che hanno il potere politico necessario per vincere (ahimé si, politico non sportivo) sono Mercedes e Red Bull. La seconda significa inserirsi in un ambiente tossico come pochi. La prima ha già Russell, quindi a meno che non vada via Hamilton posto non ce n'è.
Alla fine, perdere per perdere tanto vale essere in Ferrari che di vantaggi "collaterali" ne ha tanti, certo molti di più che finire in qualsiasi altro team, ormai quasi tutti ridotti alle pezze salvo l'Aston (che tira fin tanto che Stroll ha interesse a tirarla).
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 30/12/2023, 23:23

Ma infatti ho scritto non legarsi, non andarsene. A meno di sconvolgimenti che rasentano la fantascienza più che una ipotesi, le uniche squadre che potrebbero vincere sono la RB e la Mercedes. Forse la Mc, se dovessero imbroccare una mossa giusta.
Riguardo i piloti, l'unico che potrebbe mollare il posto è Hamilton ma lì Leclerc non lo vedo come papabile perchè la Mercedes si troverebbe di nuovo in una situazione come quella che hanno avuto con Rosberg-Hamilton.
L'Aston, se Alonso dovesse fare casino o dovesse stancarsi (più la prima ipotesi che la seconda), ma non avrebbe la macchina. Comunque anche se dovessero azzeccarla sono sempre dipendenti dal motore Mercedes per cui speranze di vittoria non ce ne sarebbero.
Insomma, confermando quello che ho scritto sopra, cercherei di tenere il coltello dalla parte del manico e rinnovare magari di anno in anno vedendo come evolve la situazione.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 01/01/2024, 9:34

In termini concreti, ha più speranze di vincere in Ferrari, che scalare gerarchie altrove.

Infondo sono due anni che, se facto, la Ferrari è la seconda forza.
Solo andare in Redbull gli garantirebbe una chance migliore, ma non vedo nessuno di competitivo al fianco di Max...
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 01/01/2024, 12:28

Veramente i rossi sono arrivati secondi solo nel 2019 e 2022. Non sarei così fiducioso nelle loro garanzie sapendo come si sono svolte le scorse annate, con un caduta continua specialmente da metà anno in poi rispetto al progredire di altre squadre, vedi Mercedes e Mc.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 28/01/2024, 22:48

Manca meno di un mese all'inizio della stagione 2024.
Per ora, a parte i rumors inutili sulle prestazioni delle vetture, abbiano queste novità:

- ridotto il numero di unità e componenti motore utilizzabili da 4 a 3. Giusto per dare penalità in più.
- confermate 6 sprint e 24 gare
-Annunciato accordo decennale con Madrid per un circuito cittadino che molto probabilmente rimpiazzerà il Montmelo.
-la F1 ha registrato il marchio Chicago F1 GP, possibile altro circuito cittadino negli USA.
- Leclerc e Norris rinnovano rispettivamente con Ferrati e McLaren mentre il rinnovo di Sainz sembra problematico e si parla di Albon dal 2025 in rosso.

Purtroppo non posso creare la sezione F1 2024.

P.s:
Suggerimento per chi gestisce il forum. Perché non spostare tutto su discord, app gratuita?
Ridurrebbe costi e fatica di gestione
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Connacht » 12/02/2024, 3:13

Jackie_83 ha scritto:Come immaginavo era la classica sparata giornalaia da Vacche Magre...non essendoci nulla da dire se lo sono inventati

Hamilton ha firmato un contratto da Brand Ambassador della Mercedes da poche settimane se non erro, mossa che non avrebbe avuto senso se aveva in mente di cambiare

In ogni caso sono sempre voci che fanno comodo...penso sia quello il motivo per cui ha aspettato un po'a smentire


Invece era vero. :D

Mi chiedo se anziché un quasi 40 enne strapagato non sarebbe stato meglio investire sui tecnici.
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da groovestar » 12/02/2024, 17:10

L'una non esclude l'altra
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Niki » 12/02/2024, 18:06

Ed entrambi si escludono a vicenda :lol:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 18/02/2024, 19:37

Piccolo nota a margine

Al termine delle qualifiche della Formula Winter Series a Valencia non è stato fatto registrare neppure un tempo valido: nessuno dei 38 piloti scesi in pista è infatti riuscito a completare un giro senza commettere una violazione dei track limits.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 19/02/2024, 17:52

Bene così. Ogni tanto una buona, anzi splendida notizia.
I track limits hanno rotto il *****. Mettessero cordoli anni '60 e terra o ghiaia subito dopo il cordolo, sparirebbero i track limits istantaneamente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da groovestar » 21/02/2024, 16:23

Metterei le gomme tagliate a metà, come facevano in Messico.
Una vera bellezza.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 2023

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti