da groovestar » 04/09/2022, 11:11
Mah diciamo che le gare da qui a fine stagione saranno niente più che un noioso riempitivo, con il mondiale ormai deciso.
Redbull velocissima e competitiva nonostante un assetto scarico, su un circuito in cui la Ferrari avrebbe dovuto avere la supremazia.
Verstappen molto bravo e Leclerc non pulitissimo, per cui occorre vedere come andrà a fine gara, ma l'impressione sul ritmo a gomme consumate e che non ci sia molto spazio per sovvertire i rapporti.
Ovviamente la Mercedes, dopo la modifica regolamentare, torna in forma e può ambire a sopravanzare la Ferrari in gara.
Già da ieri è abbastanza chiaro l'impatto delle nuove direttive.
La Ferrari pare avere difficoltà di correlazione e quindi di assetto, cosa ampiamente plausibile quando ti cambiano le carte in tavola.
Per me, il campionato è finito in Ungheria, e tutto ciò che verrà dal Belgio in avanti, non è più interessante.
Hanno voluto rimettere in gioco la Mercedes, mettendo in difficoltà diversi competitors.
Una rimescolata di carte totalmente ingiusta e che avrà una lunga eco anche nella prossima stagione, ma almeno abbiamo visto per buona parte dell'anno la Mercedes in difficoltà ed abbiamo avuto la certezza che la federazione è sostanzialmente una succursale tedesca.
In tutto questo pare che Schumacher sia stato appiedato da Haas e non abbia spazio in Formula 1, con buona pace di un ottavo posto che certifica la crescita ed il valore del pilota.
Pare anche che Steiner non abbia gradito certe prese di posizione della famiglia e, gira voce, che alcune scelte strategiche nelle ultime gare siano state fatte per penalizzare i risultati del tedesco che, da un po' di tempo, riesce a stare davanti a Magnussen.
Personalmente penso che determinati soggetti siano li unicamente per starnazzare davanti a Netflix e che capiscano ben poco della gestione di un team.
Ovviamente nessuna riconoscenza verso chi ha portato soldi buoni per correre una stagione con una vettura impresentabile.