Laffite26 ha scritto:È che a vederla così darebbe molto fastidio a chi guarda le gare perché è il drs a risolverle e non credo sia una bella immagine.
C'è stato un pilota veloce per tutto il week end con la macchina complessivamente più bilanciata del lotto ma che poi viene raggiunta da quella più veloce sul dritto per pura scelta tecnica e progettuale. Una coperta corta che fa i conti con un dispositivo che da sempre riteniamo alteri le prestazioni quasi falsificandole. Non so voi, ma io un mondiale deciso dal drs non lo posso accettare. La sua abolizione darebbe invece più spettacolo perché costringerebbe il pilota a passare un'altra macchina affidandosi alle sue capacità, come sempre è stato.
Senza il DRS la Ferrari avrebbe vinto in Arabia Saudita e, probabilmente, in Francia non avrebbe corso così impiccata.
Alla fine Leclerc deve spingere all'inverosimile per restare fuori dalla zona DRS, mentre a Verstappen basta agganciarsi la prima volta per sfruttare al meglio il suo vantaggio, obbligando così Charles a dover guadagnare almeno il doppio nella parte guidata per tenerlo a bada.
Chi è davanti così corre impiccato, mentre chi insegue basta che si tenga a distanza senza distruggere le gomme.
Con due vetture così vicine nelle prestazioni il drs diventa l'ago della bilancia.
In Redbull sono stati intelligenti a costruire una vettura che trae il massimo da queste regole e dalla conformazione delle piste, fatte ormai di poche curve da pelo, tornantini e rettilinei chilometrici.
Aggiungiamo poi che il layout dei circuiti rende impossibile il sorpasso nel misto...