[09] - Gran Premio del Canada - Montreal

Forum dedicato alla stagione di F1 2022

da Niki » 20/06/2022, 6:44

Eh credo anche io.
Ho chiuso subito dopo l'arrivo per cui non ho visto le pagliacciate successive.
Comunque si, è un cancro per il cancro stesso che è la f1.
Spero che ieri si sia visto chiaramente come la Ferrari non sia l'auto migliore.
In trazione all'uscita delle curve non riprendeva praticamente nessuno.
Le cose sono due: o sono involuti rispetto all'inizio della stagione, come è storicamente da almeno decenni a questa parte, o gli altri sono evoluti e loro sono rimasti fermi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Jackie_83 » 20/06/2022, 7:26

Ieri Verstappen era semplicemente imbattibile...quando è in quello stato di forma non c'è nessuno che riesca a stargli davanti, amen


Capitolo Ferrari, stavolta non vedo elementi per polemizzare su niente

La sosta ai box lunga di Leclerc è dovuta a un errore dello stesso Leclerc finito lungo in piazzola, per il resto è storicamente provato più volte che quando un pilota dei 3 top team si ritrova a partire dal fondo, in condizioni normali finisce nella top 6...carletto col ritiro di Perez è finito quinto, avrebbe potuto prendere Russell al quarto? Può essere, ma era tutto da vedere

Sainz per vincere avrebbe dovuto chiamarsi Gilles...per il resto in 3 gare è la seconda volta che finisce praticamente in braccio al vincitore, saró fesso io, ma non vedo chissà quali colpe da addossargli

Per il resto...Mercedes di nuovo indecifrabile (pure per loro) che durante le libere va in un modo e in gara in un altro mentre la Alpine deve aver assunto gli strateghi di Giovinazzi...

In una pista dal sorpasso
difficile e con la velocità di punta che hanno potevano quantomeno mantenere il podio con Alonso...invece l'hanno buttata nel cesso che manco la Ferrari a Monaco

Dispiace anche per la HAAS che getta alle ortiche una seconda fila che faceva presagire ben altro
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Magic_Ayrton » 20/06/2022, 10:43

Alonso ha avuto un problema al motore, che tagliava la potenza a metà del rettilineo, infatti è stato l'unico che veniva sorpassato facilmente prima dell'ultima curva.

Il cambiamento al regolamento della FIA ha permesso di installare un secondo tirante, che casualmente solo Mercedes aveva già pronto il giorno dopo (!) l'annuncio fatto Giovedi.
E casualmente i mal di schiena e i team radio drammatici sono spariti, e la Mercedes stava dietro a Red Bull e Ferrari, con Russell che si è difeso da Leclerc.
Queste sono le cose che fanno male allo sport e danno fastidio.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 681
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da gilles70 » 20/06/2022, 11:49

Alonso ha beccato anche 5 secondi di penalità che lo hanno fatto retrocedere al nono posto per aver ondeggiato davanti a Bottas nell'ultimo giro. Che giornataccia.....
Avatar utente
gilles70
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3029
Iscritto il: 03/07/2010, 17:42
Località: Olgiate Olona

da Jackie_83 » 20/06/2022, 12:56

Nel mentre, quella che doveva essere l'ultima di Latifi pare non esserlo...

Stando alle dichiarazioni del canadese, un eventuale divorzio non sarà esattamente consensuale...
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7856
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Laffite26 » 23/06/2022, 1:15

Onestamente pensavo anch'io che Sainz non avrebbe battuto Verstappen anche se disponeva della vettura più veloce con Max leggermente in difficoltà con le gomme. Se al suo posto ci fosse stato Hamilton o Leclerc l'olandese avrebbe sudato di più e non lo dico per sminuire Sainz che comunque ha fatto una gara ineccepibile, ma in quel frangente serve quel tocco di malizia e ferocia in più per recuperare decimi che finora lo spagnolo non ha dimostrato. Forse dovevano mandarlo fuori di nuovo con le medie per trovare velocità ma a quanto pare non c'erano mescole morbide a disposizione, non è stato l'ennesimo errore.

Nonostante il ritiro di Perez, che lascia definitivamente campo libero a Max, Leclerc col quinto posto gli resta ancora dietro in classifica, segno che con lui la Ferrari ha sprecato molto.

A non ancora alla metà del campionato abbiamo un pilota e un team che hanno preso abbondantemente il largo nelle loro rispettive classifiche. Ben conoscendo la solidità di entrambi mi chiedo quali possano essere ora gli spunti di interesse per questo mondiale. Per fortuna la formula 1 vive anche di episodi ma non credo saranno risolutivi e venire incontro a chi sta inseguendo.

I cambi di regolamento in corso? Normale in questo sport
"A special hello to our dear friend Alain, we all miss you Alain."
Laffite26
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 04/10/2016, 23:23

Precedente

Torna a Formula 1 2022

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti