News 2022

Forum dedicato alla stagione di F1 2022

da Tangorfopper » 31/03/2022, 8:57

Per il 2023 terza gara USA annunciata: Las Vegas.

Cittadino veloce.
Gara in notturna (correranno Sabato sera).

https://www.formula1.com/en/latest/article.breaking-las-vegas-to-host-formula-1-night-race-from-2023.69O9nKLwKraqAhR5rr8TQg.html

The 14-turn track will run for 3.8 miles (6.12km) with top speeds expected to hit around 212mph (342km/h).

The design features three straights, a high-speed cornering sequence and a single chicane section, with the Grand Prix to be run over 50 laps.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Magic_Ayrton » 31/03/2022, 9:06

Sicuramente una gara affascinante come contorno, ma se corrono in notturna in america significa che sarà in piena notte in Europa o sbaglio?

Sul layout, penso si possa definire uno dei peggiori che abbia mai visto.
Dalle prime stime che fatto mi sembra che il rettilineo sia vicino ai 2km di lunghezza e per il resto non sembra offrire grandi possibilità di sorpasso.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Tangorfopper » 31/03/2022, 9:08

Credo che correranno Sabato sera proprio per venire incontro alle esigenze europee dato che cosi' la gara sara' la domenica mattina (presto) in Europa.
Vedo che tra Italia e Las Vegas ci sono 9h di differenza.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Magic_Ayrton » 31/03/2022, 9:22

Tangorfopper ha scritto:Credo che correranno Sabato sera proprio per venire incontro alle esigenze europee dato che cosi' la gara sara' la domenica mattina (presto) in Europa.
Vedo che tra Italia e Las Vegas ci sono 9h di differenza.


Hai ragione, dalle prime cose che sto leggendo parlano di partire alle 2 o 3 del mattino a Las Vegas :shock: :shock: , anche perchè oltre agli orari europei vanno considerati quelli asiatici.
Roba da matti.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da Niki » 31/03/2022, 10:03

Ho letto solo i titoli e la prima riga di quello che hanno detto i piloti, miracolosamente, ed il prete.
Voglio vedere, se l'orario sarà quello, se i piloti accetteranno questa ennesima pagliacciata.
Dovessi scommettere, scommetterei che partiranno tranquillamente anche alle 4 di mattina.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Tangorfopper » 31/03/2022, 10:30

Beh, sono professionisti pagati.
L'orario puo' sembrare strano ma non e' niente di diverso da quello che fanno gia' ora per le corse serali.

Io ho piu' paura per questa moda di cittadini ultraveloci.
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Niki » 31/03/2022, 11:01

Che siano professionisti pagati non vuol dire che debbano accettare tutto, tipo correre in quella oscenità in cui hanno corso domenica scorsa.
I cittadini li toglieranno al primo morto, quando inizierà il rimpallo di responsabilità.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Tangorfopper » 31/03/2022, 11:10

Se si parla di sicurezza sono totalmente d'accordo.
Io parlavo dell'orario strampalato di partenza.
(Che poi parlando di Las Vegas non e' neanche tanto strampalato :) )
Avatar utente
Tangorfopper
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1427
Iscritto il: 09/02/2010, 14:53

da Magic_Ayrton » 31/03/2022, 11:41

Bah, per gli orari e la sicurezza vedremo quando le auto correranno.

Sarei curioso di capire più che altro se verrà aumentato il numero di gare o se un altro circuito storico verrà sacrificato, visto che le tappe asiatiche e del medio oriente hanno contratti estesi fino al 2030 o più.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da leon_90 » 31/03/2022, 19:10

Magic_Ayrton ha scritto:Bah, per gli orari e la sicurezza vedremo quando le auto correranno.

Sarei curioso di capire più che altro se verrà aumentato il numero di gare o se un altro circuito storico verrà sacrificato, visto che le tappe asiatiche e del medio oriente hanno contratti estesi fino al 2030 o più.


Domenicali parlava di arrivare a 30 gare a stagione non molto tempo fa, inoltre credo che Porsche e Audi adesso vogliano entrare nel Circus (o altre due case e sto confondendo i nomi). Certo che il teatrino dell'anno scorso gli ha fatto fare il botto a questi :D :D adesso però devono inventarsi ogni anno altri drammi e concitazioni o perdono tutto. Già a Jeddah si sono viste decisioni ambigue prese dalla conduzione di gara per favorire lo spettacolo.
Ultima modifica di leon_90 il 31/03/2022, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da leon_90 » 31/03/2022, 19:13

Niki ha scritto:Che siano professionisti pagati non vuol dire che debbano accettare tutto


Soprattutto considerando i sacrifici umani costati e le battaglie combattute dai loro predecessori per garantire la sicurezza e la dignità professionale della categoria. Tutto buttato al vento, ma d'altra parte quando nasci nella bambagia non capisci cosa sia veramente la fame finchè non ti brontola lo stomaco.
Avatar utente
leon_90
GP2
GP2
 
Messaggi: 999
Iscritto il: 23/02/2015, 20:21

da Niki » 31/03/2022, 21:41

Come fa Rosberg nei suoi video vuoti di sostanza ma pieni di apparenza.
Stavo pensando di scrivergli dicendo cose come "Nico, ma quand'è che fai un video magari intitolato "Nico Rosberg costruisce una scuola in Africa" o roba del genere?"
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 01/04/2022, 9:18

leon_90 ha scritto:
Magic_Ayrton ha scritto:Bah, per gli orari e la sicurezza vedremo quando le auto correranno.

Sarei curioso di capire più che altro se verrà aumentato il numero di gare o se un altro circuito storico verrà sacrificato, visto che le tappe asiatiche e del medio oriente hanno contratti estesi fino al 2030 o più.


Domenicali parlava di arrivare a 30 gare a stagione non molto tempo fa, inoltre credo che Porsche e Audi adesso vogliano entrare nel Circus (o altre due case e sto confondendo i nomi). Certo che il teatrino dell'anno scorso gli ha fatto fare il botto a questi :D :D adesso però devono inventarsi ogni anno altri drammi e concitazioni o perdono tutto. Già a Jeddah si sono viste decisioni ambigue prese dalla conduzione di gara per favorire lo spettacolo.


Sia chiaro che io non ho nulla in contrario all'aumento del numero di gare (anche se so che è impopolare qua :D ).
Se invece si vedono questi nuovi circuiti rimpiazzare i Monza, Spa e via dicendo allora sono meno favorevole.
Io sarei per una rotazione piu costante, invece di contratti lunghi e calendari uguali ogni anno; penso si sia visto in questi 2 anni di Covid che quando si va a correre in circuiti dove non si è corso per anni si genera più incertezza a causa della mancanza di dati.

Intanto pare Ricciardo vogli ritirarsi a fine stagione.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

da groovestar » 01/04/2022, 9:41

Ma a quanto avevo sentito, la gara è fatta al sabato in notturna per evitare che sia in coincidenza con il giorno del ringraziamento. Ovviamente il tutto al netto delle ovvie valutazioni in termini di coordinamento televisivo.
Poi tenuto conto del contesto, e del fatto che si tratta di europei in trasferta, non vedo particolari problematiche, anzi correre in notturna potrebbe essere un vantaggio in relazione alle problematiche di Jet Lag.

Per quanto riguarda Ricciardo, sarei sorpreso di un suo ritiro, ma fino ad un certo punto.
Andando via dalla Redbull si è preso una bella ridimensionata e, dall'approdo in McLaren, si è preso una bella paga da Norris, salvo nella fortunata gara Monzese. Probabilmente si rende perfettamente conto che, ormai, il treno mondiale è definitivamente svanito e, forse, non trovandosi a suo agio in McLaren, potrebbe avere delle difficoltà a ricollocarsi.

Personalmente lo trovo un buon pilota, ma poco di più. Ha vissuto di rendita su un 2014 ove aveva battuto un Vettel che aveva altri piani, ma poi, a ben vedere, non ha mai performato meglio dei suoi compagni di squadra, tanto con Kvyatt, quanto con Verstappen.
Ha ottenuto molto, anche in termini di popolarità, ma reputo che non sia un campione e non abbia quel guizzo che caratterizza la performance delle nuove generazioni.
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Magic_Ayrton » 01/04/2022, 11:42

groovestar ha scritto:Ma a quanto avevo sentito, la gara è fatta al sabato in notturna per evitare che sia in coincidenza con il giorno del ringraziamento. Ovviamente il tutto al netto delle ovvie valutazioni in termini di coordinamento televisivo.
Poi tenuto conto del contesto, e del fatto che si tratta di europei in trasferta, non vedo particolari problematiche, anzi correre in notturna potrebbe essere un vantaggio in relazione alle problematiche di Jet Lag.


Ma non credo che il Jet Lag sarebbe stato un problema.
Potrebbe essere la prima tappa dell'autunno americano, prima di Austin e Messico o perfino essere in mezzo a quelle.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 676
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00
Località: Liverpool

Prossimo

Torna a Formula 1 2022

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti