Jackie_83 ha scritto:Questione Schumacher: continuo a ritenerlo un pilota normale, ma quel personaggio di Steiner ha passato anni a dirne di tutti i colori a Magnussen e Grosjean, salvo confermarli puntualmente e addirittura richiamarne uno
Se proprio non è Gene HAAS in persona a mettersi di traverso, non credo che il copione cambierà, anche perché un Hulk a mezzo servizio per 3 anni dubito farebbe meglio
Per il resto nulla da dire, gara divertente ma funestata dalle solite pagliacciate della DG, un sistema che soffre di problemi ormai impossibili da nascondere sotto il tappeto
Il problema è che non ci sono parvenze di soluzioni all'orizzonte
Non so che dire dopo questa gara...
Mick a fine gara ha lamentato dei danni dopo esser passato sui detriti di Stroll (ed aver perso posizioni rallentando davanti alla vettura incidentata) ma seguendo la sua gara, prima della sua seconda sosta, era ottavo davanti a Magnussen ed a un secondo dal sesto posto.
Per qualche motivo che non comprendo, hanno fermato lui, invece di Magnussen, che per metà gara è rimasto dietro al tedesco (e mi pare anche a parità di gomme).
Poi alla fine lui finisce quattordicesimo e Kevin in copertina, con buona pace della prestazione solida che stava offrendo.
E vista la penalizzazione di Alonso, avessero avuto coraggio, in Haas, ieri avrebbero potuto finire sesti ed ottavi...
Quasi sicuramente Schumacher ha terminato la sua carriera in Formula 1, con la Haas a sottolineare che ha demolito due auto (e meglio soprassedere sui "gravissimi" danni patiti a Suzuka), ma nessuno, a parte lo zio Ralf, che abbia sottolineato come dal GP di Olanda in avanti, Mick abbia dovuto sopportare delle scelte strategiche assurde.
Sembra di rivedere quanto visto lo scorso anno con Giovinazzi, al punto che mi viene da pensare che il problema sia la famosa opzione Ferrari sui sedili.
Dal canto suo la Ferrari non pare molto presente nella difesa dei propri ragazzi...
Non so... Schumacher riesce anche a stare davanti a Magnussen, ma alla fine a livello strategico viene penalizzato. Impossibile fare di più ed, a mio avviso, inutile per lui continuare.
Ed è un peccato perché non ha fatto peggio di piloti della sua stessa generazione in F2.
Meritava un maggior supporto, basti vedere i risultati che la Mercedes sta ottenendo con Russell, altro pilota che, con un mezzo indecente, spesso combinava guai.